Jump to content

Aiuto ragazzi per Samsung R700 sono disperato!


hyber
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Chiedo disperatamente aiuto a chi ha un notebook simile al mio o che mi possa dare delle delucidazioni.

Vado subito al dunque:

Fino a ieri il mio notebook funzionava egregiamente con la iDeneb, audio, video, lan, etc etc.

Dopo aver accidentalmente (non avevo nessuna intenzione di farlo) eseguito sotto Vista il Samsung update, si è scaricato ed installato una nuova versione del bios (per la precisione la 08SR).

Dopo aver flashato il bios, provo a riavviare e nella partizione con OSX non riesco piu a vedere nulla, praticamente funziona esclusivamente la VGA out posteriore e non più il display del laptop.

 

La versione precedente del bios era la 04SR e con questa ripeto funzionava tutto egregiamente, ho cercato sul sito della samsung ma praticamente non esiste più questa versione.

Ho provato anche a reinstallare la iDeneb con i giusti driver Nvinject ma nulla, ho provato anche con la iPC, neanche questa, praticamente si attiva sempre l'uscita VGA out e non il display interno.

 

Per favore qualcuno può aiutarmi a risolvere questo dilemma del display oppure a trovare il vecchio bios 04SR ?

 

Grazie infinite.

 

(Dimenticavo di dire che su Vista invece funziona tutto egregiamente)

Link to comment
Share on other sites

Salve,

metti in firma il tuo HW, seguendo le indicazione del punto "8" del Regolamento italiano, altrimenti nessuno ti aiuterà.

Per il tuo problema, visto che hai aggiornato il BIOS, vedi se sono state effettuate modifiche alle impostazioni che avevi col vecchio prima di effettuare un downgrade di versione.

 

Saluti

Lia1971 :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Aggiungi il tuo hw inn firma e proviamo a risolvere.

 

Penserei che più di una questione di hardware sia una questione di BIOS.

C'era un thread in un altro forum per tutti i possessori di questo portatile.

Posso provare a chiedere se qualcuno ha ancora il vecchio BIOS.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Prima con la precedente versione del bios 04SR avevo installato la iDeneb e funzionava tutto alla perfezione (evidentemente per la tastiera e touchpad ho usato la patch PS2), la nvidia 8600M GS con CI e QE abilitati con Nvinject, l'audio Alc 262 con la patch di Taruga (incluso mic interno), la schedina wifi intel 3945bg non va poiche lo sviluppo del driver si è fermato.

Con il nuovo bios 08SR funziona sempre tutto (ho provato differenti versioni iDeneb e iPC) tranne il monitor lcd, l'uscita video viene inesorabilmente dirottata sul connettore esterno VGA (testato e funzionante con CI e QE, ma niente display interno che rimane nero), ho provato con gli NVCAP ma nulla da fare l' Lcd interno rimane spento.

Leggendo sul forum ho notato che questo problema lo hanno i Sony Vaio che montano Nvidia, ma non penso che sia il mio caso poiche ripeto con la precedente versione del bios che era la 04SR funzionava tutto egregiamente, spero che qualcuno ha conservato questa versione di bios e possa farmi il favore di inviarmelo e spero che esca una patch per Leopard e Nvidia che risolva questo problema.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

ciao, hai provato ad usare altri injector tipo NVKush o NVDarwin? magari dico magari risolvono. Oppure prova anche a usare un kernel diverso per es. Voodoo 9.6.0 per 10.5.6 è stabilissimo.

ciauz

 

ps: ho tribolato un giorno per abilitare qe e ci sulla retail aggiornata a 10.5.6 credendo che gli nviject 0.2.1 non funzionassero invece funzionano perfettamente sulla geforce 7200gs e la retail.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato di tutto Silvio,

diversi kernel, diversi iniettori, efistudio.... ma nulla, il problema rimane sempre lo stesso, uscita abilitata solo la vga out.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato di tutto Silvio,

diversi kernel, diversi iniettori, efistudio.... ma nulla, il problema rimane sempre lo stesso, uscita abilitata solo la vga out.

Grazie.

ieri sono impazzito TUTTO IL GIORNO per abilitare sti maledetti qe e ci.ho provato di tutto come credo stai facendo tu.

poi ho installato da UIinstaller:

PC Efi v9 Chameleon 1.0.12

 

con OSX86tool:

add Efi strings /boot flag-->gfx strings-->scelta tua sch video e invio

 

ho riavviato per la 200esima volta e niente.alchè ho reinstallato nvinject 0,2,1 e non funzionavano.

allora ho reinstallato la combo 10.5.6 ho installato il kernel voodoo 9,6,0 dal package(per avere stabilità al sistema che con vanilla non ne voleva sapere e si riavviava subito) e miracolo QE e CI sono abilitati con nvinject0,2,1

 

prova a dare un occhio agli NVCAP (abilitano le seconde uscite delle sch video) della NVinject.kext, ho visto diverse discussioni in merito se avessi i link te li posto.

 

il bios lo scarichi dal produttore non vedo il problema, se usi un bios pachtato lo scarichi dal link della mia firma,controlla se c'è una versione per il tuo notebook.MINCHIA HAI RAGIONE MA ALLA SAMSUNG SONO DEGLI STRONZI A TOGLIERE I BIOS. MA FATTELO MANDARE DA STI MINCHIONI O SE NO MINACCIALI ALL'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. MA PENSA UN PO'!!!!!!!!!!!!!!!!!

E DA OGGI I BIOS FLASHATI SI PAGANO HO APPENA SCOPERTO!

Link to comment
Share on other sites

Come ho scritto su un altro forum, ho contattato personalmente almeno 3 volte il centro tecnico della Samsung i quali mi hanno risposto che nei loro archivi la versione 04SR non è più disponibile ed anche se fosse stata disponibile non è possibile effettuare un downgrade del bios.

So per certo che stavano raccontandomi delle emerite fesserie in quanto è impossibile che nei loro archivi non siano presenti i vecchi bios (vecchi per modo di dire la versione 04SR è uscita in data 02/2008) e poi ho perfettamente eseguito un downgrade sotto dos del bios dalla versione 10SR alla 08SR.

 

Arrivato a questo punto:

  1. L'assistenza Samsung: o fanno gli stupidi o sono realmente degli incapaci (almeno quella italiana)
  2. Nonostante io non abbia effettuato di proposito l'aggiornamento del bios, ma è stato un processo automatizzato dal loro programmino "Samsung Update", mi hanno accusato che io l'ho fatto di proposito e che non dovevo fare (ripeto non ho aggiornato di proposito il bios).
  3. Non capisco perchè non vogliono inviarmi il bios precedente BOHHH!!!!
  4. Non comprerò mai più un prodotto Samsung.

Lo so è allucinante, per un prodotto pagato con il sudore della fronte per 1.044,00 Euro, ma purtroppo è cosi.

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ma prova a contattare con email la Samnsung non italiana che so quella americana e digli che ti serve sto bios. Probabilmente lo hanno ritirato forse perchè aveva dei bug per levarsi dalle palle problemi di assistenza. in negozio ho un R709 e cmq non posso estrapolargli il bios ammesso che sia lo stesso ma nn credo.oggi guardo e ti dico.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma prova a contattare con email la Samnsung non italiana che so quella americana e digli che ti serve sto bios. Probabilmente lo hanno ritirato forse perchè aveva dei bug per levarsi dalle palle problemi di assistenza. in negozio ho un R709 e cmq non posso estrapolargli il bios ammesso che sia lo stesso ma nn credo.oggi guardo e ti dico.

ciao

mi correggo,ho a disposizione un r509, mi dispiace non è compatibile col tuo.ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...