Jump to content

[Risolto]Scheda audio Motu PCI 424 non funzionante


Luca70
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema sulle schede PCI del mio nuovo Hackintosh:

la scheda audio PCI non viene vista dal sistema e non ho la più pallida idea del come fare per farla funzionare. Ho provato a spostarla in tutti e tre gli slot a disposizione ma niente! Ovviamente la scheda funziona benissimo sia sul G5 che sul G4!

Ho visto che molti del forum inglese e tedesco la usano nei loro hack con i driver rilasciati da Motu...... non vorrei che sia la scheda madre il problema....

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ma nel profiler la scheda viene vista o ti dice "il pc non ha schede pci installate"?

 

...Inoltre..avevo sentito che da quando erano spariti gli slot pci in favore dei pci express , c'era gente con la tua stessa scheda che si disperava per questo avendo comprato un mac pro recente! Ora... nel tuo caso questa, cosa forse non c'entra nulla ma....non vorrei che, data l'impossibilità di far funzionare materialmente la scheda pci con i mac pro attuali ( e quindi con il nuovo osx)...MOTU non abbia rilasciato drivers per osx 10.5.5 o superiore per questa scheda!

Link to comment
Share on other sites

Si, system profiler mi dice proprio che non ci sono schede installate....

 

dici che magari reinstallando senza aggiornare alle 10.5.6 ma magari scaricando il pacchetto fino alla 10.5.4 forse potrei riuscire a farla riconoscere?

 

Leggendo sul forum inglese vedo che comunque vengono usati anche i driver + recenti senza problemi.... l'impressione è che le PCI siano come "invisibili" a macOsx.....

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

ma guarda...non è che le schede pci non vengono viste! Dipende che periferic monti!

Se monti per es una wireless/pci non supportata il sistema non rileva nessuna pci, ma se gli monti una scheda supportata ti dice immediatamente di cosa si tratta!

Non vorrei dirti una fesseria...ma mi sa che quella scheda non va su osx ! Per prima cosa devi vedere su posti "specializzati" per sapere con esattezza se la scheda funge su un mac pro (di quando aveva gli slot pci) !!!

Se si ...allora potresti riuscire !

Link to comment
Share on other sites

è stata + semplice del previsto!!

avevo trovato solamente chi l'aveva installata con i vecchii driver... poi ho trovato un francese che usava l'ultimissimo driver rilasciato da Motu e... va da paura!

 

Risolto!

 

Grazie anche a pimpa che hi "sentito" tramite PM!

Link to comment
Share on other sites

è stata + semplice del previsto!!

avevo trovato solamente chi l'aveva installata con i vecchii driver... poi ho trovato un francese che usava l'ultimissimo driver rilasciato da Motu e... va da paura!

 

Risolto!

 

Grazie anche a pimpa che hi "sentito" tramite PM!

 

ottimo :) !!!

Buona Motu!!!!

 

Edit.

Di nello specifico a tutti come hai fatto.... appena puoi!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...