Jump to content

HP Pavillion M8160


crus1975
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

volevo sapere se c'era qualcuno disposto a spiegarmi come installare il Mac OSX sul mio computer visto che ho scaricato innumerevoli versioni ma senza alcun esito.

 

Saluti

 

 

 

Scusate, queste sono le caratteristice:

 

Processore base Core 2 Quad Q6600 (K) 2,4 GHz

  • Front Side Bus a 1066 MHz
  • Connettore 775

Chipset Intel G33 ExpressScheda madre

  • Produttore: Asus
  • Nome scheda madre: IPIBL-LA
  • Nome scheda madre HP/Compaq: Berkeley-GL8E

Memoria Componente Attributi Memoria installata1 GBValore massimo consentito8 GB (4 x 2 GB) (sistema operativo da 64 bit)

 

4 GB* (4 x 1 GB) (sistema operativo da 32 bit)

 

*La memoria effettivamente disponibile potrebbe essere inferioreVelocità supportataPC2-5300 MB/secTipo240 pin, DDR2 SDRAMDisco rigido

  • 320 GB SATA 3G (3,0 Gb/sec)
  • 7200 rpm

Unità LightScribe SATA 16x DVD(+/-)R/RW 12x RAM (+/-)R DL

  • Per usufruire della tecnologia DL, è necessario utilizzare dischi a doppio strato
  • Per usufruire della tecnologia LightScribe, è necessario utilizzare dischi abilitati alla tecnologia LightScribe e il relativo software

Funzione Velocità massima DVD-RAMFino a 12xDVD-R DL non riscrivibileFino a 8xDVD+R DL non riscrivibileFino a 8xDVD+R non riscrivibileFino a 16xDVD+RW riscrivibileFino a 8xDVD-R non riscrivibileFino a 16xDVD-RW riscrivibileFino a 6xDVD ROM letturaFino a 16xCD-R non riscrivibileFino a 40xCD-RW riscrivibileFino a 32xCD-ROM letturaFino a 40xWireless Wireless LAN 802.11 b/gScheda video GeForce 8500GT

  • 512 MB di memoria GDDR2
  • Porte I/O: HDMI, dual-link DVI, S-video

Suono/Audio Audio ad alta definizione integrato

  • Chipset Realtek ALC 888S
  • Supporta canali audio fino a 7,1

Rete (LAN) Interfaccia di rete integrata 10/100/1000 Base-TLettore scheda di memoria

  • Supporta le seguenti schede:
    • Compact Flash I
    • Compact Flash II
    • IBM Microdrive
    • Secure Digital (SD)
    • mini-SD
    • MultiMediaCard (MMC)
    • MultiMediaCard di dimensione ridotta (RS-MMC)
    • MultiMediaCard Plus (MMC plus)
    • MultiMediaCard Mobile (MMC mobile)
    • Memory Stick
    • Memory Stick Pro
    • Memory Stick Duo
    • Memory Stick Pro Duo
    • SmartMedia
    • xD Picture Card (xD = extreme digital)

Porte I/O esterne Porte I/O sul pannello frontaleTipo di porta Quantità 15 in 1 (4 slot) Una1394UnaUSBDueCuffieUnaMicrofonoUnaPorte I/O sul pannello posterioreTipo di porta Quantità PS2 (tastiera, mouse)Due (una ciascuno)VGAUna (disabilitata a causa dell'installazione di una scheda grafica)USBQuattro1394UnaLANUnaUscita SPDIF (coassiale)UnaIngresso SPDIFUnaAudio (altoparlante laterale, altoparlante posteriore, altoparlante centrale, linea di ingresso, linea di uscita, microfono)Una per ogni voceSlot di espansione Tipo di slot Quantità PCIUno (uno disponibile)PCI Express x16Uno (nessuno disponibile)PCI Express x1Due (due disponibili)Vani unità Tipo di vano Quantità 5.25"Due (uno disponibile)3.5"Due (uno disponibile)Personal Media DriveUno (uno disponibile)Tecnologie

  • Viiv

Tastiera e mouse

  • Tastiera wireless HP
  • Set mouse/ricevitore wireless HP

 

s.gif

s.gifs.gifs.gif

s.gifs.gif

Link to comment
Share on other sites

Nessuno puo' aiutarmi?

 

Ma por.... ti avessi letto prima..ho praticamente da un giorno un Hp pavilion a6680it con quadcore 8200 il resto praticamente a occhio è come la tua configurazione

 

CPU : QUADCORE INTEL CORE 2 QUAD Q8200 2333 MHZ 7X333

SCHEDA MADRE: ASUS IPBL-LB (BENICIA)

CHIPSET: INTEL BEARLAKE G33

MULTIMEDIA: REALTEK ALC888/1200 INTEL 82801IBCH9 HIGH DEFINITION AUDIO

 

Provato a installare leo 10.5.6, il dvd di xxx_pc, manco parte, quello di ipc 1056 idem.

Mentre ideneb v4 10.5.6 parte perfettamente ho partizionato un dsco da 320 aggiunto all'originale che non ho toccato e su cui c'è vista fornito di serie (così mi rimane intonso, ho 15 giorni per testare il pc e scoprire se qualcosa non và o salta fuori un difetto..).

Fila tutto liscio fino alla richiesta di riavvio.

Io riavvio, viene la schermata del bootloader scelgo il disco leo, appare la classica schermata grigia con la mela ma non và avanti.

Riavvio dò il -V x postare qui il punto dove si ferma ma non c'è nulla le ultime righe sono:

 

"macframework successfully initialized

using 16384 buffer headers and 4086 cluster IO buffer headers"

 

E si ferma con un cursore bianco a capo.

 

Scusa l'intrusione ma avendo un pc molto simile credo che qualsiasi risposta è utile a entrambi e aprire un nuovo tread non farebbe che disperdere info utili. :D

 

Ps cmq stò postando da un laptop toshiba satellite su cui gira leo perfettamente, il mio stupore è che leo si è installato con minimi problemi anche su un vecchio pc con cpu amd 64 con scheda madre asus ...ecco perchè ero un poco fiducioso che questo hp con cpu intel chip intel e scheda video nvidia geoforge 9300 avesse buone possibilità....un aiuto concreto è assai gradito, grazie. :D

Link to comment
Share on other sites

Ma por.... ti avessi letto prima..ho praticamente da un giorno un Hp pavilion a6680it con quadcore 8200 il resto praticamente a occhio è come la tua configurazione

 

CPU : QUADCORE INTEL CORE 2 QUAD Q8200 2333 MHZ 7X333

SCHEDA MADRE: ASUS IPBL-LB (BENICIA)

CHIPSET: INTEL BEARLAKE G33

MULTIMEDIA: REALTEK ALC888/1200 INTEL 82801IBCH9 HIGH DEFINITION AUDIO

 

Provato a installare leo 10.5.6, il dvd di xxx_pc, manco parte, quello di ipc 1056 idem.

Mentre ideneb v4 10.5.6 parte perfettamente ho partizionato un dsco da 320 aggiunto all'originale che non ho toccato e su cui c'è vista fornito di serie (così mi rimane intonso, ho 15 giorni per testare il pc e scoprire se qualcosa non và o salta fuori un difetto..).

Fila tutto liscio fino alla richiesta di riavvio.

Io riavvio, viene la schermata del bootloader scelgo il disco leo, appare la classica schermata grigia con la mela ma non và avanti.

Riavvio dò il -V x postare qui il punto dove si ferma ma non c'è nulla le ultime righe sono:

 

"macframework successfully initialized

using 16384 buffer headers and 4086 cluster IO buffer headers"

 

E si ferma con un cursore bianco a capo.

 

Scusa l'intrusione ma avendo un pc molto simile credo che qualsiasi risposta è utile a entrambi e aprire un nuovo tread non farebbe che disperdere info utili. :|

 

Ps cmq stò postando da un laptop toshiba satellite su cui gira leo perfettamente, il mio stupore è che leo si è installato con minimi problemi anche su un vecchio pc con cpu amd 64 con scheda madre asus ...ecco perchè ero un poco fiducioso che questo hp con cpu intel chip intel e scheda video nvidia geoforge 9300 avesse buone possibilità....un aiuto concreto è assai gradito, grazie. :(

Link to comment
Share on other sites

anche se criss vi ha rimproverato vi voglio dare una mano per cominciare consiglio a tutti e due la versione retail(quardate la mia firma )poi per crus1975 comincia col sapere che per ottenere macdevi avere il bios a 5.08 invece per golia1 sappi che la tua mobo non e' per niente uguale a quella di crus1975 cominciate a usare san google e poi vi diro qualcosaltro e mi raccomando scrivete la firma ciao

Link to comment
Share on other sites

anche se criss vi ha rimproverato vi voglio dare una mano per cominciare consiglio a tutti e due la versione retail(quardate la mia firma )poi per crus1975 comincia col sapere che per ottenere macdevi avere il bios a 5.08 invece per golia1 sappi che la tua mobo non e' per niente uguale a quella di crus1975 cominciate a usare san google e poi vi diro qualcosaltro e mi raccomando scrivete la firma ciao

 

 

Mah......bah :rolleyes:

 

Ok forum che vai stranezze che trovi.....come è che si dice "il mondo è bello perchè vario"....avrei qualcosa da ridire a proposito....... :whistle:

 

 

Tanto per dire, vorrei avere anche io la sfera di vetro, ma che funzioni, dato che in questo caso è in errore dato che io uso sempre google ed altro dato che stò sempre a cercare qualcosa....puliscila! :hysterical:

Poi rimproverare qualcuno per la firma mancante quando la propria è fonte di preziose informazioni "Non so più che firma mettere ........." fà sembrare il tutto un pretesto o una comica....

Cmq da bravo distratto non sò dove ho messo la mia firma....ora dovrebbe esserci, che dire illuminante?:)

 

Ps cmq se c'è da pasticciare col bios lascio perdere, anni fà un errore del floppy o uno sbalzo di corrente e mi si piantò la scheda madre, dovetti comprare il chip in rete avviare la scheda con questo, recuperai anche il vecchio chip perchè lo reinserii a caldo e rifeci l'aggiornamento, stesso floppy ecc x prova e andò tutto a posto, ma lo scherzetto nmon costò proprio due soldi...

Il punto è che se posso metterci leopard bene, se no amen tanto ho il portatile e un vecchio amd su cui gira bene (stò postando dal toshiba...)

Link to comment
Share on other sites

crus non so che versione di bios hai ma ti ripeto io lo fatto con la5.08 perche' se no la ideneb non mi riconosceva i 4 core e se non flaggavo cpus1 in fase di installazione nemmeno partiva..dopo ho installato un secondo hardisk con la retail guarda la mia firma ciao

Link to comment
Share on other sites

crus non so che versione di bios hai ma ti ripeto io lo fatto con la5.08 perche' se no la ideneb non mi riconosceva i 4 core e se non flaggavo cpus1 in fase di installazione nemmeno partiva..dopo ho installato un secondo hardisk con la retail guarda la mia firma ciao

 

Mi sà che forse c'è un problema...o io non ricevo alcune pagine di questo post!!?

 

A me risulta che crus non si sente da "Posted Mar 10 2009, 10:35 PM2...

Cmq se ho letto bene, e se ricordo bene ci provai a suo tempo per installare la retail il pc deve essere compatibile con il vanila, ss3 ecc ecc

Probabilmente anche nel mio caso, che differisce come scheda madre, potrebbe essere il bios, che ho nella versione 5.35 IPBL-LB MOTHERBOARD BIOS.

Visto che ideneb si installa regolarmente, ma leo non si avvia, immagino che ci sia proprio un problema di bios.

Ma come detto x un capriccio non vorrei giocarmi la scheda madre.

Cmq scusa ma mi son dimenticato, imperdonabile, grazie cmq dell'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi grazie x le risposte.

Ho problemi dal mio computer a inviare messaggi che a inserire la firma.

Non capisco quale sia il problema infatti ora Vi scrivo da un altro PC.

 

Quindi

ho provato innumerevoli versioni ma senza alcun esito (Reboot o blocchi vari durante l'installazione)

L'unico riscontro e' Ideneb 1.4.5.6 che mi completa l'installazione ma poi si blocca alla schermata con la mela.

Con -v non mi ricordo quale sia il problema ma amici mi dicevano di aggiornare il bios.

 

Purtroppo e' una scheda madre particolare e' non sono riuscito a trovare ne' il firmware x il bios ne' il programma di flash.

Inoltre non saprei cosa installare nelle opzioni disponibili durante l'installazione.

A voi come va MAC OSX su questo PAvillion M8160?

Funzionano tutte le periferiche?

 

Grazie ancora

Roberto

 

 

Scusate ancora

la mia versione bios e' la 5.13.

Magari se fosse possibile mi postate il link con il firmware e il programma x fare il flash?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

.........

L'unico riscontro e' Ideneb 1.4.5.6 che mi completa l'installazione ma poi si blocca alla schermata con la mela.

Con -v non mi ricordo quale sia il problema ma amici mi dicevano di aggiornare il bios.

 

Schede diverse ma vedo stesso comportamento.

Alla fin fine tutto questo blaterare si riduce, x te a solo una cosa: scalare il bios, di questo passo, forse fra un mese si degneranno di dirti dove reperirlo....

Primo post è del Mar 9 2009, 10:45 PM a oggi leggasi a cosa si è arrivati....

Direi un biglietto da visita esemplare.

Volete un aiuto? perdete ogni speranza o voi che entrate........ ;)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non so dove reperire ne' il bios ne' il prog. per fare il flash

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...6600&st=120 ecco il link ....copiate ed incollate ...per crus il tuo ed il mio lo trovi sulla prima pagina ..... per golia un po' piu avanti ma non garantisco perche' non lo provato visto che non mi serviva comunque leggete bene tutto vi serivira (traducete e' in inglese ) trovate pure il programma per flashare nello stesso topic leggete leggete leggete e cercate cercate cercate per golia sepecialmente perche' invece di farlo si limita solo a polemizzare sappi che io prima di raggiungere a sto punto ho installato un centinaio di volte ho letto quasi tutto il sito e ho rotto un po' le scatole a tutti ciao provate alla prossima ps .crus prima di cambiare il bios hai provato ad installare la retail?

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...6600&st=120 ecco il link ....copiate ed incollate ...per crus il tuo ed il mio lo trovi sulla prima pagina ..... per golia un po' piu avanti ma non garantisco perche' non lo provato visto che non mi serviva comunque leggete bene tutto vi serivira (traducete e' in inglese ) trovate pure il programma per flashare nello stesso topic leggete leggete leggete e cercate cercate cercate per golia sepecialmente perche' invece di farlo si limita solo a polemizzare sappi che io prima di raggiungere a sto punto ho installato un centinaio di volte ho letto quasi tutto il sito e ho rotto un po' le scatole a tutti ciao provate alla prossima ps .crus prima di cambiare il bios hai provato ad installare la retail?

 

crus vedo che ci sei ........ahi trovato?

 

crus vedo che ci sei ........ahi trovato?

 

certo che lo fatto ma a me non e' servito e nemmeno ate non ti preoccupare segui allalettera le istruzioni ....ti e' arrivato il pm?

Link to comment
Share on other sites

Si ho letto.

 

Il mio dubbio sta nel fatto che non ho dove riprendere il bios vecchio se dovessi avere problemi.

 

Ma a te come gira sul tup PC?

 

Io ha almeno due mese che faccio prove e avrei un po' di curiosita'.

 

Secondo te e' paragonabile ad un vero MAC visto che e' un quad core ?

Link to comment
Share on other sites

Si ho letto.

 

Il mio dubbio sta nel fatto che non ho dove riprendere il bios vecchio se dovessi avere problemi.

 

Ma a te come gira sul tup PC?

 

Io ha almeno due mese che faccio prove e avrei un po' di curiosita'.

 

Secondo te e' paragonabile ad un vero MAC visto che e' un quad core ?

devi farti una copia del tuo con lo stesso programma ........poi per quanto riguarda il quad da prestazioni di un mac pro 3.1 almeno per me e' cosi che me lo riconosce

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ho aggiornato il bios e finalmente sono riuscito a installare MAC OSX.

 

Ho provato diverse versioni ma non mi riconosce ne' AUDIO ne' LAN ne' WIFI e la tastiera ha una configurazione di tasti strana.

 

Qualcuno puo' suggerirmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ho aggiornato il bios e finalmente sono riuscito a installare MAC OSX.

 

Ho provato diverse versioni ma non mi riconosce ne' AUDIO ne' LAN ne' WIFI e la tastiera ha una configurazione di tasti strana.

 

Qualcuno puo' suggerirmi qualcosa?

 

dimmi che versione hai installato per la lan e per l'audio posso dirti qualcosa per il wifi mi sa che te lo devi scordare ............(credo) ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

in questo periodo ho scaricato tutte le versioni possibili quindi se mi hai input della versione con quello che devo installare procedo tranquillo.

 

Io ho provato Ideneb 1.4.5.6, l'ultima di ''Ackos'' (1.5) e l'ultima Jas ma con tutti lo stesso problema:

 

no audio,no ethernet, no wifi e scheda video a 256mb invece che 512.

 

Inoltre non so come installare le kext.

 

 

 

Puoi illuminarmi e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

in questo periodo ho scaricato tutte le versioni possibili quindi se mi hai input della versione con quello che devo installare procedo tranquillo.

 

Io ho provato Ideneb 1.4.5.6, l'ultima di ''Ackos'' (1.5) e l'ultima Jas ma con tutti lo stesso problema:

 

no audio,no ethernet, no wifi e scheda video a 256mb invece che 512.

 

Inoltre non so come installare le kext.

 

 

 

Puoi illuminarmi e grazie ancora

ciao come vedi io ho installato la ideneb 1.3 e la retail la ideneb 1.4 non lo provata perche' ho sentito in giro che da qualche problemino comunque riferendomi alla ideneb per l'audio in fase d'installazione devi selezionare acl 888 quelli da solo per intendere non quelli di taruga perche' non vanno per il video installi invject 512 apri il menu a tedina e li trovi per la lan scarica intel82566mm e vanno si per ideneb sia per la retail attento perche' bisogna modificarli e qui casca l'asino perche di primo acchitto sembra impossibile (almeno per me lo e' stato) ma se leggi attentamente le istruzioni che ti da riccardo 70 e dingguijin su questo sito se po' fa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=128931 sappi che per rendere le cose un po' piu' facili e' meglio avere xcode installato almeno per me e' stato piu' facile modificare il kext per il wifi secondo me te lo devi scordare almeno per ora da quello che ne so io chiaramente mi sembra di averti dato qualcosa su cui divertirti .........comincia a provare e fammi sapere ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora,

 

ho installato la versione retail di Leopard e funziona tutto tranne ethernet e wifi.

 

Ma con esattezza le nostre schede quali sono?

 

Xche' non so' se il post che mi hai inviato mi torna utile visto che parla di driver x Ideneb.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...