Jump to content

[Risolto] asrock 945GCM-S


master_charles^
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ho appena tentato varie installazioni di ideneb 1.4 e 1.3 su Asrock 945GCM-S con cpu E5200 hd da 160 gb sata e dvdram sata. Niente da fare, penso sia il solito problema del bios (gi� provato in tutte le versioni disponibili) con configurazione secondo i consigli di greengoblin e giorgio_multi. Secondo voi ho qualche via di uscita? Visto che proprio l'altro giorno ne ho comprate 3 di questa mobo, mi dispiacerebbe un sacco non metterci mac! Dopo l'installazione al primo riavvio si blocca la schermata grigia con la mela.

Al riavvio con l'opzione -v non d� messaggi di errore, ma si blocca quando dice "header...". Ho tentato anche l'installazione con componenti minimi (chipset ich7, intel950) ma niente.

 

Grazie per l'ascolto.

 

Master

Link to comment
Share on other sites

mi si è fusa la p5k

 

montata oggi a mezzogiorno trovato bios 1.10 su osx core

 

retail 10.5.6 ci sono delle impostazioni da mettere nel bios

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1047454

 

post n° 13 per il boot ho usato boot dfe 146-bum

 

x mini icx intel monta gli stessi chipster

 

x la lan fai na ricerca RTGMac_v2.0.0.zip

 

ciao :(

Link to comment
Share on other sites

mi si è fusa la p5k

 

montata oggi a mezzogiorno trovato bios 1.10 su osx core

 

retail 10.5.6 ci sono delle impostazioni da mettere nel bios

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1047454

 

post n° 13 per il boot ho usato boot dfe 146-bum

 

x mini icx intel monta gli stessi chipster

 

x la lan fai na ricerca RTGMac_v2.0.0.zip

 

ciao :thumbsup_anim:

 

Grazieeeeeee! FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

 

Allora andiamo per ordine:

 

1. Flashare il bios moddato

2. Impostare il bios come detto da greengoblin (se serve riscrivo tutto come ho fatto)

3. Impostazioni: italiano, font aggiuntivi, essential system iDeneb (ovviamente), ACPI Kext 10.5.6, PS2 FIX keyboard, Azalia audio (solo OUT), chipset:ichx fixed, network: Realteck1000(funziona), video GMA950, application tutte tranne EFI studio.

ET VOILA'

Link to comment
Share on other sites

Grazieeeeeee! FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

 

Allora andiamo per ordine:

 

1. Flashare il bios moddato

2. Impostare il bios come detto da greengoblin (se serve riscrivo tutto come ho fatto)

3. Impostazioni: italiano, font aggiuntivi, essential system iDeneb (ovviamente), ACPI Kext 10.5.6, PS2 FIX keyboard, Azalia audio (solo OUT), chipset:ichx fixed, network: Realteck1000(funziona), video GMA950, application tutte tranne EFI studio.

ET VOILA'

 

nulla dovere erano gli unici due post che trovato su questa motherboard e ho risposto

 

ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

 

sono andato sul sito http://www.osxcores.site50.net/ per scaricare il BIOS v1.10 moddato della ASROCK 945GCM-S ma quando clicco il link per il download mi fa ritornare alla homepage (come se il file non esistesse): mi potreste cortesemente mettere un link dal quale lo possa scaricare (magari Rapidshare o qlcs del genere ?

 

Per l'upload del BIOS basta lanciare la utility "AFUDOS.EXE <FILE_BIOS>" senza nessun altro parametro ?

 

Grazie infinite!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
 Share

×
×
  • Create New...