Jump to content

Eccoli eccoli! Mac Pro, Mac Mini e iMac

Dream Sequencer
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Come potete notare sullo store, ecco qua i nuovi modelli!

Finalmente i core i7 sul pro!

Mac Mini:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop...?mco=NDE4MzgzNg

20090303171715_Immagine%2014.png

Mac Pro:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop...?mco=NDE4Mzg0MQ

20090303171618_Immagine%2013.png

iMac:

http://store.apple.com/it/browse/home/shop...?mco=NDE4Mzg1OA

20090303171527_Immagine%2012.png

Come potete vedere ci sono nuove vga che tanto nuove non sono, dato che la Geforce GT120 altro non è che una 9500GT rimarchiata, mentre la GT130 è una 9600GSO che a sua volta è una 8800GS... che dire, evviva il marketing!

mi sembra di si oltre al fatto che è disponibile sui macbook hd a stato solido e sui mbp anche nella versione da 256 gb (prima solo 128)

PERO' DIAVOLO NON HANNO MESSO L'ANTIRIFLESSO ANCHE SUI MBP 15" !!!!!! MA sta cavolo di mania del lucido !!!!!!!

(portatile praticamente inutilizzabile all'aperto !! BAH !

edit

ma in questo caso:

2x NVIDIA GeForce GT 120 512MB

osx supporterebbe una sli mod ?

La ram sale di poco sulla frequenza ma sale anche lo step (DDR3) a 1066mghz

I processori scendono di clock ma salgono anch'essi di tecnologia ed arrivano a condividere ben 8mega di cache L3

MA ANCHE I PREZZI SONO AUMENTATI!!!!

ora "solo" per 32 giga di ram ci vogliono 5mila € in più

AIUTO! ;)

...i mac pro sono sempre più un'utopia per le mie saccocce!

mi tengo il mio buon hardware :)

Un consiglio: sono interessato al 24' iMac 3.06. Quale scheda grafica scegliere tra la Nvidia GT130 e l'ATI Radeon 4850 per la grafica? La differenza di prezzo di 45€ ci sta oppure le due schede sono uguali dal punto di vista della performance?

Grazie

La cosa che non mi va giù è che da quando apple ha fatto braccetto con intel...ne ha appreso inevitabilmente la politica di estremo consumismo.

Nel senso che apple mi sa che comincerà a sfornare mac nuovi ad ogni uscita di nuove famiglie di processori.

Prima i consumatori erano confusi su quando acquistare nuovo hardware pc (date le continue ed incessanti nuove produzioni), mentre un mac era un punto fisso che durava nel tempo..adesso apple ha aggiunto la stessa confusione ai suoi prodotti..il tutto farcito da evidenti rincari.

Come dire che...

Apple ha racchiuso in se le piaghe ,per i consumatori, del mercato informatico italiano!

1/continue nuove uscite a prezzi spropositati (c'è devono magnà tutti nella filiera produzione/vendita)

2/speculazioni galoppanti sull'hardware di penultima uscita (anche sul ricondizionato)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo sapete tutti che in Germania o a San Marino i prezzi sono di oltre il 20% (la nostra iva) più bassi...VERO???!!!!!

Che all'estero siano più bassi è indubbio, che facciamo compriamo tutti a San Marino? E se ci fermano in macchina al rientro dalla Germania o da qualunque altro paese cosa raccontiamo, oltre all'IVA pure la multa ci farebbero. Chi può utilizzi l'IVA agevolata al 4% per persone invalide, magari comprando a nome del papà o mamma di un amico.

Sono deluso anch'io comunque, nessuna rivoluzione se non nel Mac Pro che è inavvicinabile. Io aspettavo gli i7 negli iMac, i rumors parlavano di un fantomatico 28' iMac con i Nehalem Quad Core (che probabilmente vedremo a giugno ma in un 24' se risolvono i problemi di dissipazione del calore, questo è il vero motivo per cui non sono ancora usciti sugli iMac insieme ad altri rinnovi anche nei notebook, BluRay? i7? )

Poi Apple non è stata la prima ad avere i Nehalem. Gurdate qui: http://www.engadget.com/2009/03/03/hands-o...in-clevo-d900f/ e per di più in un notebook.

Come al solito non si smentiscono: a dicembre qualcosina, a marzo speedbump, a giugno nuovi modelli, ormai è così da qualche anno.

Un consiglio: sono interessato al 24' iMac 3.06. Quale scheda grafica scegliere tra la Nvidia GT130 e l'ATI Radeon 4850 per la grafica? La differenza di prezzo di 45€ ci sta oppure le due schede sono uguali dal punto di vista della performance?

Grazie

la seconda è molto meglio, senza pensarci 2 volte

Forse dal 10.6 si diceva.

indi per cui ora come prima 2 schede servono ad attarci 4 monitor, come anche 3 6 monitor e così via ...

mi dispiace deluso anche io.

Le cose più belle della Apple sono i prodotti, le cose più brutte sono proprio delle scelte incocepibili a livello di politica e orientamento dello sviluppo.

(Si è anche portati ad essere molto critici dal fatto che ci si aspetta sempre il massimo da questa azienda)

Guest cavallo

Non penso, da fnac a Milano devono arrivare, meno male che sono riuscito a comprare l'ultimo doppio quad da 2.8 con grafica ati al prezzo del prossimo singolo, tra l'altro con tessera fnac 2.385 invece di 2499 euro.

Da quanto si dice qua in giro la prima 10.5.7 da testare e' stata data agli sviluppatori a fine febbraio e quindi visto che gli ordini sono gia fatti mi sembra (mi sembra) impossibile che abbiano la 10.5.7 gia installata.

Guest cavallo

. dollariquote name='L0to86' date='Mar 5 2009, 11:01 AM' post='1098939']

@cavallo: per curiosità ho configurato un mac pro...la differenza tra mettere una geforce gts 120 ed una radeon 4870 è di soli due giorni lavorativi(si passa da 4 a 6 con consegna gratuita)...boh...

Basta modificare la base e tutto cambia, avevo provato a simulare wireless e ci volevano due giorni perche' nel base non c'e'.

Il base e' quello in firma che se lo hanno e' cosi e te lo porti via subito, a me del wireless non mi importa.

Dischi ne ho la ram se voglio a coppie la prendo su e bay ad un quarto del prezzo nuova.

Tanto a vedere certi prezzi di cloni e' meglio un mac pro vero, che e' meglio, per la auto configurazione il discorso e' diverso se uno conosce bene risparmia, ma mi dispiace tutti i vani protettivi di isolamento che fanno fanno la differenza (in metallo), quelli dei dischi dei procesori penso in sola plastica (solo dischi e dvd) possano costare almeno 150 euro, mi baso su prezzi in dollari di 49.50 dollari per vano hard disk in metallo.

Per fare secondo me un pro con case in plastica e tutte le sue protezioni etc costa di piu' che comprarlo gia fatto, ovviamente posso sbagliare e se cosi' e' che mi si dimostri il contrario.

@cavallo:

perdonami non ho capito il senso della tua risposta ^^...siccome hai quotato me provo a spiegarmi meglio ;)

ho fatto il mio intervento per far notare che switchando da geforce gts 120 a radeon 4870 aumenta solo di due giorni l'attesa...che,essendo di solo 6 giorni lavorativi non combacia con il fatto che leo 10.5.7 è atteso solo tra qlc mese...spero di essermi spiegato ^^

Guest cavallo
@cavallo:

perdonami non ho capito il senso della tua risposta ^^...siccome hai quotato me provo a spiegarmi meglio :thumbsup_anim:

ho fatto il mio intervento per far notare che switchando da geforce gts 120 a radeon 4870 aumenta solo di due giorni l'attesa...che,essendo di solo 6 giorni lavorativi non combacia con il fatto che leo 10.5.7 è atteso solo tra qlc mese...spero di essermi spiegato ^^

Se torni indietro capisci, tu fai una osservazione che io non quoto (10.5.7), oltre a non aver affatto scritto che ci vorra' qualche mese.

In seguito, almeno a me cosi' appare ed ho capito, mi chiedi direttamente se sia possibile che 1 modifica dia soli due giorni lavorativi ed io ti rispondo di si praticamente.

Se torni indietro capisci, tu fai una osservazione che io non quoto (10.5.7), oltre a non aver affatto scritto che ci vorra' qualche mese.

In seguito, almeno a me cosi' appare ed ho capito, mi chiedi direttamente se sia possibile che 1 modifica dia soli due giorni lavorativi ed io ti rispondo di si praticamente.

no...direi che non ci siamo proprio capiti^^

da quello che leggo la 4870 funziona dalla 10.5.6 in poi..quindi dovrebbe uscire un aggiornamento per questa versione...però non capisco la differenza di attesa tra l'acquisto di un mac pro con 4870 e del kit d'aggiornamento 4870 per mac pro(cioè 6 giorni vs 6/7 settimane)...prima si dice che le 48x0 sono compatibili da leo 10.5.7 in poi(ecco spiegate le 6/7 settimane di attesa)...poi però mettono che è compatibile con la 10.5.6(ecco spiegati i 6 giorni lavorativi di attesa, praticamente lo stesso tempo che mettendo una gts 120 che sappiamo tutti essere compatibile con la 10.5.6)...ma insomma se io OGGI acquisto un mac pro con 4870...tra 10 giorni cosa mi arriva??

ps: per la mia richiesta sulla modifica in due giorni lavorativi leggi sopra^...direi che per mettere una vga rispetto ad un'altra ci metti anche meno che due giorni lavorativi^^

Share

• Create New...