Jump to content

[ITA] Tiger x86 don't boot, sigh!


LaGuNa
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho deciso di scrivere sul forum perchè ormai ho perso le speranze nell'installare Tiger x86 sul mio notebook, sigh!

- Notebook: Toshiba Satellite A60, Intel P4 (ho SS2, non SS3, ma dovrebbe comunque andare, no?)

- OS: Tiger x86 10.4.1

Dovrebbe essere la prima versione del SO di Cupertino per x86, volevo provare intanto questa visto che "Patched DVD bootable 10.4.5" non l'ho ancora trovato... :-(

Ho eseguito tutta l'installazione con successo, dual boot con successo, arrivo a leggere nella guida "Adesso avete un OSX completamente funzionante installato sulla vostra macchina Intel!".

Il problema che Mac OSX non parte!!! Vedo la schermata di boot:

Loading Darwin x86...

\ | / (questa simil-clessidra che ruota...)

e poi si riavvia il pc.

Cosa mi manca? Perchè??!? Help!!!

Se qualcuno mi dice dove reperire una buona guida per il Patched DVD bootable 10.4.5 sarebbe ancora meglio!!! Almeno installo una cosa nuova e non inizio con qualcosa di già superato!!!

Ciao!

(Aspetto risp...! ;))

Link to comment
Share on other sites

Grazie delle dritte per la 10.4.5 ;-) Vediamo se con questa nuova versione ne verrò fuori...! :(

Intanto, per caso, sapete dirmi perchè la 10.4.1 che ho non mi va proprio??!? Ho eseguito l'installazione dal file "tiger-x86.tar.bz2", ma alla fine (come vi avevo già scirtto sul primo post...), al momento del boot, non ne vuole sapere sapere di partire... SIGH!!!

Riesco anche a attivere il boot di Mac OS (Darwin) ma con nessuna opzione (-x, -s, etc.) riesco a farlo partire. Non vorrei che ci fosse un controllo sull'architettura in uso...

Se qualcuno, per caso, ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto :D , mi farebbe molto felice spiegandomi come ha fatto.

Ciao and thanks in advance...!

Link to comment
Share on other sites

Al momento le ISO nè di Mizar, nè di JaS riesco ad avere perchè il tracker del torrent preso dai pirati me lo dà disconnesso...

Quindi, se per caso intanto sapete dirmi perchè a me il boot del Tiger 10.4.1 non parte.............................

Bye!

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho letto un po' di thread del forum e ho visto che chi aveva problemi di boot con Darwin era perchè non gli riconosceva le porte USB...

Quindi, (forse...) disabilitando da BIOS le porte USB riesco a far partire Mac x86??!?

Se qualcuno ne sa di +, si faccia pure avanti! :hysterical:

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ultima domandina prima di comprare definitavamente un bell'iBook Intel e installare WinXP sulla macchina di Cupertino (che sicuramente faccio prima!)

La 10.4.1 (quella del file "tiger-x86.tar.bz2") qualcuno di voi è riuscito a installarla??!? Nessuno ha il mio stesso problema all'avvio con Darwin x86 che non ne vuole sapere di far partire Mac??!? Help!!!

 

Im dual booting using the windows boot loader and chain0.

When i select OSX on the windows boot loader, it goes into the darwin bootloader, but the darwin is set to load Windows as default, so it just keeps on looping around.

(Windows Bootloader -> darwin bootloader -> Windows bootloader -> darwin bootloader ... ect)

I can boot into OSX if i press F8 quickly after i select OSX in the windows bootloader. This allows me to choose which partition to boot to in the darwin bootloader .

Its alright but its kind of a pain to have to catch it everytime.

Is there anyway to change the boot order in darwin so that OSX is first in the darwin bootloader?

Thanks

Nella parte inglese del forum ho trovato questo problema su Darwin che sembra essere proprio simile al mio...! Qualcuno ne sa di +? Tipo settare la partizione di Mac come primaria...

Link to comment
Share on other sites

Sono stra-felice e super-euforico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :poster_oops:

Il mio problema era una cosa da niente e Tiger avrebbe semrpre funzionato, se solo Darwin facesse partire la giusta partizione... :-P

Basta premere F8 e scegliere la partizione da far caricare a Darwin. Tutto qui!

(Thanks so much daGriech!!!)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...