Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...volevo dei piccoli chiarimenti circa l'installazione di leo---la distro in questione è la nuova ideneb 1.4 10.5.6

Premetto che devo ancora installarla ma volevo alcuni chiarimenti definitivi

Allora premetto che ho già vista dentro ed ho creato i set di dischi di ripristino per poi rimettere vista in un secondo momento (perchè mi hanno detto che convieni installare prima leo e poi vista) ,se si può fare il contrario ditemelo...

Il mio hp non riconosce il disco di leopard ma ho già risolto comprando un lettore esterno della samsung e molto semplicemente inserisco la ideneb nel lettore interno, poi quando leggo il generico "still waiting.." tolgo il disco e lo inserisco dentro e parte tutto...

Fin qui tutto apposto..

riconosce il disco rigido e poi seguo la guida di Mr Palmix...se ne conosciete altre migliori ditemi pure

Ok...???

Ultimo punto sono il riconoscimento degli accessori di questo portatile---ditemi voi se ce un modo per farli riconoscere (ho cercato in giro e ho trovato qualcosa...)

2-wifi..(intel wifi Link 5100AGN) ho trovato un sito dove lavorano a questo progetto però sono ancora in sviluppo http://code.google.com/p/iwidarwin/

3-bluetooth OK

5-web cam OK

grazie...questo topic è sopratutto per quelli che hanno un notebook tipo mi...hw è in firma

Secondo voi cosa mi conviene fare per il wifi???avevo letto di cambiare il pezzo

se installi vista dai dvd di ripristino ti cancella tutto hd...

nn cambia nulla quello che installi prima, se vuoi sfruttare il bootloader di leo o di win, basta mettere il desiderato come partizione attiva....

ci sono due procedure e due fili di pensiero diversi...

c'è chi preferisce sfruttare il chameleon come bootloader

e chi preferisce quello di win...

io personalmente preferisco quello del chameleon, dato che voglio che parte di default leo e nn win,,,

per la wi-fi lavorano alla 3965/4965 nn 5100

io personalmente avevo la 4965 ho aspettato per oltre un anno e il progetto già era iniziato da un anno per la 3965, mi sono stancato di aspettare ho preso una dell1390

saluti, clipt

grazie per il chiarimento...quindi io posso lasciare la installazione di vista e installo leo in un altra partizione da me creata e dopo lo faccio avviare grazie al chameleon...

e per il discorso wifi come posso cambiare il pezzo???e poi mi si annulla la garanzia??

grazie per il chiarimento...quindi io posso lasciare la installazione di vista e installo leo in un altra partizione da me creata e dopo lo faccio avviare grazie al chameleon...

esattamente..al massimo controlli se la partizione OSX è stata attivata

per il discorso wifi come posso cambiare il pezzo???e poi mi si annulla la garanzia??

la garanzia si annulla si....se sei bravo e hai la possibilità

puoi fare un lavoro certosino e in caso di guasto puoi mettere tutto come prima

sapreste per caso qualche guida col metodo del chameleon???non riesco a trovare niente??

per cosa in particolare?

installi tranquillamente Leopard e dovrebbe fare tutto da sè

a presto

nn trovi nulla perchè nn c'è bisogno di alcuna guida...

installi leo e in automatico il chameleon ti vede tutte le partizioni dell hd....

per il discorso della wii-fi smonti lo sportellino di sotto, dove ci sono le ram, sviti altre due viti, levi la vecchia schedetta (vecchia per modo di dire :P) e metti quella nuova...

c'è un problema, i note HP usano una whitelist(cioè puoi mettere solo wireless intel), bisogna eliminarla dal bios, in poche parole bisogna cambiare un singolo faile nell aggiornmaneto del bios, qui c'è il progetto/guida, l'ho dovuto fare pure io :), una procedura molto semplice...

la garanzia nn viene intaccata, basta che rimonti la schedetta e ripristini il firmware del bios, anche se dubito che si accorgano che sia stato modificato...

Grazie a tutti per l'aiuto...in pratica...io adesso ho l'hd con vista...NTFS...

vado con l'utility di windows dentro gestione disco e seleziono il disco con vista,quindi riduci volume ,gli do un pò di giga e poi mi spunterà un pò di spazio non allocato ,clicco sopra e faccio crea nuovo volume semplice...

Creo la partizione Leopard e poi col dvd di leo dopo faccio inizializza mac os esteso (journaled)...

Al momento della personalizzazione dell installazione che scelgo???BOOT_efi_mbr???

Cmq la guida...per il dell 1390 lavevo già letta...non è difficile a parte alcune cose che google traduce da cani...da quel che ho capito molto semplicemente dovrei scaricare l'aggiornamento al bios e modificarmelo ad hoc per riconoscere il dell...adesso tenterò perchè sto ancora scaricando il dvd...questa dell ©lip✟ ☣ 81 dove l'ai reperita???

Clip la guida funziona per hp che come il tuo che hanno ancora bios phoenix, ora i nuovi dv montano bios della insyde. Quindi rich dovrai usare leo col cavo di rete, come faccio io por*a pu**ana. Anzi, so che alcuni modelli dei nostri nb montano schede intel 4965, quindi il nostro bios dovrebbe accettarle senza modifiche. Se hai voglia di provare poi fammi sapere, ricorda però che il driver per la 4965 è ancora "acerbo".

An si???quella del tipo di bios nn l'avevo mai sentita. Ho notato che noi 2abbiamo praticamente lo stesso portatile x componenti hw...ma alla fine t è funzionato il lettore dvd???per il wifi nn so più cosa pensare. Ma posso collegarmi a internet tramite una penna USB wifi???e per il discorso hdmi??? Posso utilizzarlo???

comunque confermo come aveva già detto lukamar il fatto che il mio hp monta il bios dell Insyde versione F.05

Rileggendo indietro nelle pagine ho capito che è meglio che abbandoni la via della modifica del wifi

Hello

please help me someone sad.gif

i have bought HP Pavilion dv5-1199ev (Bios Version F.11 A)

this model have installed Intel 5100AGN and now i want replace with Gigabyte GN-WI01GT

please explain me how i can edit my bios sad.gif?

if that is a Phoenix bios, then u have a little hope with Phoenix bios editor. but if that is the new bios, then i dont think anybody has found a way to edit it yet

ecco qua installato leo...tutto apposto tutto perfetto a parte piccoli particolari che devo finire di curare...

Non mi trova il lettore dvd...famoso optriac (il quale anche lukamar ha problemi)

di 3 usb...2 a destra e 1 a sinistra non mi vede quella di sinistra...

funziona perfettamente audio out e in mic

funziona geforce 9200 M gs

funziona trackpad tastiera

funziona uscita hdmi (provato sul mio bravia 42 perfetto)

funziona bluetooth

funziona pulsanti a sfioro per alzare abbassare volume

Mi interesserebbe poter usare il lettore dvd e poter usare una chiavetta usb x il wifi...Ho collegato la mia della dlink ma nn me la vedeva???

Ciao, se hai messo la iDeneb v1.4, sappi che l'usb sx e la webcam a me nn vanno sempre, capita che funzionino se avvio con flag "-f", con iDeneb v1.3 funziona tutto egregiamente.

Per il wifi usb, se hai la dlink dwl-g122 funziona (devi cercarti i kext ma so che l'han fatta andare), se hai la 132 (come me) niente da fare. Cmq sono di PD pure io.

an si???di padova...uao..potremmo trovarci una volta...

cmq io ho la dwg122 è funziona

Cmq ti ricordi il topic che avevi aperto te lukemark dove dicevi che non ti funzia il lettore e un ragazzo ti aveva dato un kext da provare???

io lo provato ma nada... :):(:(

Per la web cam come posso fare???ho provato i macam ma nn funzia...

Si l'ho provato pure io ma nada..l'unico modo per avere sempre la webcam funzionante é installare iDeneb v1.3, la 1.4 nn va tanto bene per la nostra configurazione, nn capisco perchè..ora cmq ho riformattato l'hd in guid e provo cn la retail.

a, scusate nn sapevo avessero cambiato il bios :D...

ancora montano sta ca :censored2:o di whitelist???

per la webcam nn c'entra nulla che relese installate...

io ho risolto con camtwist, provate pure voi, trovate il link nella mia firma ;)....

domani faccio una ricerca per il vostro bios...

saluti ,clipt

• 3 months later...
  • Create New...