Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho questa indecisione e penso proprio che voi potete aiutarmi. ;)

Mi sto accostando per la prima volta al mondo Mac, voglio imparare ad usare OSX per magari sostituirlo a windows, e fino a qualche giorno fa pensavo di mettere da parte qualche soldo e comprarmi nel tempo un macbook...poi scopro voi e vado in modalità dubbio B)

Ho letto credo un bel pò e cercato in vari siti e forum per capire se alla fine un hackintosh potesse fare al mio caso.

Ho capito che non esiste il portatile perfetto, se non ovviamente il macbook stesso, ma vorrei capire quale sia il miglior portatile possibile per creare un hackintosh...ognuno porta la sua esperienza ma ci sarà pure un laptop che alla fine si eleva rispetto agli altri, no?

Specifico anche che non parlo di netbook ma solo di notebook.

Altra cosa, ho un pc dove è già installato xp...è possibile creare un dual boot sullo stesso disco creando magari una partizione apposita o avrei problemi con l'mbr?

Grazie! :)

Altra cosa, ho un pc dove è già installato xp...è possibile creare un dual boot sullo stesso disco creando magari una partizione apposita o avrei problemi con l'mbr?

ciao e benvenuto odm3

io ti consiglio prima di installare OSX sul pc (o provare)

poi vedi se ne vale la pena....

a presto

non era per il tasto search ma per l hardware in firma

così da poter vedere come aiutarti e dimostrare di aver letto il regolamento

non non possiamo aiutarti se non metti in pratica il punto 8

spero...a presto!

non era per il tasto search ma per l hardware in firma

così da poter vedere come aiutarti e dimostrare di aver letto il regolamento

non non possiamo aiutarti se non metti in pratica il punto 8

spero...a presto!

:) Ho letto il regolamento...giuro!

Il fatto è che non avevo preso in considerazione di installare osx sul mio desktop e, chiedendo proprio un portatile ex novo, non mi ero preoccupato di mettere una config in firma...provvederò al più presto| :rolleyes:

@Ponz, @Santamonica: grazie del suggerimento! -_- e se volessi un portatile con scheda nvidia, quale consigliereste?

Ciao! :)

:) Ho letto il regolamento...giuro!

Il fatto è che non avevo preso in considerazione di installare osx sul mio desktop e, chiedendo proprio un portatile ex novo, non mi ero preoccupato di mettere una config in firma...provvederò al più presto| :rolleyes:

@Ponz, @Santamonica: grazie del suggerimento! -_- e se volessi un portatile con scheda nvidia, quale consigliereste?

Ciao! :)

Ciao, volevo solo dirti la mia opinione; macbook e laptop con Leopard installato, anche quando funzionasse al 100% restano due entità separate, la scelta dipende poi dalle proprie necessità

Personalmente non ho apple originali, ma li considero ottimi.

Esistono anche ottimi "Hackintosh".

Il consiglio di provare prima Leopard, su hardware in tuo possesso, e poi eventualmente decidere, mi sembra saggia.

Io sono appassionatissimo di Hackintosh, ma non lo considero un "sostituto" del mac originale, che resta, a mio avviso, una macchina meravigliosa, anche per le sue peculiarità costruttive.

Ciao, Giorgio

Ciao, volevo solo dirti la mia opinione; macbook e laptop con Leopard installato, anche quando funzionasse al 100% restano due entità separate, la scelta dipende poi dalle proprie necessità

Personalmente non ho apple originali, ma li considero ottimi.

Esistono anche ottimi "Hackintosh".

Il consiglio di provare prima Leopard, su hardware in tuo possesso, e poi eventualmente decidere, mi sembra saggia.

Io sono appassionatissimo di Hackintosh, ma non lo considero un "sostituto" del mac originale, che resta, a mio avviso, una macchina meravigliosa, anche per le sue peculiarità costruttive.

Ciao, Giorgio

Ciao Giorgio!

Seguiró certamente il tuo consiglio. Parli anche di "ottimi hackintosh", tu come portatile quale consiglieresti?

Grazie!

• Create New...