Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho l'immagine "MacOSX v.10.4.4 DVDPATCHED Myz.iso" da 4,37 GB.

C'è qualcuno così gentile da aiutarmi ad installarlo con i vari passaggi da effettuare? :)

La cosa strana è che quando masterizzo l'immagine in questione (con Nero Burning ROM), le dimensioni totali del DVD creato sono di 182KB, con i seguenti file: "BOOT", "BOOT.CAT", "BOOT0", "BOOT1H", "BOOT1U", "BOOTHELP.TXT", "CDBOOT", "CHAIN0"...il tempo impiegato per la masterizzazione è stato come quello per un DVD pieno (come dovrebbe essere...forse windows vede solo questi files, mentre in realtà ce ne sono altri (4,37 GB di roba!)...non dovrebbe essere un Fake...spero. ;)

Il mio computer è un AMD64 3000+ con 2GB Ram, quindi non dovrei avere problemi.

Mille grazie mille. ;)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/15281-ita-macosx-v1044-dvdpatched-myz/

Allora. Con Partition magic ho selezionato uno dei miei hard disk e ho cliccato su Resize/Move e ho creato da questo una nuova partizione di 21GB.

Quindi ora ho 21GB in una partizione Unallocated (Status:None, Pri/Log: Logical).

Sono andato in prompt dos (cmd), digitato "diskpart", poi "select disk 2" (dove si trova la partizione da 21GB), poi “create partition primary id=af”, ma mi dice "Impossibile per DiskPart creare la partizione specificata"...perchè???

creala direttamente da diskpart.....

create partition primary size=21000 id=af

Ciao. Grazie dell'aiuto. Allora devo tornare in partition magic e ripristinare l'hard disk come prima, e poi tramite diskpart fare quello che mi hai detto tu? Perchè se faccio subito create partition primary size=21000 id=af, mi da lo stesso errore.

Per completezza metto l'immagine dei miei vari dischi...magari ho sbagliato qualcosa in partenza.

post-34428-1145302984_thumb.jpg

Ce l'ho fatta, il problema era che creavo sempre una partizione Logic, mentre dovevo creare una partizione Primaria :) ....poi ho seguito il tuo ultimo consiglio e tutto è andato liscio...finalmente la scritta "DiskPart ha creato la partizione specificata."

Adesso in Partition Magic si si vede una partitione "Type AF". Adesso posso (provare a) procedere con l'installazione (metto il disco di Mac os X, riavvio e installo)?

post-34428-1145305494_thumb.jpg

Grazie veramente di tutto (e degli auguri :) ).

P.S. I drive in Partition Magic vengono conteggiati da 1 (quindi 1,2,3).

In dos (o comunque con Diskpart) vengono conteggiati dallo 0 (quindi 0,1,2). Quindi è giusto 2 (in diskpart, mentre 3 in Partition Magic).

Noooo. :) E te pareva. L'installazione parte, ma anche entrando in Disk Utility, non si vede la partizione. L'hard disk dove ho fatto la partizione per installare MacOsX è di tipo SATA, credo che sia questo il problema.

Credo che sia questo, perchè dall'installer di MAcOsX si vede solo il drive F: che è di tipo Pata, mentre gli altri sono tutti SATA...(però con Windows Xp non ho avuto problemi ad insallare sul SATA).

Sapete come si può risolvere questo problema?

Grazie.

Ok. Sono riuscito ad installarlo , anche se con qualche segnale di errore. Se riavvio il sistema, mi parte solo Windows, senza poter scegliere quale sistema operativo eseguire.

Come devo fare per avere un multi-boot?

EDIT: Sono riuscito ad installarlo su un hd PATA e non SATA.

Puoi provare con l'utilizzo di chain0, oppure prova a rendere la partizione di Mac OS X avviabile e usi il bootloader Darwin per selezionare OSX o Windows :thumbsdown_anim: Comunque per installare OSX su SATA, l'unico modo che conosca (per i chipset non supportati) è quello di installarlo via VMWare, io in questo modo l'ho fatto funzionare sul mio AMD64 3200+ con chipset VIA :weight_lift:

Sherry Haibara

Grazie per la risposta. Per il discorso del SATA: posso installare MACos X prima su una partizione di un hd PATA, e poi con Norton Ghost o Acronis TrueImage, fare un clone del drive e copiarlo sull' hd Sata (come qualcuno mi ha consigliato)?

Per il Double Boot: ho copiato il file CHAIN0 in c:\, ho aggiunto in boot.ini la riga c:\CHAIN0="Apple Mac OS X x86", ma quando riavvio e seleziono Apple Mac OS X x86 non succede niente.

P.S. Come fa a sapere il file CHAIN0 dove guardare (in che drive e in che partizione) per caricare MacOS X? Ho installato MacOS X su una partizione di un Hd diverso da dove ho installato WinXP.

...

oppure prova a rendere la partizione di Mac OS X avviabile e usi il bootloader Darwin per selezionare OSX o Windows :weight_lift:

....

Sherry Haibara

....come faccio a rendere la partizione di Mac OS X avviabile e ad usare il bootloader Darwin per fare quello che mi hai suggerito :thumbsdown_anim: ?

Ok. Ho risolto il problema. Con Partition Magic ho reso la partizione attiva, ho riavviato e finalmente "parte" MacOS X dandomi però sempre questo errore che mi impedisce di far partire MAcOS X:

panic (CPU0 CALLER 0X00399CA3): UNABLE TO FIND DRIVER FOR THIS PLATFORM: "ACPI"

poi altre righe che non ho trascritto.

Mi veniva poi detto di riavviare il PC.

Come posso fare?

P.S. La mia CPU è un AMD64 3000+, che supporta SSE2 e PAE.

Ciao a tutti!!!

E' da un po' che leggo questo sul forum, ma non sono ancora riuscito ad individuare delle notizie interessanti per la risoluzione del mio problema...

Volevo sapere come mai, quando tento di far partire l'installazione di mac os x 10.4.4 sul mio pc... questa non inizia nemmeno!!! Ho formattato i primi 12 GB in af... Provo a far partire l'installazione e mi compare solo la mela grigio scuro su sfondo grigio chiaro... Poi il tutto rimane fermo.

Di seguito riporto la mia configurazione...

Asus a6kt

Chipset SiS amd Hammer

CPU Amd Turion 64 MT-34

Scheda grafica Mobility Radeon x1600

Scheda audio realtek - SiS

1GB di Ram

100GB di Harddisk

Qualcuno può darmi una mano???

Grazie in anticipo per le risposte!

P.S.

Ho provato due volte ad installare mac os x. Una volta mi si è cancellato il file hal.dll di windows (conseguente formattazione della partizione contenente), ed un'altra volta mi si è rovinato il file boot.ini.

• 1 month later...

ragazzi scusate...lo so ke nn dovrei postare qui....ma sono disperato....non riesco a trovare una varsione valida di mac os x....mi potete dare una mano....grazie...

ragazzi scusate...lo so ke nn dovrei postare qui....ma sono disperato....non riesco a trovare una varsione valida di mac os x....mi potete dare una mano....grazie...

• Create New...