Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

dopo aver installato correttamente ideneb 1.4 con kernel vodoo,

mac os non esegue il boot e da' coem errore:

boot1: error

Ho ripristinato windows vista e messo coem bootloader acronis os selector, windows si boota senza problemi, mac os da sempre quell'errore.

Vista e Mac sono installati su due partizioni dello stesso hd, schema MBR. Vista è NTFS, Leopard Mac os Journaled

Qualche idea sul da farsi? grazie in anticipo.

Possibile che il problema risieda nel fatto che la partizione di mac non sia Primary? D'altra parte non so coem metterla primary. Io l'avevo creata NTFS con Acronis disk director da Windows e poi inizializzata in macos journaled dall'installer di iDeneb...

Ciao,

dopo aver installato correttamente ideneb 1.4 con kernel vodoo,

mac os non esegue il boot e da' coem errore:

boot1: error

Ho ripristinato windows vista e messo coem bootloader acronis os selector, windows si boota senza problemi, mac os da sempre quell'errore.

Vista e Mac sono installati su due partizioni dello stesso hd, schema MBR. Vista è NTFS, Leopard Mac os Journaled

Qualche idea sul da farsi? grazie in anticipo.

Possibile che il problema risieda nel fatto che la partizione di mac non sia Primary? D'altra parte non so coem metterla primary. Io l'avevo creata NTFS con Acronis disk director da Windows e poi inizializzata in macos journaled dall'installer di iDeneb...

Se la partizione dove c'è Leopard non è primaria non può fare il boot.

Giorgio

Se la partizione dove c'è Leopard non è primaria non può fare il boot.

Giorgio

Ok, ho creato una partizione primary da windows con acronis, ho avviato il dvd di ideneb e ho inizializzato questa partizione come Mac OS Esteso Journaled.

Il problema è che sebbene non dia errori durante l'inizializzazione, non riesce poi a montare la partizione e di conseguenza non me la propone come partizione su cui installare Mac.

Come posso fare per creare una partizione journaled primary? (ho già partizioni esistenti che non psoso perdere quindi non posso ricreare los chema partizioni da capo). Grazie

probabilmente l'errore è nello schema partizioni. L'errore boot1, compare quando la partizione non e' avviabile. Il motivo potrebbe essere che non e' primaria oppure non e' abilitata per il boot. Per ovviare questo sistema puoi provare in questi modi:

1) Metti il disco di iDeneb e fai partire quello, pero al conto della rovescia non premi nessun tasto, in questo modo avviera la prima partizione avviabile contenente Mac OS X. A questo punto reinstalli lo chamaleon e tutto dovrebbe tornare ok.

2) se questo non funzionaesse puoi provare ad avviare il dvd normalmente e usare questa procedura : http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=22844

3) Puoi fare la stessa cosa con una live di linux, usando il terminale e il comando fdisk.

• Create New...