Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao,

è da ieri che cerco di installare macos, ma il computer snobba il dvd

Scheda madre: ASUS P5K PRO

Processore: Intel E8400

Scheda video: Nvidia GeForce 8800GT (512mb)

RAM: 4gb

Nel database è consigliata la kalyway 10.5.1 per l'asus P5k, ma non viene detto niente riguardo la p5k pro.

Il problema è che il dvd (iso scaricata e masterizzata con nero) non viene proprio letto: ho provato sia configurazione IDE, RAID ma soprattutto AHCI. Ovviamente il dvd è il primo boot, ma per disperazione ho disattivato l'hd e impostato un timeout di 30 secondi. Niente da fare, la scheda madre mi dice di inserire un media bootabile. Ho provato anche disattivando il "marvell ide controller".

Cosa devo fare? C'è forse qualche ulteriore impostazione della scheda madre da settare?

C'è qualche distribuzione conosciuta che supporti la p5k pro (anche se non credo sia questo il problema)?

Grazie!

Ciao,

è da ieri che cerco di installare macos, ma il computer snobba il dvd

Scheda madre: ASUS P5K PRO

Processore: Intel E8400

Scheda video: Nvidia GeForce 8800GT (512mb)

RAM: 4gb

Nel database è consigliata la kalyway 10.5.1 per l'asus P5k, ma non viene detto niente riguardo la p5k pro.

Il problema è che il dvd (iso scaricata da piratebay, masterizzata con nero) non viene proprio letto: ho provato sia configurazione IDE, RAID ma soprattutto AHCI. Ovviamente il dvd è il primo boot, ma per disperazione ho disattivato l'hd e impostato un timeout di 30 secondi. Niente da fare, la scheda madre mi dice di inserire un media bootabile. Ho provato anche disattivando il "marvell ide controller".

Cosa devo fare? C'è forse qualche ulteriore impostazione della scheda madre da settare?

C'è qualche distribuzione conosciuta che supporti la p5k pro (anche se non credo sia questo il problema)?

Grazie!

Ciao, leggi il regolamento e metti l'hardware in firma altrimenti nessuno ti potrà rispondere.

Giorgio

ma se ti scarichi la retail 10.5.6 e fai il boot con il cd 123 modificato per le asus P5k non trovo una penchè minima difficotà, ma solo comodità: niente aggiornamenti e pochi driver da installare senza rischiare di perdere per via del sistema gia aggiornato... ciao!!

• Create New...