Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Qualche mese fa ho provato a installare sia la ideneb che la debian sul mio dektop senza alcun successo,anzi,credo di aver cancellato il file di avvio di windows con la sola conseguenza di essere stato costretto a formattare tutto con rosario di bestemmie a contorno.

Però l'idea ancora mi piace...

Così,complice la vicinanza di chi mi aiuterebbe ad assemblare"meccanicamente" tutto l'hardware chiedo a voi,che sicuramente siete più ferrati di me in materia,quali sono le componenti hardware più compatibili.

Ossia,senza spendere una fortuna ma rimanendo tra i 400/600 euro al massimo è possibile costruirsi un hackintosh?Considerando che la qualità video non è importante ma lo userei per fare musica elettronica,sapreste indicarmi una "lista sicura" di componenti che possano dare il minor numero di noie possibile e la maggiore compatibilità?Così,solo per andare sul sicuro!

Grazie in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi,sarebbe una cosa assai carina!

That's all folks!

Andrea.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/150376-costruire-un-hackintosh/

Ti ringrazio per la precisazione Giorgio,sei molto gentile.

Dal momento,però,che non ho intenzione di installare l'os sul mio attuale desktop ritenevo inutile aggiungere in firma un hardware sul quale continuerà a girare per sempre l'attuale vista e magari anche fuorviante,visto che non trapianterò nessun pezzo da questo pc.

Detto questo,le decine di topic,come ben saprai,non sono sempre di facile individuazione in forum che vanta centinaia di utenti e decine di conversazione aperte magari ogni ora. E si,esiste il tasto cerca che non sempre fa il suo dovere,però.

In ogni caso,proverò a cercare meglio ma se nel frattempo un qualunquye utente volesse dire la sua sono quì che aspetto un consiglio.In fondo domandere è lecito e rispondere è cortesia,no?

Grazie ancora!Ciao!

Ti ringrazio per la precisazione Giorgio,sei molto gentile.

Dal momento,però,che non ho intenzione di installare l'os sul mio attuale desktop ritenevo inutile aggiungere in firma un hardware sul quale continuerà a girare per sempre l'attuale vista e magari anche fuorviante,visto che non trapianterò nessun pezzo da questo pc.

Detto questo,le decine di topic,come ben saprai,non sono sempre di facile individuazione in forum che vanta centinaia di utenti e decine di conversazione aperte magari ogni ora. E si,esiste il tasto cerca che non sempre fa il suo dovere,però.

In ogni caso,proverò a cercare meglio ma se nel frattempo un qualunquye utente volesse dire la sua sono quì che aspetto un consiglio.In fondo domandere è lecito e rispondere è cortesia,no?

Grazie ancora!Ciao!

Non è che puoi decidere se metterla o no, è obbligatorio, altrimenti nessuno ti può rispondere.

Guarda il Topic di Nuzzi.

Giorgio

Scusa Giorgio, ma la domanda di cura mi sembra mooolto semplic e chiara:

partendo da zero, cosa mi consigliate come HW ?

con questro presupposto la firma con la configurazione è PERFETTAMENTE inutile, se non fuorviante..

lo dico facendo un "mea culpa", ho comprato una P5Q-C senza rendermi conto che non sembra esserci un driver per l'atheros ar8121, ed a me è indispensabile la LAN.

Inoltre mi aggiungo alla "nota" che il search fa cilecca spesso, troppo spesso.. e magari non si ha il tempo di sfogliare migliaia di post!

per il resto non dobbiamo lamentarci, son tutte info gratis et amore deis..

però, come dice l'amico cura, chiedere è lecito, rispondere cortesia...

ciao ciao

Inoltre mi aggiungo alla "nota" che il search fa cilecca spesso, troppo spesso.. e magari non si ha il tempo di sfogliare migliaia di post!

ciao ec-mac...quando il search non funziona puoi usare semplicemente google

ti basta mettere Insanelymac (più quello che ti serve) nei criteri di ricerca

a presto

ciao con quella cifra cioè dalle 400 a 600 € ti puoi fare un bel desktop, anzi puoi spendere anche mmolto meno ,comunque ti consiglio di pigliare una scheda madre intel con soket 775 per cpu intel, io ad esempi ho una dp43tf ed e completamente compatibile costa all'incirca 95€ ,piu una cpu dual core che pagherai dalle 70€ fino ad arrivare a 300 e piu dipende da cosa vuoi ,un hd da 160 maxtor 50€ piu ho meno scheda video io ho una 8400gs 512 compatibile pagata 70€ ,piu ram ddr2 2gh 17€ fatti un po i conti e trai la spesa .

con sta roba ho di punteggio con xbench 170 compreso di disk test se lo fai su un mac vero potresti anche non raggiungerlo sto punteggio , puoi avere anche di meglio e certo ma spenderesti di piu

spero di esserti stato utile

ciao

Scusa Giorgio, ma la domanda di cura mi sembra mooolto semplic e chiara:

partendo da zero, cosa mi consigliate come HW ?

con questro presupposto la firma con la configurazione è PERFETTAMENTE inutile, se non fuorviante..

lo dico facendo un "mea culpa", ho comprato una P5Q-C senza rendermi conto che non sembra esserci un driver per l'atheros ar8121, ed a me è indispensabile la LAN.

per il resto non dobbiamo lamentarci, son tutte info gratis et amore deis..

però, come dice l'amico cura, chiedere è lecito, rispondere cortesia...

ciao ciao

La firma non è mai PERFETTAMENTE inutile, dimostra di aver letto le regole che SONO UGUALI PER TUTTI.

E' sufficiente mettere IN COSTRUZIONE come fanno molti utenti educati che non si permettono di giudicare quando le regole sono opportune o no.

Quindi per te il limite dei 70 all'ora, di notte quando non c'è nessuno per strada è PERFETTAMENTE INUTILE?

Giorgio

ciao con quella cifra cioè dalle 400 a 600 € ti puoi fare un bel desktop, anzi puoi spendere anche mmolto meno ,comunque ti consiglio di pigliare una scheda madre intel con soket 775 per cpu intel, io ad esempi ho una dp43tf ed e completamente compatibile costa all'incirca 95€ ,piu una cpu dual core che pagherai dalle 70€ fino ad arrivare a 300 e piu dipende da cosa vuoi ,un hd da 160 maxtor 50€ piu ho meno scheda video io ho una 8400gs 512 compatibile pagata 70€ ,piu ram ddr2 2gh 17€ fatti un po i conti e trai la spesa .

con sta roba ho di punteggio con xbench 170 compreso di disk test se lo fai su un mac vero potresti anche non raggiungerlo sto punteggio , puoi avere anche di meglio e certo ma spenderesti di piu

spero di esserti stato utile

ciao

grazie,sono già in cerca dei pezzi che mi hai consigliato su ebay!

Giorgio,non ho la presunzione di essere un Santo ma non mi pare di essere mai stato maleducato nei confronti di nessuno degli utenti ne tantomeno nei tuoi.

...ehm,un'altra domanda...avevo intenzione di aggiungere IN COSTRUZIONE alla mia firma..ma dov'è che si inserisce la firma?Non sono un abituè dei forum!

grazie,sono già in cerca dei pezzi che mi hai consigliato su ebay!

Giorgio,non ho la presunzione di essere un Santo ma non mi pare di essere mai stato maleducato nei confronti di nessuno degli utenti ne tantomeno nei tuoi.

...ehm,un'altra domanda...avevo intenzione di aggiungere IN COSTRUZIONE alla mia firma..ma dov'è che si inserisce la firma?Non sono un abituè dei forum!

Se leggi il regolamento dice come farlo al punto 8 (lo scopo di mettere la firma è quello di costringere gli utenti a leggere il regolamento, cosa che evidentemente non hai ancora fatto)

Giorgio

• Create New...