Jump to content
42 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi senza spendere tanto vorrei acquistare i due componenti che secondo me al momento non mi permettono di poter fare un'installazione retail senza particolari problemi.

Intendo dire processore e scheda video

Io volevo acquistare un core 2 duo e una scheda video geforce nvidia ma quale secondo voi e' quella che da meno problemi, che si installa senza kext-nvjiect oppure qualcosa di tutto questo c'e' sempre??? chiedo lumi...

E che procio ci vuole naturalmente avendo come budjet totale circa 200 250euro.

cerco il massimo della compatibilita' ho gia' visto che la mia scheda madre supporta installazione retail

vi prego aiuto sono nelle vostre mani

grazie a tutti e attendo vs risposte ciao

https://www.insanelymac.com/forum/topic/148761-cosa-acquisto-consigli/

Ragazzi senza spendere tanto vorrei acquistare i due componenti che secondo me al momento non mi permettono di poter fare un'installazione retail senza particolari problemi.

Io volevo acquistare un core 2 duo e una scheda video geforce nvidia ma quale secondo voi e' quella che da meno problemi, che si installa senza kext-nvjiect oppure qualcosa di tutto questo c'e' sempre??? chiedo lumi...

cerco il massimo della compatibilita' ho gia' visto che la mia scheda madre supporta installazione retail

Intel core 2 DUO tutti bene E7xxx - E8xxx , bene anche quadricore Q6600 ( non oltre altrimenti sfori dal budget) 100/180 euro.

Nvidia serie 8 , 8500 GT ottima 50/60 euro

Ciao!

non conosco bene la tua MOBO ma in genere dal core duo in poi quasi tutte le cpu sono ok (compatibilità/prestazioni).

Potresti fare le seguenti configurazioni :

1/ economica:

intel core duo E5200 (lo sto per acquistare anche io) + captiva 8400gs oppure una captiva 8500gs

avresti speso in totale meno di €100

2/ prestazionale

intel quadcore duo E8400 + xfx 8600gt 256mb

(il core duo E8400 lo puoi spingere in overclock a livelli impensabili) =tutto sotto le €200

per la scheda video pensavo anch'io ad una serie 8 ma mi chiedevo se fra 8400 8500 8600 8800 ci fossero differenze fra gs gt gst booo etc..

e poi ci sono problemi fra 256 -512- 1gb di memoria e le ddr 2 o ddr3 fa differenza voglio essere certissimo dell'acquisto lo faccio per mac non per winzoz..

e poi per l'installazione ed i vari agg.ti combo o da software update???

che cosa cambia da efi a kext o nviject non ho mai capito - premetto che come da firma al momento ho una ati da 512 mb

per la scheda video pensavo anch'io ad una serie 8 ma mi chiedevo se fra 8400 8500 8600 8800 ci fossero differenze fra gs gt gst booo etc..

e poi ci sono problemi fra 256 -512- 1gb di memoria e le ddr 2 o ddr3 fa differenza voglio essere certissimo dell'acquisto lo faccio per mac non per winzoz..

e poi per l'installazione ed i vari agg.ti combo o da software update???

che cosa cambia da efi a kext o nviject non ho mai capito - premetto che come da firma al momento ho una ati da 512 mb

Se vuoi essere certissimo 8500 GT 512 mb, se puoi spendere 8800 GT.... ;)

Se installi la retail ( vedi la mia guida) installi da software update.

Leggi qui:

PC_EFI?

PC_ECI ha cambiato l'intera scena del mondo OSx86. Questo emulatore di EFI ci permette in determinati PC, di far funzionare le kexts e i kernel originali. Alcune periferiche (che non esistono nel mondo Mac) hanno bisogno di particolari fix per funzionare.

Come funzionano queste fix?

La maggiorparte sono kexts (estensioni del kernel) e sono situate in /System/Library/Extensions/.

Mac OS usa una mappa chiamata "Device Tree". Questa mappa indica al kernel, durante il boot, quali driver caricare. Le kexts non fanno altro che "passare" i dati necessari al "Device Tree" durante il boot.

NVinject, Titan, Natit (injectors) non fanno altro che determinare la sk video usata e passare i dati al "Device Tree".

ALCinject fa lo stesso per l'audio.

Naturalmente anche se i dati per il video o l'audio sono passati al "Device Tree" dagli injectors, ma non sono presenti i drivers (kexts) per quella periferica questa non funzionerà.

PC_EFI Strings

Attualmente PC_EFI supporta le cosidette "pluggable strings" usate per aggiungere o passare dati al "Device Tree" durante il boot.

Queste "strings" sono serie molto lunghe di caratteri inserite nel file "/Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist".

Perche usare queste "strings"?

1) Non dipendere da injectors vari, ma solo dalle presenza o meno di driver.

2) Rendere il PC più simile ad un Mac.

3) Tutto l'hardware che vi interessa (sino a 4 periferiche) sarà caricato in un solo file (in caso di rispistino basta backapparlo)

Processore Intel Core 2 Duo E7400 2.80Ghz 3MB Dual Core 64bit Socket 775 Boxato (comprende dissipatore e ventola) a 123 € +

una 8500 captiva gt 1gb ddr2 va bene 42euro su ebay?

Tutto OK

NB: se usi la scheda che hai in firma la mia guida non va bene, devi usare l'altra di Joendmat se vuoi la retail.

Ciao

ciao ragazzi ho travato da un negozietto una asus 8400 gs silent a 50 euro da 512 va bene o ci sono problemi? e' meglio la 8500 su ebay oppure una certezza dal negozio help

Cara, meglio la 8500GT che avevi detto nel post precedente (più performanrte e più economica)

Giorgio

Innanzitutto un saluto a tutti, visto che è il mio primo post, e complimenti per l'ottimo forum

Sto meditando anche io la creazione di un nuovo hackintosh, e vorrei comperare il trio mobo-cpu-scheda video

Come scheda video può andare bene una GeForce 9500 GT 1024MB GDDR2 128bit?

L'ho trovata a 63 euro nuova, mi sembrava un prezzo onesto

non vorrei che la serie 9xxx non fosse supportata però, qualcuno sa darmi lumi in merito?

aiuto ho agg.to ma schermo nero al secondo riavvio ho ricaricato gli nviject ma non va perche'

Cosa vuol dire ho aggiornato?

Rifai un'installazione di iDeneb (inizializzando la partizione) e scegli NVinject 0.2.1 512 MB e la scheda va perfettamente (ne ho installate oltre 10 in iDeneb 1.3 senza problemi)

Se non va sbagli qualcosa.

Giorgio

dovo lo trovo efistudio e come si usa

Ecco EFIStudio.zip

scegli la tua scheda dal menu a tendina, poi clicca add device poi sulla destra clicca write to com.apple.Boot.plist

chiudi efistudio e riavvia

accertati di aver cancellato NVinject.kext o ogni altro injector (NVKush.kext)

Giorgio

• Create New...