Jump to content

X800 gto (flashata) @ x850 non riconosciuta in Kalyway 10.5.2 :(

19 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

innanzitutto ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, la configurazione del pc hackintosh è la seguente:

MOBO: ASUS P5K

AUDIO: WORKING 100%

LAN: ATTANSIC L1 WORKING 100% DOPO AGGIUNTA KEXT

FIREWIRE: WORKING 100%

CPU: E2200 RICONOSCIUTO PERFETTAMENTE

HDD: MAXTOR SATA 2 250GB

MASTERIZZATORE COMBO: OPTIARC AD-7191 SATA

RAM: 4GB CORSAIR XMS2 PC2-6400 800MHZ (2*2GB)

VGA: ATI X800GTO 256mb DDR3 CON 16 PIPELINE ATTIVE :D

S.O.: VISTA ULTIMATE 64 BIT IN DUAL BOOT CON MAC OSX 10.5.2 (KALYWAY)

Il problema che mi attanaglia e che non riesco a risolvere da due settimane dopo una serie di tentativi e ricerche inutili sul web di kext, è quello di poter abilitare Quart extreme e core image con la mia vga (spero proprio di poter abilitare queste accelerazioni e di far riconoscere tutti i 256mb di memoria della vga). Tutte le guide che ho trovato sul web nn si riferiscono al Mac OSX Leopard ;) La schermata che esce nel system profiler è la seguente:

Monitor:

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 128 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x5d4f

ID revisione: 0x0000

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 1024

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Spero nella risposta da parte di qualche anima pia che mi possa illuminare e se possibile indicarmi dei kext da utilizzare x la mia x800gto ddr3.

P.s.: dimenticavo, se nell'installazione spunto ati drivers dp l'installazione nn visualizzo più nulla e si sente solo la musichetta per la configurazione della tastiera senza nessuna immagine :) , inoltre per impostare la risoluzione di 1280*1024 ho editato il file com.apple.Boot.plist ed adexo posso visualizzare questa ottima risoluzione :D.

Saluti

Giuseppe

Ciao a tutti,

innanzitutto ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, la configurazione del pc hackintosh è la seguente:

Il problema che mi attanaglia e che non riesco a risolvere da due settimane dopo una serie di tentativi e ricerche inutili sul web di kext, è quello di poter abilitare Quart extreme e core image con la mia vga (spero proprio di poter abilitare queste accelerazioni e di far riconoscere tutti i 256mb di memoria della vga). Tutte le guide che ho trovato sul web nn si riferiscono al Mac OSX Leopard ;) La schermata che esce nel system profiler è la seguente:

Monitor:

Monitor:

Monitor:

Profondità: Colore 32-bit

Monitor principale: Sì

Online: Sì

Spero nella risposta da parte di qualche anima pia che mi possa illuminare e se possibile indicarmi dei kext da utilizzare x la mia x800gto ddr3.

P.s.: dimenticavo, se nell'installazione spunto ati drivers dp l'installazione nn visualizzo più nulla e si sente solo la musichetta per la configurazione della tastiera senza nessuna immagine :) , inoltre per impostare la risoluzione di 1280*1024 ho editato il file com.apple.Boot.plist ed adexo posso visualizzare questa ottima risoluzione :D .

Saluti

Giuseppe

Ciao e benvenuto, leggi il regolamento e metti l'Hardware in firma (punto 8), poi vedrai che qualcuno ti risponde.

Giorgio

• 8 months later...
Ciao a tutti,

innanzitutto ringrazio anticipatamente chi mi risponder�, la configurazione del pc hackintosh � la seguente:

Il problema che mi attanaglia e che non riesco a risolvere da due settimane dopo una serie di tentativi e ricerche inutili sul web di kext, � quello di poter abilitare Quart extreme e core image con la mia vga (spero proprio di poter abilitare queste accelerazioni e di far riconoscere tutti i 256mb di memoria della vga). Tutte le guide che ho trovato sul web nn si riferiscono al Mac OSX Leopard :D La schermata che esce nel system profiler � la seguente:

Monitor:

Monitor:

Monitor:

Profondit�: Colore 32-bit

Monitor principale: S�

Online: S�

P.s.: dimenticavo, se nell'installazione spunto ati drivers dp l'installazione nn visualizzo pi� nulla e si sente solo la musichetta per la configurazione della tastiera senza nessuna immagine :) , inoltre per impostare la risoluzione di 1280*1024 ho editato il file com.apple.Boot.plist ed adexo posso visualizzare questa ottima risoluzione ;) .

Saluti

Giuseppe

Ciao Joeda.. scusa se chiedo aiuto nel tuo post ma potresti dirmi con quali kext sei riuscito a far funzionare la scheda di rete?? ho la tua stessa mobo e ho provato di tutto ma x il momento nn ho trovato nnt.. grz

Ciao Joeda.. scusa se chiedo aiuto nel tuo post ma potresti dirmi con quali kext sei riuscito a far funzionare la scheda di rete?? ho la tua stessa mobo e ho provato di tutto ma x il momento nn ho trovato nnt.. grz

Hai visto la data del Topic?

Con AttansicL1EthernetDriver.kext funziona perfettamente.

Giorgio

Hai visto la data del Topic?

Con AttansicL1EthernetDriver.kext funziona perfettamente.

Giorgio

Si l'ho notata ma speravo lo stesso in una risp :) .. X caso mi potresti linkare il download del kext che mi hai detto?? ne ho provati parecchi ma nessuno funziona... Grazie

Si l'ho notata ma speravo lo stesso in una risp :) .. X caso mi potresti linkare il download del kext che mi hai detto?? ne ho provati parecchi ma nessuno funziona... Grazie

Sezione guide, guida di Wiliamwallace su installazione retail su Asus serie P5K.

Giorgio

Sezione guide, guida di Wiliamwallace su installazione retail su Asus serie P5K.

Giorgio

Ho già provato anche quelli ma nn vanno :) ...

giorgio approfitto della tua disp x farti una domanda.. x far funzionare la scheda di rete è necessario sl installare i kext oppure la dv abilitare da qlck parte?? ho sl oggi installato leopard ed è la mia prima vlt con un mac os x..

Ho già provato anche quelli ma nn vanno :) ...

giorgio approfitto della tua disp x farti una domanda.. x far funzionare la scheda di rete è necessario sl installare i kext oppure la dv abilitare da qlck parte?? ho sl oggi installato leopard ed è la mia prima vlt con un mac os x..

Scusa, come hai installato il kext della LAN (AttansicL1EthernetDriver.kext) ?

Giorgio

Con kextHelper.. ha fatto tutto lui io ho sl riavviato e constatato che non funzionavano..

Cosa strana, funziona a tutti.

Giorgio

la mia solita fortuna.. qnd nn dv fare nnt oltre ad installare i kext?! vabbe cerchero ancora un po in giro.. grz x l'aiuto.

Domanda stupida: nel BIOS la LAN è abilitata?

Se si, in preferenze di Sistema/Network, sulla sinistra cosa hai?

Giorgio

Ragazzi nn so quale santo in paradiso mi ha aiutato ma FUNZIONA TUTTO!!!! ho provato ad installare l'ennesimo kext e alla fine riesco a connettermi.. adesso è veramente xfetto! l'unico problemino (nn so neanche se puo essere considerato tale) è che qnd spengo il pc da mac si chiude tutto ma la ventola dell'alimentatore e alcune luci del pc rimangono accese.. é normale oppure mi dv preoccupare??

Ragazzi nn so quale santo in paradiso mi ha aiutato ma FUNZIONA TUTTO!!!! ho provato ad installare l'ennesimo kext e alla fine riesco a connettermi.. adesso è veramente xfetto! l'unico problemino (nn so neanche se puo essere considerato tale) è che qnd spengo il pc da mac si chiude tutto ma la ventola dell'alimentatore e alcune luci del pc rimangono accese.. é normale oppure mi dv preoccupare??

Installa OpenHaltRestart.kext con kexthelper e riavvia.

Giorgio

• Create New...