Jump to content
3 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti...dopo aver installato la versione 10.5.5 di ideneb e creato il dual boot non riesco a far partire leopard...o meglio,mi parte solo in safe mode...in fase di installazione ho selezionato solo ichp fix e il kernel speedstep( ho gia effettuato l installazione un paio di mesi e fa e ricordo di aver spuntato solo questi due e il sistema operativo è andato benissimo x due mesi)... quando dico che non parte intendo che nella schermata grigia con la mela le stanghette di caricamento smettono di girare....ho provato ad avviare in verbose mode e l errore dove si ferma è il seguente

Applertl8169ethernet autonegotation timeout (forse manca qualke parola qua e la ma penso k si capisca il problema...)

ho cercato tutto oggi in giro anke nel forum inglese ma ho trovato solo procedure strane e niente legato all avvio o a problemi di boot...spero sappiate aiutarmi...grazie (so ke nn centra ma se sapete dirmi come si fa a mettere in firma il proprio hardware mi fate un favore...ogni volta devo andare a cercarlo e incollarlo!)

hp DV5 1020el

Processore Intel® Core™2 Duo P7350 2.0 ghz

3 MB di cache L2

Ram 4096 MB

Wifi Connessione di rete Intel® PRO/Wireless 5100

Conessioni esterne Porte 4 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 connettore eSata, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 connettore modem RJ11, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando, connettore per cavo docking

NVIDIA GeForce 9200M GS da 256 mb fino a 1535 MB

https://www.insanelymac.com/forum/topic/148562-problema-primo-avvio-ideneb/

si ho messo solo quello xk ricordo di aver messo solo lui la scorsa volta...è sbagliato???ma è strano xk nn ho trovato nessuno col mio errore...e anzi prima la ethernet la usavo sempre xk avendo una intel 5100 ancora non esistono driver per mac ed era l unica mia salvezza...

• Create New...