Jump to content

[Problema]Usb e System profiler non funzionano dopo aggiornamento ideneb a 10.5.6

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho seguito la guida di (uffi, nn ricordo di chi)... :unsure: cmq ho aggiornato l' EFI, installato la DSDT patch, avvio l' aggiornamento di ideneb 10.5.5 per la 10.5.6. e fin qui tutto ok.

al riavvio il sistema è partito subito, ma le porte usb non funzionano più tutte, di 8 (che con la 10.5.5 funzionavano) me ne funzionano solo 3! che è successo? come risolvo? ho provato ad installar usb fix,iousbfamily, ma niente.

Tra l' altro dopo l' aggiornamento, non vede più il secondo hard disk dove c'è vista

Ho solo aggiunto le stringhe per la scheda video nel boot.plist, per il resto non avevo ancora toccato niente!

please :( ditemi che installare prima o dopo l' aggiornamento..

Un altra domanda, per l' audio AD1986A qualcuno sà se è possibile avere l' audio in ingresso? L' uscita stereo funziona con azalia, ma per l' ingresso e ilk resto non sono riuscito a trovare niente.

aaa ;) dimenticavo, avevo provato ad installare ipc osx86 10.5.6 (con PPF patch 1-2-3),ma l' installazione non si avvia, ha problemi ad avviare una periferica media qualcosa,e poi mi dà un disk error I/O,dopo un pò si spegne.

mi sono accorto che premendo f8 per immettere i comandi di avvio, li compare hd (111,0), ma non è strano? che significa?

e scusate per tutte queste domande!

Allora, per quanto riguarda il primo problema:

ho reinstallato ideneb 10.5.5,con Nvinject, ho seguito la procedura per l' aggiornamento, e poi tramite osx86 tool ho provato il download e installazione automatico dei driver...... :( situazione invariata

Le porte usb sono solo 3,e in Sustem Profiler su Hardware mi dice: There was an error while gathering this information.

Stavolta il secondo disco rigido è stato mantenuto sul desktop (almeno quello).

resta il problema dell audio..

a scusate!!!! ;) Giorgio-multi hai ragione...(perdono perdono)

parlo del fisso....

Allora, anch'io con la p5ld2-se ho avuto il tuo stesso problema e non sono riuscito a risolvere e sono tornato indietro:

Ho reinstallato iDeneb 1.3 e mi sono tenuto la 10.5.5 (che va benissimo)

Poi su un'altro HD ho installato la retail 10.5.6 e (per un motivo incomprensibile) funzionano benissimo le USB e la firewire.

Per l'audio, solo audio out con azalia (ho provato anche altri sistemi con patch varie, ma niente)

Il mio consiglio è: o reinstallare iDeneb e vivere tranquillo, o buttarti nella retail (in caso contattami in PM, ho la iso di boot già fatta per la P5LD2-se)

Giorgio

Ciao ho avuto più o meno il tuo stesso problema con le USB anche se su una p5k pro ed ho risolto così: fatti un backup e poi cancella da Extensions AppleHPET.kext che ho letto da qualche parte fa conflitto con iousbfamily, riavvi e dovrebbe andare. Per il profiler ho risolto installando i driver della scheda nvidia con efi studio anzichè con gli nvinject non chiedermi perchè ma l'ho letto da qualche parte e ora l'hardware me lo legge alla perfezione!! spero funzioni anche a te. ciao

grazie, ora provo!

comunque i driver del video con EFI Studio li avevo già provati e da me non ha funzionato, la scheda video funziona perfettamente ma nella scheda hardware niente,sempre lo stesso errore.

allora rimuovendo AppleHPET.kext, le porte funzionano quasi tutte, ma una fa ancora qualche scherzetto, mentre per il problema del system profile, ho cancellato nvijector, aggiunto la stringa della scheda video,al boot.com, ma niente la scheda hardware mi da sempre lo stesso errore... :huh:

Ma secondo voi, se recupero la mia vecchia sound blaster live 1024 player, riesco ad avere l' audio in input?

grazie, ora provo!

comunque i driver del video con EFI Studio li avevo già provati e da me non ha funzionato, la scheda video funziona perfettamente ma nella scheda hardware niente,sempre lo stesso errore.

allora rimuovendo AppleHPET.kext, le porte funzionano quasi tutte, ma una fa ancora qualche scherzetto, mentre per il problema del system profile, ho cancellato nvijector, aggiunto la stringa della scheda video,al boot.com, ma niente la scheda hardware mi da sempre lo stesso errore... :thumbsup_anim:

Ma secondo voi, se recupero la mia vecchia sound blaster live 1024 player, riesco ad avere l' audio in input?

La SB live 1024 non va

Io ho messo una chiavetta usb terratec.

Giorgio

giorgio, ma la vuoi smettere di farmi crollare il mondo sotto i piedi???? :D:D

ok ho capito, invece levatemi una curiosità, quando provo a cambiare la risoluzione del monitor, mi si vede uno sfondo azzurro, dopo di che resta cosi, e sono costretto a riavviare. dopo il riavvio lo schermo torna normale, e con la risoluzione che gli avevo impostato. E colpa della stringa EFI e conviene che metto al suo posto nvkush?

Ciao a tutti,

ho seguito la guida di (uffi, nn ricordo di chi)... :unsure: cmq ho aggiornato l' EFI, installato la DSDT patch, avvio l' aggiornamento di ideneb 10.5.5 per la 10.5.6. e fin qui tutto ok.

al riavvio il sistema è partito subito, ma le porte usb non funzionano più tutte, di 8 (che con la 10.5.5 funzionavano) me ne funzionano solo 3! che è successo? come risolvo? ho provato ad installar usb fix,iousbfamily, ma niente.

Tra l' altro dopo l' aggiornamento, non vede più il secondo hard disk dove c'è vista

Ho solo aggiunto le stringhe per la scheda video nel boot.plist, per il resto non avevo ancora toccato niente!

please :( ditemi che installare prima o dopo l' aggiornamento..

Un altra domanda, per l' audio AD1986A qualcuno sà se è possibile avere l' audio in ingresso? L' uscita stereo funziona con azalia, ma per l' ingresso e ilk resto non sono riuscito a trovare niente.

aaa :thumbsdown_anim: dimenticavo, avevo provato ad installare ipc osx86 10.5.6 (con PPF patch 1-2-3),ma l' installazione non si avvia, ha problemi ad avviare una periferica media qualcosa,e poi mi dà un disk error I/O,dopo un pò si spegne.

mi sono accorto che premendo f8 per immettere i comandi di avvio, li compare hd (111,0), ma non è strano? che significa?

e scusate per tutte queste domande!

Non so che procedura ai eseguito per l'aggiornamento, io ad esempio dopo aver aggiornato mi si presentava l'errore di Sytem Profiler che ho risolto installando il vecchio AppleSMBIOS;

Per la SoundBlaster qui parlano di Live vedi se fa al caso tuo: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=104797

Bye

si, ora non sò se il system profiler si è aggiustato con il cambio dell AppleSMBIOS o rimuovendo l' AppleHPET.kext, ma per ora sembra funzionare, solo che il problema delle porte usb resta, ogni tanto funzionano quasi tutte, ogni tanto solo 3 ^_^

PS: grazie per il link ora darò un occhiata! :)

• Create New...