Jump to content
33 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho appena montato il mio nuovo pc, ma non riesco ad installare IDeneb:

MB: Asus P5Q3 Delux WiFi

RAM: 2x1GB

SV: nVidia 8600GT 512MB

HD: 500GB SATA II

Ho già moddato il Bios con l'aggiornamento di Juzzi, parte l'installazione fino a che mi chiede dove voglio installare l'OS e nella finestra non vedo nulla.

Ho letto che è necessario confiugare il SATA come AHCI, ma ho notato che nella schermata di AHCI configuration di Bios in nessuna porta sata viene rilevato l'Hard Disk.

Qualcuno sa dirmi perchè??...oltre a ciò ci sono altri parametri da modificare nel bios affinchè tutto funzioni correttamente?

Ringrazio anticipatamente

https://www.insanelymac.com/forum/topic/148300-non-vedo-lhd-in-ahci/

in realtà...forse ho capito che non sono riuscito ad aggiornare il bios con il file di juzzi!!

infatti ho notato che non riesco ad installare il suo aggiornamento .... con il programma nel bios non lo vede nemmeno e quindi non lo posso flashare!!!

any solution? :)

in realtà...forse ho capito che non sono riuscito ad aggiornare il bios con il file di juzzi!!

infatti ho notato che non riesco ad installare il suo aggiornamento .... con il programma nel bios non lo vede nemmeno e quindi non lo posso flashare!!!

any solution? :(

Come hai eseguito il flash del bios?

Giorgio

la prima volta da asus uopdate in windows, sembrava fosse andato a buon fine, ma mi sa che non è così. Infatti quando mi hai messo la pulce nell'orecchio ho provato con l'asustek ez 2 del bios, ma non mi vede il file moddato di juzzi...vede solo l'originale...

la prima volta da asus uopdate in windows, sembrava fosse andato a buon fine, ma mi sa che non è così. Infatti quando mi hai messo la pulce nell'orecchio ho provato con l'asustek ez 2 del bios, ma non mi vede il file moddato di juzzi...vede solo l'originale...

Conviene sempre flashare da dos

Giorgio

....mmm....non conosco la procedura :)

Fino a qualche anno fa era l'unico modo.

Da windows crei un floppy di sistema, copi il programma di flash e la rom, avvii da floppy e fai l'aggiornamento.

Se non hai il floppy fai un cd dos autopartente (in rete trovi le immagini) e aggiungi il programma per flashare e la rom, parti da CD e fai il flash.

Non so la tua, ma la mia, e in genere molte asus, hanno l'utility nel bios per flashare da chiavetta USB; metti la rom su una chiavetta usb, accendi il pc con la chiavetta inserita, vai in flash utility e segui le indicazioni per flashare.

Giorgio

forse era una stupidata ...ma sei mittticoooooo!!!!!!

thx!!!!ora sto provando ad installare IDeneb...sembra funzionare...!!!

:D

in DOS solo 8 caratteri punto + 3 caratteri di desinenza altrimenti viene visto con la tilde nel nome (il programma di flash del BIOS lavora in DOS)

Giorgio

installato....ma non vedo niente, dopo la schermata grigia con la mela, non vedo più nulla!!...il PC è accesso e il led dell'HD blinka

...e poi per l'avvio occorre il CD inserito altrimenti mi da "boot0: error"

Che opzioni hai scelto nell'installazione? Avvia con -v e posta l'errore

Giorgio

• Create New...