Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti, ho un problema con ideneb 10.5.5.

l'installazione è andata a buon fine, ma ideneb non mi vede nè scheda audio (dice che non ci sono nè input nè output), nè scheda di rete e quindi non posso navigare.

la scheda madre è una ASUS P5Q-SE, con scheda audio integrata REALTEK ALC 1200 8-CH; mentre la scheda di rete è, sempre integrata, una Atheros L1E Gigabit.

pendo dalle vostre labbra... grazie mille

edit: ho controllato e nel numero dei cpu, vede solo un core, contro i 4 del mio processore (intel quad core q6600 @ 2,4ghz).

mi sa che ho sbagliato ad inserire il topic. potete spostare?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/148243-problem-hardware-ideneb/

ok, ora siamo nella sezione giusta... potreste darmi una mano?

la scheda madre è una ASUS P5Q-SE, con scheda audio integrata REALTEK ALC 1200 8-CH; mentre la scheda di rete è, sempre integrata, una Atheros L1E Gigabit.

pendo dalle vostre labbra... grazie mille

ho controllato e nel numero dei cpu, vede solo un core, contro i 4 del mio processore (intel quad core q6600 @ 2,4ghz).

l'edizione dell'ideneb è l'ultima, la v1.3 10.5.5, nell'installazione ho selezionato cpus=-1 (o qualcosa di simile), devo reinstallare tutto senza quella patch? pendo dalle vostre labbra

ok, dopo aver cercato a fondo nel forum, ho trovato i kext per l'audio e ora quel problema è risolto.

per il bios, sono andato su sta pagina: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=136586 ed ho scaricato il bios moddato per la mia scheda madre. ho riflashato ma niente, quindi ho trovato al punto numero 2.3.15 che carica un profilo apposito per tale scheda madre. e qui mi sorge un dubbio: dove lo trovo tale profilo per la mia scheda madre? non penso di poter mettere lo stesso che ha messo in tale guida, visto che le schede madri son diverse...

poi rimane sempre il problema della scheda di rete: sapete dove poter trovare i kext dell'Atheros L1E?

attendo vostra risposta e grazie per ora...

salve a tutti. finalemente sono riuscito ad installare l'audio e ho riaggiornato alla 10.5.6.

non risentivo l'audio e così ho reinstallato il kext audio e tutto ok. però per la lan non riesco proprio a trovare niente...

sapete darmi una dritta?

poi rimane sempre il problema dei core: ho un quad core ma il mac ne vede solo 1. ho già flashato il bios moddato che ho trovato sulla guida di questo forum, ma non c'è il profilo famoso da attivare. e dire che dal bios ne vede 4 di processori... devo postare qualcosa per trovare la soluzione? basta che mi dite cosa e io posto!

ti va un solo core? a me vanno entrambi, hai trovato il bios moddato da mettere?

ho una scheda madre simile alla tua, controlla il link che ho in firma.

purtroppo la scelta migliore per la scheda di rete è comprarne una pci, io ho una realtek gbit ma va benone qualsiasi 8139x classica

• Create New...