Jump to content
39 posts in this topic

Recommended Posts

prova a vedere se dal manuale ne esci

dovresti avere un jumper (o ponticello)

che in qualche secondo dovrebbe resettarti la memoria

prova a vedere se trovi qualcosa tipo reset o clear CMOS

ricordati che le operazioni consigliate vanno fatte a pc spento

a presto

Si lo so, ho fatto il clear del CMOS piu volte, sia con il jumper che levando la batteria. Eppure non cambia nulla di nulla. Il venditore della Mobo mi ha detto che può essere che sia dovuto dal fatto che l'E7400 è supportata dalla versione 1104 del BIOS, ma non posso controlloare che versione è visto che non riesco nemmeno ad entrarci. Può essere quello?

Ok, alcune novità. Contattando il tale che mi ha venduto la mobo abbia notato assieme che la rev. del bios attuale (che riesco a vedere se premo tab all'avvio nella schermata del POST) è la 0401 e che il mio E7400 necessita della rev. 1104. Questo significa che a prescindere da tastiera o no, dovrei aggiornare il BIOS. Sorgono delle domande: Può essere che il problema della tastiera sopraindicato sia dovuto alla versione un pò vecchia del BIOS? Ma soprattutto: posso effetivamente aggiornare il BIOS senza la tastiera? e infine: se non posso senza tastiera, come risolvo? è possibile mettere una vecchia cpu (dovrei averla), aggiornare il BIOS, e infine rimettere la nuova CPU?

Se avete qualche infos, apprezzerei.. :)

allora allora. Aggiornamento della situazione. Ho ottenuto una tastiera USB che però è wireless, e non funge nemmeno il TAB per entrare nella schermata POST del BIOS, quindi deduco che non vada bene il wireless, e quindi effetivamente non ho ancora provato ad usare una tastiera wired usb. Sta storia del processore non supportato dalla versione del BIOS mi puzza un pò di causa del problema, e quindi vorrei aggiornarlo. Se si suppone che la causa del non funzionamento della keyboard sia il procio non supportato, allora mettendone uno piu vecchio supportato dalla versione attuale del BIOS dovrebbe risolvere il problema, ed io ho una cpu vecchia, quindi sarà il prossimo passo che proverò (la palla è che devo smontare tutti i componenti di entrambi i computer per togliere il procio del vecchio e metterlo al nuovo). Se questo risolve il problema allora aggiorno il BIOS da lì e monto il procio nuovo. Se questo non risolve allora mi sa proprio che la mobo è fallata e la rispedirò indietro.

Idee?

Siiii :) Ho sistemato tutto quando. La tastiera non era vista per via della CPU non supportata da quella versione del BIOS. Ho quindi montato una CPU vecchia (un Pentium 4 qualcosa) e aggiornato il BIOS, e poi ho rimesso l'E7400 e tutto funziona. Adesso è tardi, ma domani mattina procedo con l'istallazione di Leopard. Volevo un paio di info: se volessi fare il dual boot, installo prima leopard e poi winzoz (con bootcamp)? altra domanda: lo installo nativo seguendo la guida per la mia scheda oppure seguendo quel procedimento in sticky con il Boot-123 ect?

Grazie a tutti e buona notte.

Siiii :) Ho sistemato tutto quando. La tastiera non era vista per via della CPU non supportata da quella versione del BIOS. Ho quindi montato una CPU vecchia (un Pentium 4 qualcosa) e aggiornato il BIOS, e poi ho rimesso l'E7400 e tutto funziona. Adesso è tardi, ma domani mattina procedo con l'istallazione di Leopard. Volevo un paio di info: se volessi fare il dual boot, installo prima leopard e poi winzoz (con bootcamp)? altra domanda: lo installo nativo seguendo la guida per la mia scheda oppure seguendo quel procedimento in sticky con il Boot-123 ect?

Bootcamp non va sugli hackintosh. Se installi windows dopo aver installato osx, windows sovrascriverà il bootloader con il suo (ntldr). In questo caso, fai il boot con il cd di osx inserito, lascia scadere il countdown, entra in leopard e reinstalla il bootloader.

Siiii :wacko: Ho sistemato tutto quando. La tastiera non era vista per via della CPU non supportata da quella versione del BIOS. Ho quindi montato una CPU vecchia (un Pentium 4 qualcosa) e aggiornato il BIOS, e poi ho rimesso l'E7400 e tutto funziona. Adesso è tardi, ma domani mattina procedo con l'istallazione di Leopard. Volevo un paio di info: se volessi fare il dual boot, installo prima leopard e poi winzoz (con bootcamp)? altra domanda: lo installo nativo seguendo la guida per la mia scheda oppure seguendo quel procedimento in sticky con il Boot-123 ect?

Ma pensavo che stavi già utilizzando una cpu supportata, per forza che non ti funziona niente se la cpu non è supportata; prima va fatto l'aggiornamento e poi montata la cpu supportata. :(

Ciao a tutti,

Io invece vorrei farmi un nuovo sistema con leopard, chi mi sa consigliare una scheda madre che supporti leopard e supporti anche 16GB di ram?

Non so proprio cosa prendere... Avrei preso la Asrock Conroe, ma supporta solo 4gb di ram, e visto che sto facendo un leo per la grafica, avrei preferito usare almeno 8/16Gb

Come altre specifiche:

INTEL Q6600 Core 2 Quad

16Gb DDR2 533 (4 X 4GB)

Scheda Video Nvidia 7900GTX 512 GDDR3

2 X HDD 500GB Sata2 16Mb

Masterizzatore DVD RW dl

Alimentatore 600W silent

Grazie :wacko:

Ciao a tutti,

Io invece vorrei farmi un nuovo sistema con leopard, chi mi sa consigliare una scheda madre che supporti leopard e supporti anche 16GB di ram?

Non so proprio cosa prendere... Avrei preso la Asrock Conroe, ma supporta solo 4gb di ram, e visto che sto facendo un leo per la grafica, avrei preferito usare almeno 8/16Gb

Come altre specifiche:

INTEL Q6600 Core 2 Quad

16Gb DDR2 533 (4 X 4GB)

Scheda Video Nvidia 7900GTX 512 GDDR3

2 X HDD 500GB Sata2 16Mb

Masterizzatore DVD RW dl

Alimentatore 600W silent

Grazie :(

La serie p5q di asus li supporta, sia la liscia che la pro che la deluxe che la -e (tutte mi pare :D)

La serie p5q di asus li supporta, sia la liscia che la pro che la deluxe che la -e (tutte mi pare :) )

Se non sbaglio nella P5Q per installare LEO deve essere Flash-ato il bios?

Considera che io vorrei mettere un disco con anche XP64Bit per altre applicazioni che non girano sotto LEO...

Cosa dici, il resto della configurazione portebbe andare bene?

Ciao a tutti, mi chiamo Simone ..e complimenti a tutti voi che formate una bellissima comunità! Avrei una domanda da inesperto..seguendo aste su ebay mi sono accaparrato i seguenti componenti:

asus p5k se

e8400 dual core 3 ghz

maxtor sata 2 500 gb, 32 mb cache

Disponendo già di un case con alimentatore, accetterei ben volentieri consigli su una scheda video, non troppo costosa..

Leggevo della 8600 gt, ma da un rivenditore ho trovato i seguenti modelli:

SK.VIDEO PCIe 8600GT MAGIC 512MB DVI HDTV

SK.VIDEO PCIe 8600GT 512 DDR3 ASUS SILENT/HTDP/512M DVI

Scheda video ASUS NVIDIA GF8600GT - PCI-E 2.0 - 512MB (DDR2 )

Costano tutte intorno ai 60 euro, mi piacerebbe un consiglio su quale acquistare o se cambiare modello

Grazie!

Se non sbaglio nella P5Q per installare LEO deve essere Flash-ato il bios?

Considera che io vorrei mettere un disco con anche XP64Bit per altre applicazioni che non girano sotto LEO...

Cosa dici, il resto della configurazione portebbe andare bene?

La configurazione mi sembra ok, per la mobo se opti per una p5q controlla bene la versione, io ad esempio ho una deluxe ma il chipset audio funziona solo in stereo, uscita cuffie e ingresso microfono, mentre per altri modelli funziona anche il 5.1.

Il bios va flashato e va impostata la gestione ahci dei dischi.

Ti consiglio, sempre che non lo hai già, anche un dvd sata se devi fare il boot da cd e se intendi installare la retail.

Saluti

Ciao a tutti, mi chiamo Simone ..e complimenti a tutti voi che formate una bellissima comunità! Avrei una domanda da inesperto..seguendo aste su ebay mi sono accaparrato i seguenti componenti:

asus p5k se

e8400 dual core 3 ghz

maxtor sata 2 500 gb, 32 mb cache

Disponendo già di un case con alimentatore, accetterei ben volentieri consigli su una scheda video, non troppo costosa..

Leggevo della 8600 gt, ma da un rivenditore ho trovato i seguenti modelli:

SK.VIDEO PCIe 8600GT MAGIC 512MB DVI HDTV

SK.VIDEO PCIe 8600GT 512 DDR3 ASUS SILENT/HTDP/512M DVI

Scheda video ASUS NVIDIA GF8600GT - PCI-E 2.0 - 512MB (DDR2 )

Costano tutte intorno ai 60 euro, mi piacerebbe un consiglio su quale acquistare o se cambiare modello

Grazie!

Ti consiglio la silent, ddr3 e nessun rumore della ventola.

Grazie del consiglio...!

Volendo poi provvedere ad una scheda audio semi o professionale avrei pensato ad una motu 828 mk2 usb2, potrebbe funzionare? Ho letto che la firewire funziona ...ma costa molto!

Che potete consigliarmi al riguardo?

Grazie come sempre

• Create New...