Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi sn nuovo del forum,

Volevo raccontarvi il mio problema se per caso a qualcuno era capitato.. :P

Intanto vi elenco la mia macchina da guerra: :P

S.O. mac osx KALYWAY 10.5.2

Proc: Intel P. 4 dual core 1.6 ghz

S.M. :Gigabyte GA-945gcmxs-2 :(

Ram: 2 giga

Scheda video: Nvidia Gforce da 256 mb

Scheda audio:native instrument audio 8 dj (traktor)....

Driver nvidia per la scheda video

chiavetta usb wireless netgear cn driver realtek

e marmitta polini :D (ahaha)

E fin qui tt ok... Usavo logic 8, e gli altri miei programmini...bla bla bla..tt ok mai un problema tutto bene...quando l'altro giorno la mia: Gigabyte GA-945gcmxs-2 :( ha dato il collo e da qui sn iniziati i problemini.

Non trovandone un'altra identica girando per fiera elettronica ho acquistato una simile scheda madre(sperando di aver un gran sederone che andasse bene lo stesso senza format. rifare tutto...) d marca diversa ma cn lo stesso CHIPSET ho preso la :Asrock 945gcm-s

ho montato tutto, ma praticamente la schermata mi si ferma alla mela iniziale,

ho ravviato,cliccato -v e m si blocca la schermata...volevo sapere cm risolvere sto problema...perche la mia vecchia gigabyte nn la fanno piu...e cn lo stesso chipset ho trovato sl questa...ma nn va cmq...

ragazzi vi chiedo aiuto a voi esperti :wacko:

nn so che fare...

Help me! thanx

Ciao raga,ho sempre seguito il forum esternamente senza mai problemi,

l'altro giorno la mia Gigabyte GA-945gcmxs-2 si è rotta e da qui sn iniziati i problemi.

Non trovandone un'altra identica girando per fiera elettronica ho acquistato una simile scheda madre che andasse bene lo stesso senza formattare e reinstallare tutto, ne ho acquistato d marca diversa ma cn lo stesso CHIPSET:Asrock 945gcm-s

ho ravviato,cliccato -v e m si blocca la schermata...volevo sapere cm risolvere sto problema...perche la mia vecchia gigabyte nn la fanno piu...e cn lo stesso chipset ho trovato sl questa...ma nn va cmq...

qui c sono le foto:

Facci una cortesia, scrivi con caratteri normali e non in neretto, poi ti vengo anche a installare Leo a casa.

Grazie, Giorgio

l'altro giorno la mia Gigabyte GA-945gcmxs-2 si è rotta e da qui sn iniziati i problemi.

Non trovandone un'altra identica girando per fiera elettronica ho acquistato una simile scheda madre che andasse bene lo stesso senza formattare e reinstallare tutto, ne ho acquistato d marca diversa ma cn lo stesso CHIPSET:

Asrock 945gcm-s

• LGA 775 for Intel® Dual Core Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron® Dual Core / Celeron®, supporting Dual Core Wolfdale processors
  • Intel® 945GC+ ICH7 Chipsets

• Compatible with all FSB1333/1066/800/533MHz CPUs except Quad Core
  • Supports Dual Channel DDR2 667/533, 2 x DIMM slots, Max. capacity up to 4GB
  • Intel® Graphics Media Accelerator 950, DirectX 9.0 and Max. shared memory 224MB
  • 1 x PCI Express x16 slot
  • 4 x SATAII 3.0 Gb/s connectors, 10/100 Ethernet LAN
  • Supports Instant Boot
  • Supports Smart BIOS, ASRock OC Tuner, Intelligent Energy Saver, Extra ESD Protection

qui c sono le foto della schermata dove mi si blocca...

http://img216.imageshack.us/my.php?image=1001794od0.jpg

NON SCRIVERE IN NERETTO PER FAVORE!!!!

Adesso diventa una questione di educazione.

Ti diamo tutto il supporto che vuoi, se NON scrivi in neretto.

Giorgio

Non trovandone un'altra identica girando per fiera elettronica ho acquistato una simile scheda madre che andasse bene lo stesso senza formattare e reinstallare tutto, ne ho acquistato d marca diversa ma cn lo stesso CHIPSET:

Asrock 945gcm-s

LGA 775 for Intel® Dual Core Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron® Dual Core / Celeron®, supporting Dual Core Wolfdale processors

Intel® 945GC+ ICH7 Chipsets

• Intel® Graphics Media Accelerator 950, DirectX 9.0 and Max. shared memory 224MB
  • Supports Instant Boot
  • Supports Smart BIOS, ASRock OC Tuner, Intelligent Energy Saver, Extra ESD Protection

può andare ora?

chiedo scusa per il neretto mi ero sbagliato

Asrock 945gcm-s

LGA 775 for Intel® Dual Core Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron® Dual Core / Celeron®, supporting Dual Core Wolfdale processors

Intel® 945GC+ ICH7 Chipsets

• Supports Instant Boot

può andare ora?

chiedo scusa per il neretto mi ero sbagliato

1) prova ad installare senza selezionare i driver per la scheda video

2) io proverei con ideneb 1.3, più aggiornata (tra l'altro l'unica segnalazione di installazione riuscita con la tua motherboard è con iDeneb 1.3).

Giorgio

mmm ma percaso volevi recuperare i file che avevi in leo? hai provato ad avviare con -x? o se no con ideneb invece di formattare, fai solo l'aggiornamento e vedi se riesci ad entrare, anche se più che sicuramente dovrai reimpostare la password di root

si cercavo di mantenere i dati...se no avevo gia preso una p5k...

cmq tu dici di masterizzarmi una ideneb? la kalyway nn va,

ho provato anche a digitare -x ma si ferma alla schermata iniziale bianca cn la mela...

e cmq se mi creassi una ideneb perderei cmq i dati?

non so che fare... :D

se ti carica la ideneb, durante l'installazione, quando ti chiede su che disco installare, clicca 2 volte sul disco, e leggi nella finestra a tendina se c'è scritto aggiornamento o installa per la prima volta, naturalmente sarebbe giusto se ti dicesse aggiornamento, se no spunti l'opzione archivia e installa, cosi intanto recuperi i dati, poi magari formatti e fai una installazione pulita, io il massimo che posso dirti è questo, ma con archivia e installa non so come funziona poi

niente da fare neanche con ideneb parte....

a sto punto nn so butto nel cesso i dati e compro una nuova mobo...

sempre se qualche genio nn ha una soluzione alternativa!

help

Io sono per il doppio HD 2 leo installati, ottimma soluzione per spostare i dati con

un drag and drop di poche cartelle sposti tutto da un leo all'altro.

Ma prima di buttarla fai cosi:

Configura il bios...come insegna GreenGoblin

altrimenti non installi

Power-setta bios F11

Cpu Configuration -> No-Execute Memory Protection - Enable

Chipset -> VCCM Voltage - High || VDDQ Voltage - High

ACPI -> Suspend to RAM - Auto || ACPI HPET - Enable

Salviamo con F10.

avvia F8 comando -v

o anche guarda qui...tanto sono tutte uguali...che vuoi il sig.Asrock si diverte così....a cambiarci il nome e il bios ma la minestra non cambia!!!

http://forum.insanelymac.com/index.php?s=&...st&p=589705

se non dovesse funziare:

A-prova con Iatkos v2

B-prova con iPC

C-installazione retail - http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=120854

con questa generic iso

http://www.mediafire.com/?ienzndtnryt

Altra soluzione

flash il bios prendendolo da qui

in altra versione ovviamente a quella gia installata

http://www.asrock.com/mb/download.asp?Mode...GCM-S&s=775

ripeti l'operazione di settaggio bios

ritenta tutto dacapo

se non dovesse funzionare v ai qui

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=90505

e convinci Il sig. Kabyl a moddarti il bios

facci sapere