Jump to content

Help ME!...voglio installare Leopard sul mio Notebook

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, e anche se in ritardo buon anno a tutti.

Ho un portatile, Asus X50SL, purtroppo con Windows Vista, posso monstarci tranquillamente XP, ma voglio optare per Mac, dato che, voglio comprarmi un macbook, ma voglio prima conoscere bene il sistema, in potenzialità e limiti.

Sapreste darmi una mano?, consigliarmi quale versione utilizzare?...

Vi ringrazio a priori.Ciao

ciao iOrtica...auguri anche a te

ho visto che dal 5 settembre ad oggi non ti ha risposto nessuno

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=124485

mi spiace tanto...

certezze non te ne posso dare...puoi provare ad installare la iAtkos v4a e vedere come va

a presto

ciao io mi trovo bene con ipc 10.5.6 leopard la trovi su canali torrent per l'installazione con ubuntu non è tanto difficile ma non devi selezionare l'installazione con efi bios l'hard disk deve essere in mbr ora ti scrivo una procedura.

1 installare mac osx scegli la versione che soddisfa il tuo hardware con tabella di partizione con mbr scegli boot darwin o chamelon ma non usare l'efi perchè ma io non ci sono riuscito , quando partizioni da utility disco dal disco di installazione gestisciti un po di spazio libero per ubuntu.

2 una volta installato leopard e funzionante installa in una partizione ubuntu installa anche il grub,all'inizio il grub non ti vede mac poi entrate in ubuntu aprite il terminale e digitate sudo gedit /boot/grub/menu.lst cercate decommentate i # dalle 4-5 righe dopo ecco quello è mac osx rinominatelo cm piu vi piace, poi aprite il comando aggiungi rimuovi ed installate il programma qgrubeditor cosi da poter disporre l'ordine dei sistemi cm piu vi piace

cmq ho imparato molto da insanelymac e se cerchi ci sono un bel po di guide

installo semplicemente con dvd, o devo poi inserire driver esterni e cose imili?

si esatto...installi dal dvd (che hai scelto o che parte) fai tutto selezionando ciò che ti serve

per i tuoi componenti o fix e poi se è andato tutto bene ti godi il tuo bel Leo,altrimenti se al riavvio

ti si blocca,al darwin premi F8 e poi entri in -v,scatta una foto della schermata e postala...

a presto

• Create New...