s.sirio Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 Ciao a tutti, ho bisogno della vostra esperienza per aggiustare il mio kalyway. Se la avvio normalmente non parte, ho provato ad avviare con -v -x -f e mi fa entrare in single user mode evidenziando un errore "failed to load extension com.apple.driver.appleintelcpupowermanagement" Cosa posso fare per aggiustare il tutto? Se devo installare/sostituire qualche kext potete postarlo direttamente nella risposta per favore? Seconda cosa che ho notato e' che in single user mode mi permette di mettere in computer in sleep e quando spingo il tasto di accensione mi permette di fare il riavvio istantaneamente (cosa che prima non succedeva). Qualche idea su come mantenere questa funzionalita'? Grazie in anticipo per le risposte.. Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/146568-problemi-nellavvio-di-kaliway-1055-sleep-working/ Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 13, 2009 Share Posted January 13, 2009 Un pò di confusione vero? Con -v -x -f non entrerai mai in single user mode. Allora: -v = verbose (cioè con la serie di messaggi di stato che vedi) in italiano = modalità testuale -f = force recharge extensions (ricarica i kexts e ricostruisce la cache delle extensions, il famoso Extensions.mkext) -x = Safe Mode ed è quello a cui accedi tu -s = Single User Mode. Adesso che abbiamo fatto chiarezza apri un terminale e digita: cd /System/Library/Extensions <invio> sudo chowhn -R 755 AppleIntelCPUPowerManagement.kext <invio> ti chiede la password mettila <invio> sudo chown -R root:wheel AppleIntelCPUPowerManagement.kext <invio> ti chiede la password mettila <invio> (non dirmi che non hai settato la password) poi chiudi il terminale, vai in /System/Library cestina Extensaions.mkext e riavvia con -v -f Se non funziona riavvia con -v -x -f e vai in /System/Library/Extensions, cestina AppleIntelCPUPowerManagement.ket e riavvia con -v -f Giorgio Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/146568-problemi-nellavvio-di-kaliway-1055-sleep-working/#findComment-1039131 Share on other sites More sharing options...
s.sirio Posted January 13, 2009 Author Share Posted January 13, 2009 Giorgio, ti ringrazio per le spiegazioni che erano molto precise ma ho provato sia a usare il terminal sia ad usare la via bruta ma il problema non si è risolto... O meglio dopo la via bruta l'errore all'avvio non esiste più ma cmq il sistema non si avvia. Ti preciso che ho corretto il comando sudo chowhn -R 755 AppleIntelCPUPowerManagement.kext in sudo chown -R 755 AppleIntelCPUPowerManagement.kext e che la psw me l'ha chiesta solo una volta e mentre la battevo non compariva nulla sul terminale ne il cursore avanzava. Hai altre idee per potermi aiutare? Spero di si perchè non vorrei dover reinstallare tutto... grazie di nuovo Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/146568-problemi-nellavvio-di-kaliway-1055-sleep-working/#findComment-1040026 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts