Jump to content

aiutooo disperato! installazione si blocca subito!

33 posts in this topic

Recommended Posts

sigh sono davvero disperato!!!

le ho pravte tutte!!!

all'avvio da boot ho fatto -v -x cpus=2 platform=X86OS

ma niente.....

l'installazione si blocca subito e compare questo errore

" firewire unable to determine security-mode;defaulting to full-secure

still waiting for root device"..."

da cosa dipende?? dal chipset?? o dall hd che è un sata 160gb?? o devo setttare qualkosa nel bios??

ke devo fare?? butto l'hd e ne prendo uno ide???

aiuto!

ho provato con ideneb 10.5.5 e dopo qualke seondo si blocca dandomi questo errore

"firewire unable to determine security-mode;defaulting to full-secure

ho provato con leo4all e si blocca non riconoscendo l'hd sata....

ke fare

ho provato con ideneb 10.5.5 e dopo qualke seondo si blocca dandomi questo errore

"firewire unable to determine security-mode;defaulting to full-secure

ho provato con leo4all e si blocca non riconoscendo l'hd sata....

ke fare

Il masterizzatore è SATA o IDE (o PATA che dir si voglia)?

uhnn come faccioa vederlo??? credo sata!!!

everest mi da questo!!

Memorizzazione:

Controller IDE Controller standard PCI IDE

Unità floppy Unità disco floppy

Unità disco Maxtor 6L160M0 (160 GB, 7200 RPM, SATA)

Unità disco Maxtor 6 B250S0 USB Device (250 GB, 7200 RPM, SATA)

Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-4167B (DVD+R9:8x, DVD-R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)

Unità ottica TSSTcorp DVD-ROM SH-D162C (16x/48x DVD-ROM)

Stato dei dischi fissi SMART OK

cmq il lettore è un thompson

e il masterizzatoe è un LG sata forse è messo in slave....

uhnn come faccioa vederlo??? credo sata!!!

Io in genere per essere sicuro apro il PC, se ha il cavetto piatto e largo con tanti fili tipo piattina è IDE (comunque connettore largo sul DVD), se ha il cavetto grosso singolo con connettore nero piccolo e stretto, è SATA.

aspè allora vedo subito... grazie

allora il lettore è sopra e ha un connettore con fili nero rosso e gialli e accanto una piattina grigia che a sua volta è collegata al masterizzatore dvd che è sotto.... indi?? sara IDE??

aspè allora vedo subito... grazie

allora il lettore è sopra e ha un connettore con fili nero rosso e gialli e accanto una piattina grigia che a sua volta è collegata al masterizzatore dvd che è sotto.... indi?? sara IDE??

Sono IDE ed è il tuo problema con iDeneb. Dovresti (se puoi) installare iDeneb o con un DVD SATA o con uno esterno USB. Il messaggio di errore still waiting for root device significa che non trova masterizzatore/lettore DVD (cioè iDeneb non hai "driver" per riconoscere il tuo controller IDE).

Ciao, Giorgio

grazie per la risposta...

e se instalalssi in retail?? mi da rebbe lo stesso errore??

scusa mi giorgio posso aggiungerti tra i contatti di msn??

Per installare la retail su AMD occorre avere già un'installazione di OSX, quindi torni al punto di partenza. Guarda qui:

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...mp;#entry982958

Hai PM.

Ciao, Giorgio

in attesa di trovare un masterizzatore sata come posso ovviare?? esiste una versione che superi questo limite?' kalyway per esempio??

Kalyway a occhio con la tua configurazione ti dovrebbe vedere il dvd IDE, ma non gli HD SATA.

Comunque provare non costa nulla (se non tempo).

Ciao, Giorgio

penso che la stessa cosa possa essere con leo4all.. si è bloccato sull'hd sata.... in quel caso forse è + facil reperire un hd ide.. sai cosa che ora dovrei comprare un masterizzatore sata.. e cosa faccio di quelli che ho??

se aspettassi la versione 10.5.6 di ideneb pensi che possa superare il controller ide?? o in alternativa, a parte comprare un masterizzatore sata cosa mi suggerisci di fare??

penso che la stessa cosa possa essere con leo4all.. si è bloccato sull'hd sata.... in quel caso forse è + facil reperire un hd ide.. sai cosa che ora dovrei comprare un masterizzatore sata.. e cosa faccio di quelli che ho??

se aspettassi la versione 10.5.6 di ideneb pensi che possa superare il controller ide?? o in alternativa, a parte comprare un masterizzatore sata cosa mi suggerisci di fare??

Trova un amico con un masterizzatore USB esterno o qualcuno che ti presti un adattatore IDE to USB, installi da usb, poi metti il kext per far riconoscere gli ide.

O compri un adattatore IDE to USB e ti tieni il lettore DVD esterno USB.

Prima di comprare un masterizzatore SATA per poi scoprire che il problema non è solo quello, farei delle prove se hai qualcuno che ti può dare una mano con l'hardware.

Altra possibilità ci sono in commercio degli adattatori IDE to SATA da 5-7 euro, così trasformi in SATA il tuo masterizzatore.

Ciao, Giorgio

Altra possibilità ci sono in commercio degli adattatori IDE to SATA da 5-7 euro, così trasformi in SATA il tuo masterizzatore.

questo non l ospaevo potrebbe essere una soluzione..dove li trovo?? nei negozi di informatica?? tipo essedi o mediaworld?? o negozi specializzati..?' grazie

HO PROVATO NUOVAMNTE L'INSTALALZIONE MASTERIZZANDO IDENEB A 2X... E MI ESCE QUESTO NUOVO ERRORE:

ERROR: Firewire unable to detrmine security mode; defaulting to full-secure.

still waiting for root device""

convinti che sia sempre il lettore dvd ide e non sata??

bohh non ci capisco niente...

h

questo non l ospaevo potrebbe essere una soluzione..dove li trovo?? nei negozi di informatica?? tipo essedi o mediaworld?? o negozi specializzati..?' grazie

HO PROVATO NUOVAMNTE L'INSTALALZIONE MASTERIZZANDO IDENEB A 2X... E MI ESCE QUESTO NUOVO ERRORE:

ERROR: Firewire unable to detrmine security mode; defaulting to full-secure.

still waiting for root device""

convinti che sia sempre il lettore dvd ide e non sata??

bohh non ci capisco niente...

h

Allora il messaggio firewire NON E' UN ERRORE è un messaggio di stato, nozione già risaputa da Tiger.

Still waiting for root device vuol dire che non ti riconosce il masterizzatore IDE (che è quello che stai usando, a riconoscere i SATA manco ci è arrivato il tuo sistema)

Non confondere i messaggi di stato con gli errori.

Non sto qui a spiegarti cosa vuol dire il messaggio del firewire.

Sul web gli adattatori li trovi, con pochi euro ti togli il dubbio.

Finche non provi con un masterizzatore SATA, è tempo perso (non è detto che risolvi, ma è una possibilità abbastanza probabile)

Ciao, Giorgio

Guest cavallo
domanda stupida:: se provassi ad installare da pendrive usb?? ne ho una da 8gb... se si cosa dovrei fare per enderla bootable??

Se riesci a farti prestare un dvd esterno, quando ti esce still for.... dal dvd interno, estrailo ed inseriscilo nell'esterno, vedrai che funziona, ricordati di collegarlo.

questa si kiama sfiga.. il mio bios non supporta il boot da usb.. possibile???

io ho una sus a8n-e con bios 1008 pensate che s elo aggiorno il bios data che è arivato al 1013 ci possa essere qualke funzione in +?? tipo boot da usb??

ciao kivar...a questo punto hai tre chance

1 cambi release fino a trovare quella che parte (magari iAtkosv4a)

2 provi con un installazione semi-nativa da vmware (usando il disco esistente e non virtuale)

3 ti diverti con la live di clipt aspettando l adattatore

• Create New...