Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi un piccolo aiuto; io vorrei emulare xp giusto una minima parte di hard disk per far partire l'emulatore del nintendo ds per mia sorella ^^

ho provato sia con parallel desktop che con vmware ma entrambi quando faccio partire la macchina virtuale mi danno un errore: parallel mi da un errore sul firmware del BOOT ROM mi sembra.. invece su vmware mi esce questo errore:

screenrf6.png

se ho capito bene si tratta del firmware del lettore DVD; ecco queste sono le info del mio lettore:

TSSTcorp CD/DVDW TS-H653L:

Revisione firmware: 0514

Interconnessione: ATAPI

spero possiate aiutarmi senno mia sorella mi sgonfia le scatole xD :D

vi ringrazio in anticipo :(

Salve a tutti ragazzi vorrei chiedervi un piccolo aiuto; io vorrei emulare xp giusto una minima parte di hard disk per far partire l'emulatore del nintendo ds per mia sorella ^^

ho provato sia con parallel desktop che con vmware ma entrambi quando faccio partire la macchina virtuale mi danno un errore: parallel mi da un errore sul firmware del BOOT ROM mi sembra.. invece su vmware mi esce questo errore:

screenrf6.png

se ho capito bene si tratta del firmware del lettore DVD; ecco queste sono le info del mio lettore:

TSSTcorp CD/DVDW TS-H653L:

Revisione firmware: 0514

Interconnessione: ATAPI

spero possiate aiutarmi senno mia sorella mi sgonfia le scatole xD :)

vi ringrazio in anticipo :)

Ovviamente hai QE/CI attivati?

Ciao, Giorgio

alex volevo avvisarti che hai creato un doppio topic :(.....

cmq da' quello che vedo secondo me centra pure QE/CI, poi nn so...

saluti

grazie mille per la velocità di risposta :D e per attivarli?.. smanettando e guardando in giro per il foro ho visto che bisogna editare un file ma non ho capito bene, sono passato da poco a macintosh e mi sto ambientando piano piano..potreste spiegarmi come fare?

ho una Ati HD2350 che se non sbaglio è una derivata della HD2400

mi pare che bisogna modificare AtiRadeonx2000.kext info.plist se non erro xò non ho capito in che modo e poi quando provo a salvare il file mi dice che non ho i permessi per modificare il file..

vi rigrazio in anticipo per una dritta :(

ecco qui le info, grazie mille per l'aiuto cris :angel:

Monitor:

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x94c7

ID revisione: 0x0000

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

Io ti consiglio di usare l'emulatore Virtualbox.

wow grazie mille con virtualbox emula tutto alla perfezione, grandioso però se riuscite ad aiutarmi anche a sistemare per i QE ve ne sarei molto grato è l'ultima cosa che mi rimane :D

sto emulando xp pro sp3 è di una leggerezza incredibile.. è una skeggia nonostante uso il mac nello stesso tempo a differenza di winzozz quando emulavo linux :(:blink: :blink:

se non trovi vuol dire che non ci sono.....hai gia provato il metodo di giorgio-multi?

ho provato il 2° metodo il 1° non ancora..però non so se ho fatto giusto un passaggio; quando devo modificare l' info.plist che devo inserire l'id della mia scheda video.. ora ti faccio vedere le info della mia VGA

praticamente non capisco qual'e l' id che devo inserire nell info.plist

Monitor:

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x94c7

ID revisione: 0x0000

Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Software

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Non Supportata

io nell'info.plist ho inserito questo "0x94c7" l'id dispositivo..e non so se ci devo aggiungere anche l'altrp id revisione..

se mi date una dritta su questo provo a rifare lo stesso procedimento per la 2400 pro/XT dato che in giro ho sentito che la 2350 è una derivata della 2400.

magari se mi semplificate la cosa con qualche screen per farmi vedere quale parte modificare ve ne sarei molto grato dato che non ho capito bene

può anche essere derivata, ma non è detto che se funziona la 2400 funzioni anche la 2350....vsto che hanno id diversi....

comunque devi mettere questo

0x97c71002 prima va l'id della scheda poi quello del produttore....l'id della revisione non serve a nulla è solo indicativo....

EDIT: Comunque questa cosa dell'id ora che sto leggendo sta scritta anche nella guida di giorgio....

Trovate la stringa con string "IOPCIMatch", mettete il vostro id (0x94c31002 per 2400 pro e 0x94c11002 per 2400XT) e salvate. L'id della vostra scheda può essere aggiunto indifferentemente all'inizio, alla fine o sostituire uno dei valori presenti nella stringa.

e sto notando anche che la serie 2400 ha id 94c.... mentre la serie 2600 ha sempre 94c... e la tua ha id 97.....quindi non è derivata......comunque prova...non si sa mai....

• Create New...