Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ho HW come da firma ed ho iAktos 10.5.5, ho inserito la patch per nvidia 256 mb ma quando vado a fare l'installazione del software in oggetto mi si presenta questo problema: "final cut studio installer recommende that your system have a Quartz extreme capable video card. Final cut studio installer recommende that your system have 64mb of vram; this system has only 0 mb of vram".

Come posso rimediare? Ho cercato all'interno del forum ma non ho trovato nulla.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/142120-problemi-installazione-fcs2/

Guest cavallo
Ho HW come da firma ed ho iAktos 10.5.5, ho inserito la patch per nvidia 256 mb ma quando vado a fare l'installazione del software in oggetto mi si presenta questo problema: "final cut studio installer recommende that your system have a Quartz extreme capable video card. Final cut studio installer recommende that your system have 64mb of vram; this system has only 0 mb of vram".

Come posso rimediare? Ho cercato all'interno del forum ma non ho trovato nulla.

Devi installare kext giusti della scheda video per farla riconoscere e far funzionare qe/ci (quartz extreme/core image).

Guarda in about this mac/piu informazioni/grafica se appare core image software e quartz extreme non supportato anche se ti da la vram giusta, non partira' mai.

Guest cavallo
Esatto, mi appare proprio così, allora come mi devo comportare, quali sono i kext giusti per la mia scheda video?

Prova a guardare in your language/italiano e non mi ricordo se c'e un topic su come si sono installate schede grafiche, io di schede Nvdia grafiche ne ho avuta una e l'ho regalata, quindi non possso aiutarti.

Ps ne ho gia piene le p***e del chipset nvdia (gran rottura).

Con Efistudio aggiungi l'EFI string della tua scheda, cancella da /System/Library/Extensions ogni altro injector (Nvinject.kext o NVkush.kext); controlla che l'id della tua scheda sia presente in: GeForce.kext, NVDaresman.kext e NVDAN50Hal.kext.

Poi riavvia con -v -f.

Saluti, Giorgio

Guest cavallo
Con Efistudio aggiungi l'EFI string della tua scheda, cancella da /System/Library/Extensions ogni altro injector (Nvinject.kext o NVkush.kext); controlla che l'id della tua scheda sia presente in: GeForce.kext, NVDaresman.kext e NVDAN50Hal.kext.

Poi riavvia con -v -f.

Saluti, Giorgio

Grazie, lo sapevo che avevi la soluzione.

• Create New...