Jump to content
32 posts in this topic

Recommended Posts

ragazzi, mi sono rotto!!! basta kernel panic!!!! allora: ho fatto l'aggiornamento 10.5.6, tutto ok ho risolto tutto tranne lo spegnimento ma mi importa sega... la cosa che mi preme di più è il kernel panic: ho avviato in debug=0x100 ma mi si è avviato il sistema operativo normalmente senza mostrarmi l'errore del panic... ho sbagliato io? magari è un altro il comando per vedere l'errore?

grazie per chi risponderà

invece non mi ha detto un bel nulla... mi ha avviato il sistema e basta... io ho premuto un tasto al boot, ho scritto "debug=0x100" ed è apparsa la solita mela che carica senza spiegarmi niente... qualche soluzione? cosa mi potrebbe dare tutti questi kernel panic? potrei vedere cosa è successo anche con un programma interno?

dico una stupidaggine, non è che va bootato anche con -v oltre che con debug=0x100 ?

guarda cili0 potrebbe anche essere...io per fortuna quel comando non l'ho mai usato...non ho mai avuto KP..

saluti

gentilissimo come sempre! grazie a tutti e due! quindi, con più precisione, -v debug=0x100, o solo quest'ultimo? grazie a tutti di nuovo!

P.S.

metti che il kernel panic mi spunta domani, me lo dovrebbe comunque dire il motivo della sua str****gine?

al solito smarcix...

F8

e scrivi -v debug=0x100

così quando ti spunta il KP vedi che errore ti da'...

ciaooo

volevo fare come mi aveva detto cili0, mettendolo nel file apple.boot.plist.... non mi ricordo nemmeno il nome, ma so dov'è! ma me lo da insieme al kernel panic? nel senso: tutto grigia, scritta "devi riavvià che me rode il culo" con in + un testo con su scritto: ci sta il programma tot che gli andava di fare a botte con il kext del chipset, ecc...? oppure mi compare quando riavvio sul desktop una volta avviato? scusate l'ironia, ma sto in vena di sarcasmo!

aaa scusa nn lo avevo letto...

Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

<key>Kernel Flags</key>

<string>-v debug=0x100</string>

allora, prima mi dite di aspettare un kernel panic dopo ver avviato in debug=0x100, per aiutarmi a risolvere il problema e poi non mi aiutate....? e dai! sarà più di un mese che combatto con i kernel panic! vi ho chiesto più volte aiuto e adesso che sappiamo l'errore, non mi date una mano! allora?

grazie del vostro aiuto, molto gentili...poi uno si domanda perchè si aprono 100 topic sullo stesso argomento... perchè non ci sono risposte!!! la prossima vota, non mi dite:" avvia con questo, posta le foto che poi te damo na mano" che tanto poi non me date nulla! non me venite a di de sta calmo che questa volta non me lo merito!

magari nessuno ha riscontrato il problema e nessuno sa aiutarti???un KP può essere causato da 2000 cose diverse....può essere il tuo hw può essere un particolare software ecc....vai per esclusione....quando si verifica sto benedetto KP???mentre navighi su internet??mentre giochi??oppure così a caso??

saluti

grazie del vostro aiuto, molto gentili...poi uno si domanda perchè si aprono 100 topic sullo stesso argomento... perchè non ci sono risposte!!! la prossima vota, non mi dite:" avvia con questo, posta le foto che poi te damo na mano" che tanto poi non me date nulla! non me venite a di de sta calmo che questa volta non me lo merito!

Quando hai aggiornato a 10.5.6 hai messo AppleIntelCPUPowerManagement.kext e AppleRTC.kext o li hai tolti? E se li hai messi, hai tenuto quelli della 10.5.5 o hai messo quelli della 10.5.6? Controlla e poi dimmi.

scusate, ma sapete leggere??? ho postato delle mi"""ia di foto che mi avete fatto fare con l'errore dettagliato e mi dite, qual'è il problema??? io i kp ce li avevo prima e dopo l'aggiornamento e quei file li ho messi, tranquillo, anzi, grazie per aver almeno provato ad aiutarmi...avvolte basta quello...l'interessamento...grazie pure a te apollo, comunque le foto lo zippate e messe al 15post di questa discussione...aspetto vostre notizie...

scusate, ma sapete leggere??? ho postato delle mi"""ia di foto che mi avete fatto fare con l'errore dettagliato e mi dite, qual'è il problema??? io i kp ce li avevo prima e dopo l'aggiornamento e quei file li ho messi, tranquillo, anzi, grazie per aver almeno provato ad aiutarmi...avvolte basta quello...l'interessamento...grazie pure a te apollo, comunque le foto lo zippate e messe al 15post di questa discussione...aspetto vostre notizie...

Ho visto le foto e ti ho fatto una domanda, è possibile che il problema dipenda da quello, se mi rispondi: hai messo quelli della 10.5.5 o quelli della 10.5.6?

vanilla e ripeto sì li ho spostai i file, lo avevo letti nella discussione 10.5.6 :P .... dalle foto, cosa si deduce? quale potrebbe essere l'errore? RT73?

Forse non mi spiego bene: controlla in /System/Library/Extensions se hai i 2 kext che ti ho detto, e se li hai che versione sono.

Cosa vuol dire li ho spostati?.

Puoi anche dirmi dettagliatamente come hai eseguito l'aggiornamento?

Scusa, ma la precisione è importante e tu tendi a fare confusione.

• Create New...