Jump to content

[ITA]Aggiornamenti e installazione software


leunam
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Forse la domanda è un pò banale ma credo che le risposte potranno servire a tutti...

Ho dei dubbi sull'installazione di software di terzi:tipo ho scaricato itunes l'ultima versione..la posso installare tranquillamente?

Altra cosa ho provato a leggere info sugli update: tutti devono essere quindi patchati?Se scarico online update x86 (sito apple) e gli installo mi esplode tutto?

Grazie per eventuali risposte.

Ciao

 

Leunam.

Link to comment
Share on other sites

Se aggiorni poi devi patchare. Ti consiglio di aspettare le patch direttamente. Per inst5allare software puoi fare quello che vuoi. Su mac i programmi sono sotto forma di immagini .dmg basta cliccarci che te le monta copiare l'applicazione dentro la cartella apllicazioni e se vuoi farti un link sulla dock o sul desktop. Io personalmente il nuovo iTunes non l'ho provato. Ho provato: msn, gimp, openoffice e altri programmi opensource. Non ho avuto nessun problema ad installarli.

Link to comment
Share on other sites

Beh sinceramente non ho fatto studi approfonditi...Sto cominciando ad incuriosirmi di più solo perchè amo il mondo unix ma di dettagliato nelle patch non so nulla. Anche perchè sino ad ora sono riuscito ad installarla solo su uno dei due pc che ho. e sino a quando non ci riesco mi interesserò poco. L'altro pc ha l'unica scheda madre che rompe le palle e su questo forum non ce l'ha nessuno su google esistono solo 2 post e non dicono una mazza. Sigh!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Sax,

Grazie.

Tecnicamente con la patch che tipo di replace viene eseguito per poter far funzionare il tutto sui nostri pc?

 

leunam

 

Da quanto ho imparato su questo forum il grande Maxxuss è riuscito a trovare e sostituire gli script che vanno a fare il test hardware con degli altri che abilitano l'avvio...

 

Dalla 10.4.5 è stato costretto ad abilitare le nuove funzioni sovrascrivendo il nuovo kernel 10.4.5 con il vecchio in quanto Apple furbescamente ha attivato delle protezioni direttamente sul nuovo kernel... quindi secondo me vale la pena rimanere alla versione 10.4.4.

 

Per il resto si sa fatta la legge si trova l'inganno... ma la lotta e dura!

 

PS

nessuno riescie a far girare la sheda ATI Radeon 9800 a + di 1024x768?

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...