Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Buona giornata a tutti,avrei bisogno di una mano

dopo 2 giorni di tentativi e grazie ai tanti ed utilissimi ;) post letti sono riuscito ad installare

iDeneb V 1.3 10.5.5 nel mio Hardware(in firma) :D

Ora se parto in safe mode (-x) va ok,mentre quando provo a partire in maniera...Normale ,cominciano i problemi

Provando con l'opzione -v credo di aver capito che il problema sia da imputare alla scheda video

infatti mentre carica sento che testa la scheda sonora,ma quando arriva ai driver video mi compare prima una schermata azzurra poi (a durata variabile di volta in volta) lo schermo viene nero...e tutto sembra fermo :(

Sarebbe possibile modificare mentre sono in safe-mode la lista dei driver che carica?

Se si avete dei consigli?

Insomma sono nelle vostre mani! :wacko:

Un Grazie a tutti anticipato per le vostre risposte ;)

Se può venire utile ecco le opzioni che ho attivato al momento dell'istallazione:

Lingue =Italiano

Patches

Audio = ALC 883

Chipset = ICHX Fixed +JMicron ata

Kernel = Nulla

Network/ Ethernet = AtlantisL1

FIX

ACPI-Fix

CPUS 1-Fix

Video/Nvidia = Nvinjecto 2.1 con 512 Mb di ram

Saluti dal Makkello!

Non si è capito cosa hai selezionato per il video: nvinjecto (se hai selezionato nvinjectgo hai sbagliato, è per le schede integrate dei portatili, devi scegliere nvinject 512MB senza go);

Se hai invece selezionato nvinject 512 e non va, quando sei in safe mode guarda nei 3 kexts: GeForce.kext, NVDaresman kext e NVDAN40Hal.kext se c'è l'id ella tua scheda video.

:( Prima di tutto grazie per le risposte,

sono arrivato ora dal lavoro e procederò con nuovi tentativi!

Per "GeminiMac"stò scaricando ora i files che mi hai consigliato e dopo cena procedo con le prove.

Per "Giogio-Multi" il mio Pc è un desktop (da me assemblato) cercando di usare un'hardware più compatibile possibile

con il progetto osx86(spulciando tra i vari post!)e ho utilizzato "nvinject 512MB senza go" comunque parto in safe mode e controllo che nei tre kexts ci sia l'ID della mia scheda video.

Ancora grazie per le dritte :( ....vi terro aggiornati.

Saluti dal Makkello :D

Non si è capito cosa hai selezionato per il video: nvinjecto (se hai selezionato nvinjectgo hai sbagliato, è per le schede integrate dei portatili, devi scegliere nvinject 512MB senza go);

Se hai invece selezionato nvinject 512 e non va, quando sei in safe mode guarda nei 3 kexts: GeForce.kext, NVDaresman kext e NVDAN40Hal.kext se c'è l'id ella tua scheda video.

Pur provando le dritte consigliatemi da glialtri utenti il problema persiste. :)

Questa è la situazione aggiornata ad oggi, :D

Partendo in safe mode e tilizzando la funzione "Informazione su questo mac" la scheda mi viene riconosciuta

funziona in tutte le risoluzioni (compatibili con il mio monitor)

e mi da anche i due valori che mi hai detto di controllare:

ID dispositivo 0x3392

ID revisione 0x00a1

Guardando nei tre pacchetti.kext ho editato il file .plist di ogniuno ma del mio ID dispositivo e ID revisione neanche l'ombra...

Cosa mi consiglieresti di fare?

Aspetto pazientemente nuove dritte! :)

Saluti Makkello :D

allora non ti resta che provare a cambiare la stringa di testo del' info.plist del NVinject...

dovresti sostituire il numero 60000 con 0...

per fare questa operazione devi copiare nvinject.kext sulla scrivania, modificare la stringa di testo come ti ho suggerito, eliminare il kext originale, e sostituirlo tramite kexthelper con quello modificato...ripara i permessi e riavvia...fammi sapere, io così ho risolto!

Pur provando le dritte consigliatemi da glialtri utenti il problema persiste. :unsure:

Questa è la situazione aggiornata ad oggi, :wacko:

Partendo in safe mode e tilizzando la funzione "Informazione su questo mac" la scheda mi viene riconosciuta

funziona in tutte le risoluzioni (compatibili con il mio monitor)

e mi da anche i due valori che mi hai detto di controllare:

ID dispositivo 0x3392

ID revisione 0x00a1

Guardando nei tre pacchetti.kext ho editato il file .plist di ogniuno ma del mio ID dispositivo e ID revisione neanche l'ombra...

Cosa mi consiglieresti di fare?

Aspetto pazientemente nuove dritte! :angel:

Saluti Makkello :)

Allora non può andare. Devi inserire il tuo id negli info.plist dei 3 kexts che ti ho detto. Il tuo id è: 0x339210de.

Se così non funziona, allora fai anche quello che ti ha detto biro1975. Per editare l'info.plist devi spostare i 3 kekts sul desktop, modificarli e reinstallarli con kexthelper.

Un grazie a tutti (specialmente a Giorgio-Multi,Biro1975 e a geminiMac) :( .

Finalmente ho risolto :D .

Ecco la soluzione passo-passo sperando che possa servire ad altri! :o

Dopo l'installazione sono dovuto partire in safe-mode (all'avvio digitare l'opzione -x).

Aprire i tre pacchetti kext (Geforce.kext,Nvdaresman.Kext,nvdan40.kext).

Aprire il file info.plist ed inserire l'id della propria scheda nell'elenco degli Id presenti.(io ho usato l'editor di testi standard del Mac).

Usare il programma Kexthelper per installare nuovamente i tre kext nel sistema(il programma si trova nella cartella applicazioni/ideneb app).

Una volta concluse queste operazioni ho riavviato e finalmente tutto funziona perfettamente,se qualcosa ancora non dovesse andare provate ad editare anche il file info.plist presente in "NVject.kext" sostituerdo il valore nella stringa "60000" con"0",sperando possa servire anche ad altri ancora grazie a tutti e arrivederci dal Makkello! :D

• Create New...