Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

ho letto sul forum che ci sono diversi programmi che permettono la scrittura su hd ntfs...

vorrei riuscire a lavorare da leopard sull'hdd dove c'è xp, ma non è possibile perchè l'hdd in questione è solo in lettura, con l'utilizzo di programmi tipo paragon e simili si potrebbe risolvere il problema, o c'è il rischio di incasinare tutto?

si tratta di un progetto realizzato con adobe premiere, volevo iniziare ad operare con il mio nuovo hackintosh, non mi va di ritornare in winzozz, adesso che ho finalmente un hack, voglio usarlo in pieno....come fare?

quindi posso lavorare sulle cartelle che ho in xp tranquillamente, ed eventualmente riprendere il lavoro da windows?

si tratta di un lavoro di parecchi giorni, non vorrei vederlo perso!

quindi il pacchetto racchiude entrambi i programmi...provo a cercarlo...nel frattempo puoi rassicurarmi?

grazie

personalmente ti posso dire che i file che apri con adobe su windows li puoi aprire anche su osx e viceversa...quindi problemi zero

ovviamente devi scegliere un formato che puoi condividere tranquillamente tra win e mac...

es: pdf creato con acrobat lo apri anche con osx quindi scegli un formato che trovi tranquillamente sia su osx che win...niente di più difficile (anche se credo che con adobe qualsiasi formato funge sia su

osx che win)

per sicurezza fai una prova con un file

saluti

sul formato del file non ci sono dubbi...ovvio che se realizzati con lo stesso programma sarà compatibile, il mio dubbio è sulla scrittura...non so se lì si può incasinare qualcosa...vabbuò , adesso faccio qualche prova con il pacchetto che mi hai suggerito!

mi sa che rinuncio, leggevo in rete che anche se fattibile, risulta troppo lento...quindi mi sa che mi trasferisco file per file sull'hdd di leo e provo a lavorarci...

ma se si volesse usare un hdd esterno da condividere tra più sistemi...come si fa?

a chi aspettano a fare un formato di scrittura universale tra linux, windows e mac!

mi sa che rinuncio, leggevo in rete che anche se fattibile, risulta troppo lento...quindi mi sa che mi trasferisco file per file sull'hdd di leo e provo a lavorarci...

ma se si volesse usare un hdd esterno da condividere tra più sistemi...come si fa?

a chi aspettano a fare un formato di scrittura universale tra linux, windows e mac!

Formatti con Leo l'HD esterno come msdos (FAT)

io volevo aggiungere una cosa...

lo state spaventando un pochino troppo :D..

io ho sempre usato macfuse abbinato a NTFS-3G, avevo ogni tanto qualche errore che risolvevo facendo uno scandisk da win...

poi ho avuto problemi con alcuni file che da mac nn voleva leggere, allora mi sono deciso di provare paragon, ti assicuro che la differenza si vede...

è nettamente superiore, mai più errori, e hai anche la possibilità di comprimere i file (cosa che macfuse non permetteva)...

a... ti assicuro che nn è per niente lento, forse un pochino macfuse, ma paragon va' che è una meraviglia..

saluti, clipt

io volevo aggiungere una cosa...

lo state spaventando un pochino troppo :blink: ..

io ho sempre usato macfuse abbinato a NTFS-3G, avevo ogni tanto qualche errore che risolvevo facendo uno scandisk da win...

poi ho avuto problemi con alcuni file che da mac nn voleva leggere, allora mi sono deciso di provare paragon, ti assicuro che la differenza si vede...

è nettamente superiore, mai più errori, e hai anche la possibilità di comprimere i file (cosa che macfuse non permetteva)...

a... ti assicuro che nn è per niente lento, forse un pochino macfuse, ma paragon va' che è una meraviglia..

saluti, clipt

E sei in grado di garantirgli che non avrà sicuramente mai alcun problema con dati importanti? (Cioè che con il suo sistema e non con il tuo non corromperà mai nulla?).

Ciao, Giorgio

stavo pensando di fare un'altra cosa...

se partiziono l'hdd da 200 gb di xp lasciando ad esempio un centinaio di gb per archivio in fat, non dovrei avere nessun problema...giusto? potrei usarlo per entrambi i sistemi senza problemi!

Giusto.

Ciao, Giorgio

• Create New...