Jump to content
48 posts in this topic

Recommended Posts

Il file che cè che estensione ha?

Riparazione dei permessi fatta, riavviato (tra l' altro sia per riavviare e per spegnere è un problema, si spegne lo schermo, esce da leopard, ma rimane acceso il pc, finchè non intervengo io manualmente...) credo che dpvrò cambiare Kernel! Vada! Sono tutto orecchie! :D

Hai provato con questo? Funziona anche con HD2600Pro e HD 2600XT.

Finalmente ho risolto: trovato il metodo per attivare QE/CI sulle ATI HD 2400PRO 256MB (id: 0x94c31002) e HD 2400XT 256MB (id: 0x94c11002) su Leopard 10.5.5. (Metodo di Demone (tradotto in italiano) che ringrazio)

1) Installare i driver più recenti da http://nvinstaller.com/ (9f23) compreso l'EFISTUDIO compreso nel pacchetto;

2) Aprire EFISTUDIO e clickare sull'icona "Device Path" scrivere "display" nel primo text box, premere il bottone "Get Path" poi premere il bottone "To Clipboard" e chiudere la finestra;

3) Da EFISTUDIO selezionare ATI Radeon HD2400 - 256MB (la prima voce in Display) e premere "Add Device"; si aprirà la finestra dell'editor;

4) Nell'editor sostituire il valore in dict/plist/key (di default PciRoot(0x0)/Pci(0x1,0x0)/Pci(0x0,0x0) ) con quello che avete copiato negli appunti precedentemente (se coincidono, saltate questo passo);

5) Nell'editor sostituite ogni stringa "Iago" con la stringa "Megalodon" (potreste incontrare anche "Lamna" come framebuffer, se l'avete sostituite anche questa stringa con "Megalodon"); anche "IagoParent" diventerà "MegalodonParent" ovviamente;

6) Fatto questo clickate "write to com.apple.Boot.plist" per inserire la EFI string nel sistema e chiudete EFISTUDIO;

7) Inserite l'id della vostra scheda (0x94c31002 per HD 2400Pro e 0x94c11002 per HD 2400XT) in ATIRadeonX2000.kext;

8) Riparate i permessi con Disk Utility;

9) Cancellate da /System/Library Extensions.mkext;

10) Riavviate con -v -f avrete QE/CI abilitati.

Ovviamente al punto 7 al posto ddegli id descritti devi inserire l'id della tua scheda.

Allora, non si spegna il computer....da qualche parte c'è il poweroff fix che tralaltro potevi selezionarlo durante l'installazione di ideneb, nel caso l'hai selezionato installa il pacco chud.pkg che trovi su google.....

Comunque ti consiglio di provare un altro kernel per verifica....

Ciao

allora rinomina il kernel che vuoi provare in mach_kernel.old (non ricordo se ci va il . o _ ) copialo nella root e poi all'avvio scrivi mach_kernel.new e il sistema dovrebbe avviarsi con il kernel che hai messo; adesso prova il kernel per un pò di tempo e vedise ti da problemi con alcune app o con qualsiasi altra cosa e oppure se va bene e non ti da nessun problema cancella quello vecchio e metti il kernel nuovo con il nome originale del kernel mach_kernel.....

Ecco la procedura dovrebbe essere questa......... io ti consiglio visto che hai AMD di provare il kernel Voodoo versione finale......che ti permette anche di avere il sistema a 64bit avviando con l'opzione -force64 , per qualsiasi dubbio leggiti anche la documentazione del kernel ben spiegata che trovi sul sito

http://code.google.com/p/xnu-dev/ insieme al kernel :(

Grazie cris! Provo subito e ti faccio sapere! Se risolvo ti faccio un monumento! (anche se non! ahahah) Grazie per la disponibilità!

Scusa ricapitolo un attimo, per vedere se ho ben capito! Ho scaricato il Voodoo_Kernel_Release_1.0_Rev_A.dmg. QUESTO file lo rinomino mach_kernel.old. Lo copio nella cartella Utente. Poi riavvio, entro nel -f mode e scrivo mach_kernel.new. OK?

NO....

Fai cosi:

Prendi il kernel Voodoo e rinominalo much_kernel.voodoo e poi mettilo dentro la root (LA ROOT è L'HDD PRINCIPALE NON LA CARTELLA UTENTE.....) poi al riavvio scrivi much_kernel.voodoo e si avvierà con il kernel nuovo.....

Ciao

Perfetto, non ho dovuto rinominare much_kernel.voodoo, perche ho aperto il dmg che ho scaricato e c' era già. Poi l' ho messo in root, ho riavviato e scritto much_kernel.voodoo. C' è un modo per vedere che kernel sto utilizzando? Anche se sono convinto di non averlo cambiato perchè ho riavviato da poco e già ho sentito il primo scatto dell' audio (e la cosa, come ti avevo accennato è progressiva, fra poco peggiorerà quasi tutto)

P.S. Sto notando ora che il kernel si chiama mach_kernel.voodoo e non much_kernel.voodoo. Era un errore tuo di scrittura o devo rinominarlo in much?

Ok! :rolleyes: Bè speravo che avessi sbagliato io...Non va meglio...

Ok, prima scrivevo much all' avvio e giustamente non me lo prendeva...Ora ho riavviato con mach, quindi dovrei essere con il voodoo! Appena sento il primo intoppo nell' audio e vedo qualche intoppo grafico ecc...te lo faccio sapere! grazie!

per la quantita di kernel non so....penso che puoi metterne quante vuoi poi trovi quello che ti va meglio.....e lo installi definitivamente....

logicamente con prefissi diversi mach_kernel.voodoo , mach_kernel.sleep , mach_kernel.speed ...ecc...

Ok, per ora sto tenendo su il vodoo, perchè riavviato, mi ha riconosciuto il lettore dvd, e soprattutto sembrerebbe che non fa piu la cosa del peggioramento progressivo, nel senso che l' audio è rimasto che ogni tanto svanisce per un millesimo di secondo e basta. Il mouse va e anche tutto il resto (sembrerebbe) Sono curioso di vedere come va la scheda audio con Logic Pro 8 e Ableton Live (prima con logic friggeva l' audio) però l' aggiornamento del firmware ancora nulla. Secondo me è una questione di scheda firewire, quando ne troverò una a poco con chipset Texas, per sfizio la voglio provare...

apri kext helper trascini il file .kext dentro dove c'è scritto password metti la password di admin e poi fai easy install

Buonasera, sono ormai passati 2 giorni e l'unica cosa che sa fare il mio pc sembra formattare e reinstallare mac!!!

ogni volta che gli monto i driver per la mia Ati hd 2600 pro il mac al riavvio o fa una schermata bianca e muore li il pc o una bella schermata a righe verticali nere e bianche effetto juve.

Ho provato a mettere una miriade di driver ma nessuno ha funzionato.

Una sola volta sono riuscito a far vedere la mia scheda video al mac tramite la guida di giorgio, ma al successivo riavvio ho avuto gli stessi problemi!!!

Chi mi sa dare una mano vorrei concludere la faccenda, altrimenti spezzo questa scheda a metà e ne prendo un'altra (anche se con vista e xp va che una meraviglia).

Attendo vostre risposte!!!

Vi ringrazio

Fabrizio

Buonasera, sono ormai passati 2 giorni e l'unica cosa che sa fare il mio pc sembra formattare e reinstallare mac!!!

ogni volta che gli monto i driver per la mia Ati hd 2600 pro il mac al riavvio o fa una schermata bianca e muore li il pc o una bella schermata a righe verticali nere e bianche effetto juve.

Ho provato a mettere una miriade di driver ma nessuno ha funzionato.

Una sola volta sono riuscito a far vedere la mia scheda video al mac tramite la guida di giorgio, ma al successivo riavvio ho avuto gli stessi problemi!!!

Chi mi sa dare una mano vorrei concludere la faccenda, altrimenti spezzo questa scheda a metà e ne prendo un'altra (anche se con vista e xp va che una meraviglia).

Attendo vostre risposte!!!

Vi ringrazio

Fabrizio

Nella sezione guide ho messo la guida completa. Prova il secondo metodo, sono riusciti con una HD 2600 pro. (strano col primo metodo è andata a tutti gli utenti, senza problemi). Accertati di avere tutti i permessi corretti (ls -l dal terminale in /System/Library/Extensions).

Naturalmente quando installi iDeneb non scegliere nessun driver video! In entrambi i metodi, prima di installare i pacchetti, cancella i file uguali a quelli che installerai, eccetto OpenGL.framework.

• Create New...