Jump to content
48 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti! In seguito a un problema di aggiornamento con il kernel vodoo, ho dovuto rinstallare da capo Leopard (iDaneb 10.5.5). Per ora sembrerebbe tutto apposto, ma ho notato che, su Efi Studio, la mia scheda non compare (pur avendo installato i driver che mi avete consigliato) è un problema comune oppure ho fatto qualche errore io?

Vi allego qui l' immagine di Efi:

Immagine2-1.png

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139974-ati-radeon-2600-pro-hd/

Scisami, prima di aprire i post informati almeno cos'è efistudio.....

Se hai installato i driver non serve a nulla efistudio, perchè la sua funzione è di far riconoscere la scheda nativamente a leopard senza inijector......

Siccome dallo screen vedo che hai qe e ci attivo hai installato i driver corretti della scheda video.....

Ciao

Ah ok! Credevo però la dovesse vedere! Grazie comunque! I dubbi mi sono venuti, perchè ho un fastidioso problema al mouse (non il mouse tearing) che dopo un pò che Leopard è avviato, inizia a scattare quando lo muovo, se lo muovo da su a giù, mi compare subito in giù! Non so se centri qualcosa la scheda audio, perchè se è attivo anche l' audio mi scricchiola anche il suono, quando succede questa cosa al mouse. Però sto notando ora che itunes è chiuso e lo fa lo stesso...

Si, una presonus firebox. Su wiki alla voce Presonus Firebox dice:

"Runs without any problems or tweaking with 10.4.8 JaS, correctly identified on boot. Works in GarageBand, and Cubase SE3 with full audio/midi in/out."

Quale potrebbe essere quindi il problema? Secondo te. puo essere il chipset texas, che non ho nella mia scheda firewire? Oltre tutto non mi fa fare nemmeno l' aggiornamento del firmware, dandomi in continuazione questo errore:

Immagine3.png

Immagine2.png

Magari se riuscissi a farlo il problema svanirebbe, non so. il problema del mouse ancora persiste ed è fastidiosissimo. Il sistema operativ così è quasi inutilizzabile...

Allora, durante l'installazione hai per caso installato X11?

Altra cosa, quel programma firmware update è scaricato dal sito ufficiale e quindi aggiornato? Ti chiedo questo perchè vedo che il programma è per PPC....

Come haio ben potuto notare nella descriozione dice 10.4.8 che è TIGER e non Leopard....hai gia controllato su internet se questa schedea è compatibile con leo?

Ciao

allora l' x11 non l' ho installato. Il firmware update l' ho preso direttamente dal sito della Presonus, qui il link, il mio modello è la Firebox. Non ho capito cosa intendi con PPC, pc?

P.S. Per la scheda firewire con chipset texas, mi consigli di prenderla o no? Potrebbe risolvere il problema?

No, quella sched adovrebbe andare bene.......vediamo un po di risolvere.....

Il problema potrebbe essere o del mancato X11 oppure potrebbe derivare dal kernel.....

Adesso ti cerco l'installer di X11 o se lo hai installalo con pacifist dal dvd di ideneb......

dovrebbe essere questo....

Grazie, ora lo provo!

che driver hai installato per la tua scheda video??

Io ho installato un pacchetto ma al riavvio lo schermo non si smuove dalla solita risoluzione 1028

mi potresti dire come hai fatto per la tua ati hd 2600??

Grazie

guarda ho scaricato questo e va alla grande: ATI RADEON 2600 HD PRO

Questo non lo so, non sono molto esperto...Ripeto io ho un monitor 19'' e a quella risoluzione vedo stra bene.

Per Cris900:

Ho installato l' X11 e riavviato. Il fatto è questo, anche prima succedeva, appena avvio il sistema operativo è tutto ok, piu tempo passa e piu si aggiungono problemi. Dopo 10 minuti circa inizia a svalvolare mouse e audio, dopo una mezzora, le applicazioni non si chiudono, dopo trequarti d'ora circa/un' ora si rallenta tutto, esempio sposto una cosa nel cestino, si blocca tutto per qualche secondo, e poi la sposta...

Il file che cè che estensione ha?

Allora prova a fare una riparazinoe dei permessi....altrimenti se da ancora problemi conviene che proviamo a cambiare kernel.....poi ti spiego come provarli per non rischiare nulla....

Riparazione dei permessi fatta, riavviato (tra l' altro sia per riavviare e per spegnere è un problema, si spegne lo schermo, esce da leopard, ma rimane acceso il pc, finchè non intervengo io manualmente...) credo che dpvrò cambiare Kernel! Vada! Sono tutto orecchie! :D

• Create New...