Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho installato MAC OS Leopard 10.5 retail sulla d945gclf. Successivamente ho configurato il boot da partizione EFI, come kext ho messo dsmos, quelli per l'audio, per il PS2, SMBiosEnabler e il disabler di cpupowermanagement. Ho aggiornato tutto e ora ho una 10.5.5 ultra aggiornata e completamente vanilla. Tuttavia ho un problema e una domanda. Il problema è che quando riavvio il pc rimane a mach kernel reboot e devo premere il pulsante per riavviare. Come posso aggiustarlo? e poi una domandina facile facile: Qual'è l'applesmbios più efficace e aggiornato?

EDIT: RISOLTO USATE IL KEXT IN ALLEGATO. Tuttavia ditemi qual'è l'applesmbios più efficiente per la nostra scheda.

OpenHaltRestart.kext.zip

Ecco il loader per installare la versione retail:

http://ual808.selfip.com/wp-content/plugin...wnload.php?id=6

Una volta installata la 10.5 ricordatevi di usare Inserire il Disabler.kext nell'initrd.img o nella partizione EFI altrimenti quando aggiornate a 10.5.5 va in kernel panic.

Disabler.kext.zip

https://www.insanelymac.com/forum/topic/139871-d945gclf-installazione-retail/

Lo stesso problema del riavvio lo fa sulla mia con installato kaly 10.5.2. Per consiglio perchè non fare un bel topic passo passo come si esegue l'installazione della retail su sta mainboard? Sarebbe na gran cosa per la comunità. (sempre IHMO)

Ho risolto proprio adesso. Devi installare il kext nel primo post (nella partizione EFI per chi ha retail). Per la guida vorrei iniziarla a scrivere domani, anche se è abbastanza semplice. Solo non ho potuto testare la risoluzione visto che ho uno schermo da 8" e non posso andare oltre i 1024x768

Tra parentesi il dvd c'è gia ED INCLUDE ANCHE LA GUIDA .... chi cerca trova :D

http://www.mediafire.com/download.php?ztnmnyfzj5u

già scaricato... E' per la LF2 e nel readme dice che potrebbe essere non compatibile con la LF, poi installa i kext /System/Library/Extensions ed è inutile fare un'installazione retail per poi ritornare punto e accapo.

• 1 month later...

raga scusa... io ho la lf2.. come faccio a installare leopard retail?? io sto leggendo un sacco di post e forum ma nn faccio altro che complicarmi le idee... e forse dovrei iniziare dalle basy xke i kext io nn so cosa sono e come si installano.. grazie a chi mi aiuterà

• 3 months later...

risolto il problema rete e audio su intel d945gclf. per la rete cercare e installare RealtekR1000 installer o .pkg -

per l'audio ho trovato sempre nelle patch il ALC850 "magari prima prova il alc667" ed ho risolto i problemi (io uso le patch che trovo sul mio kalyway 1.5.6 che sembrano andare bene per tute le versioni) tanti saluti e buon lavoro atutti.

PS: se avete problemi con la scheda madre asus p5q3 deluxe wi-fi che pure io uso provate a contattarmi sono in fase di sperimentazione avanzata "tranne che per i problemi con le wi-fi integrate e scheda tv digitale pci asustek tiger-s hybrid che non funzionano su mac"

• Create New...