Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

Sto cercando di installare la iso iDaneb 10.5 sull' hardware in firma, ho seguito le vostre inidicazioni, tranne per il chipset, perche ancora nessuno mi ha risposto, ma al completamento dell' installazione, levo il dvd e il pc inizia a riavviarsi. Inoltre se entro in -v mode gli errori li da velocissimi e non si fa in tempo a leggere nulla. Ho provato anche il -x e -F, stessa cosa...Cosa posso fare?

Allora avevo capito bene. Ma come puoi leggere dal mio post, il mio problema è proprio quello, che non trovo il chipset giusto per il mio processore. Vabbè comunque ora inizio l' installazione con il kernel che mi ha consigliato Topix, magari si riavviava per il fatto che non ne mettevo nessuno...Vi terrò aggiornati! :(

Grazie!

Allora metto il dvd, faccio partire in -v mode, mi da alcuni errori però l' installazione parte. Seleziono tutto quello che mi avete consigliato. Poi finisce l' installazione, si riavvia, se levo il dvd parte windows, se si riavvia con il dvd dentro riparte darwin con l' installazione.

Dici che è per quello? Allora installo tutto lo lascio riavviare da solo e poi levo il dvd o non lo levo?

Su wiki ho trovato questo:

Custom AMD64 X2 5200+ w/ EVGA 590 SLI mobo

JaS 10.4.7 worked great! After installing in VMWare, then converting, then dd, my computer wouldnt boot. (Worked for my T30 P4M);) Install Disc wouldnt NOT work in SATA DVD. I had to use IDE DVD with jumpers set to slave on IDE0, Maxtor 250 hd as master on IDE0.

No ethernet.

Che vuol dire? Io però ho un Asus, cambia qualcosa?

guarda che non devi rinstalalre il sistema operativo, lo puoi fare anche adesso! metti il dvd aspetti la fine del conmto alla rovescie e come per incanto....Leopard!

P.S.

quello che hai postato significa che per quel modello si può installare tiger (jas 10.4.7) senza avere un sata, visto che lavora anche in ide...nulla di importante...

ciao!

Nulla...Messo dvd, avviato con F8, -v, installazione con i componenti giusti (oddio spero!!) lasciato riavviare da solo, ma al riavvio mi chiede la stessa cosa di quando si installa...Ovvero premere F8 oppure non premere nessun tasto per iniziare l' installazione. Ho provato tutte e due. Se non premo nessun tasto ricomincia l' installazione, se premo F8 entro in -v mode mi da questi errori e ricomnincia l' installazione...

ORDINE CRONOLOGICO:

Immagine001.jpg

Immagine002.jpg

Immagine003.jpg

Immagine004.jpg

Immagine005.jpgImmagine006.jpg

Immagine007.jpg

grrrr... te lo chiede sempre di premere il tasto! va be, se è ripartita l'installazione vuol dire che non è attiva la partizione, attiva la partizione leopard e poi lascia il dvd dentro per entrare il leopard...(per attivare la partizione mi devi dire una cosa: leopard è nella prima o nella seconda partizione del tuo hd??)

seconda credo...Ti spiego il processo che ho fatto. Stufo di tutti questi problemi ieri ho formattato tutto l' hardisk e messo in tutto windows xp. Poi da windows ho fatto una partizione (after c: c' era scritto) in NTFS primaria chiamata leopard. Cosi quando inzio l' installazione lui mi vede quella, la inizializzo e parte l'installazione! Dai che me lo sento ci siamo quasi! :D

• Create New...