Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Raga,

mi aiutate a risolvere questo mistero:

quando faccio partire il dvd di installazione di iDeneb v1.3 e, prima di andare su utilità disco, vado sul profilo del mio pc fra i dispositivi ata visualizzo correttamente il mio masterizzatore con pure la versione di firmware.

Invece, una volta finita l'installazione e avere selezionato come chipset VIA-SB misteriosamente il mio masterizzatore non viene riconosciuto e fra i dispositivi ATA non c'è nulla!!!

Forse il dvd di iDeneb carica qualche driver che invece non seleziono al momento dell'installazione??

Grazie a Tutti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/138982-dvd-r-pioneer-110d-ide/

Ciao Daveta,

no ho selezionato, come da firma, solo VIA-SB, a pranzo provo con pacific ad installare quello che mi hai suggerito.

Grazie.

Prova questo: IOATAFamily.kext.zip

Fai un backup e cancella quello che hai tu, poi installa questo con kexthelper.

Ciao, Giorgio.

Ciao Giorgio,

scusa sai quali file devo cercare e cancellare per eliminare il VIA-SB?

P.S. con Kexthelper prima di premere su installa, vado su advanced e flaggo su permission e dopo premo su instal, la procedura è corretta??

Grazie.

vai in /System/Library/Extensions, fai un backup di IOATAFamily.kext, poi cancellalo (nel cestino). Con kexthelper installa quello che ti ho mandato (drag & drop sulla finestra di kexthelper, poi metti la password e clicca esay install), poi ripara i permessi con disk utility, cancella da /System/Library il file Extensions.mkext e riavvia con -v -f. Se va, bene, altrimenti rimetti il tuo kext.

In bocca al lupo

vai in /System/Library/Extensions, fai un backup di IOATAFamily.kext, poi cancellalo (nel cestino). Con kexthelper installa quello che ti ho mandato (drag & drop sulla finestra di kexthelper, poi metti la password e clicca esay install), poi ripara i permessi con disk utility, cancella da /System/Library il file Extensions.mkext e riavvia con -v -f. Se va, bene, altrimenti rimetti il tuo kext.

In bocca al lupo

Grazie Girogio,

gentilissimo come sempre,

una domanda, quindi la procedura che eseguivo con kexthelper per i permessi è sbagliata??

Inoltre cosa è il file Extensions.mkext in System/Library??

Grazie.

Grazie Girogio,

una domanda, quindi la procedura che eseguivo con kexthelper per i permessi è sbagliata??

Grazie.

un'altra estensione...si rigenera ad ogni avvio se viene cancellata...nel tuo caso la devi cancellare per permettere al sistema di aggiornare le kext nuove aggiunte

saluti

Grazie Girogio,

Grazie.

Il file Extensions.mkext è la cache dei kexts, che Leo usa all'avvio per non caricare ogni volta tutti i kexts necessari (cosa che ottieni con -f e vedi scorrere tutti i kext caricati), così recupera tempo al boot.

No la tua procedura è corretta, ma con EASY INSTALL + riparazione permessi con disk utility c'è una doppia sicurezza (a parere mio)

Se non funziona, ti resta da provare, come ha detto Daveta, il kext jmicron per il tuo controller

Il file Extensions.mkext è la cache dei kexts, che Leo usa all'avvio per non caricare ogni volta tutti i kexts necessari (cosa che ottieni con -f e vedi scorrere tutti i kext caricati), così recupera tempo al boot.

No la tua procedura è corretta, ma con EASY INSTALL + riparazione permessi con disk utility c'è una doppia sicurezza (a parere mio)

Se non funziona, ti resta da provare, come ha detto Daveta, il kext jmicron per il tuo controller

Grazie Mille Giorgio, a pranzo provo

Ciao.

Grazie sia a Giorgio che a Daveta,

ho provato entrambe le soluzioni ma niente da fare!!!

Renstallando da capo iDeneb ho notato che nel chipset Via-Sb sono supportati fino al SB600, invece io sulla mia scheda ho SB700, forse è per questo che non mi funziona il masterizzatore???

Grazie.

Ciao Giorgio,

garzie,

ti volevo chiedere la procedura per installarlo qual'è, visto che per adesso non riesco a scricare il file che mi hai linkato in quanto ho raggiunto il limite di rapid share.

Grazie.

Ragazzi,

purtroppo niente da fare, non riesco in nessuna maniera a far vedere il mio masterizzatore al mio hack.

Quello che non capisco è come fa l'installazione di iDeneb a vederlo perfettamente, ci sarebbe da sapere quali driver carica il dvd al momento dell'installazione, c'è una maniera per poterlo sapere???

Grazie

• Create New...