Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto cercando di installare iDeneb sul PC Desktop in firma, ma ho dei problemi con la scheda video che come da titolo e firma è una Ati x1600Pro.

Il problema suppongo sia la scheda video perchè sostanzialmente una volta installato ideneb e portata a termine correttamente l'installazione riavvio il pc, mi carica correttamente il sistema (infatti vedo la schermata grigia con la meletta e la rotellina) ma poi al momento in cui dovrebbe comparire la schermata di benvenuto di leopard vedo solo una schermata tutta azzurra fissa e non si sblocca più da li. Il monitor è collegato in VGA.

Ho provato anche installando una x700 sempre Ati che avevo in casa ma è ancora peggio, in questo caso il monitor mi dice che non c'è segnale dalla VGA e si spegne da solo

Per l'installazione ho usato questa configurazione suggeritami quì

kernel 9.4.0 stageXNU

chipset ich fixed

video seleziona ati

Se poteste aiutarmi sarebbe fantastico grazie :)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/138412-ati-x1600pro-e-ideneb-13/

Ciao, dunque, già che c'ero ho fatto una installazione pulita riformattando, riavviando poi con -v -x cioè in safe mode se ho ben capito mi parte tranquillo, visualizzo il desk senza problemi, a questo punto cosa dovrei fare?

edit: se però cerco di farlo partire normalmente, senza -v -x mi si pianta alla schermata della mela con la rotellina che gira

Dunque, ci sto riprovando, questa volta cercando di selezionare solo i driver di cui ho bisogno (prima li avevo installati tutti senza curarmene e forse sbagliavo anche quello), la situazione è questa, il PC è quello in firma, sto installando con la seguente configurazione

Audio -> ALC861

Chipset -> ICHx Fixed

Kernel -> Kernel 9.4.0 Stage XNU

Ethernet -> SKGE Marvell (sparata a caso, ho visto marvell e siccome la mia scheda è marvell ho messo questo)

Video -> ATI x1600 PCIE

Fix -> Tutti (e mi sa che sbaglio anche quì però :lol: ), i fix son questi

ACPI-Fix

Cpus=1-Fix

Apple SMBios

Firewire Remove

IOUSBFamilyFix

Power Management

PowerOff-Fix

Quali servono?

Apps -> Adium, ASU, Firefox, Onyx, OSx86 Tools, Skype, VLC (ma non credo incidano molto queste)

La situazione prima era che se non avviavo in safe boot non riuscivo a farlo partire, mi si bloccava alla schermata con la mela e la rotellina, adesso vediamo cosa succede, nel frattempo avete idee-soluzioni?

Grazie a tutti :P

dunque, come detto ho reinstallato ma il problema persiste, se non avvio in safe boot non ne vuole sapere di partire, in più ne l'audio ne la scheda di rete vengono rilevati, per la scheda video non so dire se il problema si è risolto o meno quanto meno adesso entro e riesco a vedere qualcosa, ma suppongo sia merito del safe boot.

Ricordo che la scheda audio è una Realtek ALC861, ho installato i driver giusti ma non funziona ancora e la scheda di rete è una Marvell Yukon Gigabit Ethernet, ho provato ad installare i driver Skge Marvell ma non credo siano loro a questo punto.

Idee?

Qualcosa che si possa fare in safe mode?

• Create New...