Jump to content

Installare iDeneb 1.3 su AMD Sempron 64 con mobo nForce 430 / GeForce 6150LE e 2GB di RAM

10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

come potete vedere, sono iscritto da un paio di anni al forum, ma ho postato pochissime volte, questo perchè cominciai ad appassionarmi al mondo dell'hacking di MacOS X su piattaforma Intel, ma poi per vari motivi me ne sono allontanato.

Adesso vorrei riavvicinarmi, provando ad installare OS X su uno dei miei 3 PC, e vorrei da voi qualche suggerimento e/o indicazioni su dove documentarmi.

I miei PC sono:

1. desktop assemblato
    • CPU AMD Athlon X2 5600+
    • Mobo ASRock AM2NF6G-VSTA (nVidia GeForce 6100 / nForce 405)
    • RAM 4GB DDRII 800MHz dual channel
    • Video ATI Radeon HD3870 PCIe 512MB
    • Audio Realtek HD integrato

[*]desktop Acer Power 1000

• CPU AMD Sempron 3400+
  • Mobo Acer basata su nForce 430
  • RAM 2GB DDRII 533MHz dual channel
  • Video integrata GeForce 6150LE 64MB condivisi

[*]notebook Toshiba Satellite M70-141

• Piattaforma Intel Centrino
  • CPU Intel Pentium-M 750
  • RAM 2GB DDRII 533MHz dual channel
  • Video ATI Radeon X600SE 64MB
  • Audio Realtek AC97

Come "distribuzione" da usare ho scelto la iDeneb 1.3.

Su quale sistema mi consigliate di installare OS X? Quale hardware è meglio supportato?

Io vorrei cominciare con il secondo sistema (l'Acer Power 1000), ho "personalizzato" l'installazione per AMD e per rispecchiare il resto del sistema, l'installazione va a buon fine ma all'avvio con l'opzione -v il sistema si ferma con "still waiting for root device", provo a patchare la ISO con l'nForce patch?

Qualsiasi suggerimento vi andrà di darmi per aiutarmi a far girare al meglio OS X sui miei PC sarà ben accetto e sarà ricompensato con una birra!!! :)

Grazie!!! :)

Hai ragione, ho editato :thumbsup_anim:

ho provato a reinstallare iDeneb 1.3 sull'Acer Power 1000, pensando che il problema fosse il chipset nVidia, ho usato la versione patchata, ma il risultato è sempre che all'avvio il caricamento del S.O. si ferma con "still waiting for root device", come potrei risolvere? Mi suggerireste cosa selezionare nella personalizzazione dell'installazione? Io fin'ora ho provato a scegliere solo i driver che credo vadano bene per il mio hardware.

Metti l'hardware in firma se vuoi sperare che qualcuno ti risponda... E metti un titolo più significativo...

Vuoi installarlo nel secondo pc!? Allora nel titolo metti roba tipo "Aiuto installazione iDeneb 1.3 su MOBO e PROC" dove MOBO lo sostiutisci con il nome della tua scheda madre e PROC lo sostituisci col tuo processore...

Dopo non puoi dirci le informazioni a metà... Sii esauriente...

A presto, Tommaso

Metti l'hardware in firma se vuoi sperare che qualcuno ti risponda... E metti un titolo più significativo...

Vuoi installarlo nel secondo pc!? Allora nel titolo metti roba tipo "Aiuto installazione iDeneb 1.3 su MOBO e PROC" dove MOBO lo sostiutisci con il nome della tua scheda madre e PROC lo sostituisci col tuo processore...

Dopo non puoi dirci le informazioni a metà... Sii esauriente...

A presto, Tommaso

Grazie per i suggerimenti, appena avrò un pò di tempo sistemerò meglio il post seguendo le regole del forum, però credo che sull'hardware che voglio utilizzare sono stato abbastanza esauriente...

Ho corretto la firma con la configurazione dei PC, se ci sono altre cose che non vanno, fatemelo pure notare, intanto chemi do una rilettura al regolamento, mi comincereste a dare una mano?

Grazie! :P

su questo

1. desktop assemblato

puoi provare Phenom & AMD 10.5.5. sul mio amd in firma con chip mcp61 e l'unico che parte

dopo averne provati a decine e con ASU puoi anche aggiornare ricorda di disabilitare tutto il possibile da bios. e mouse e tastiera usb almeno la prima volta.

non chiedere dove puoi trovarlo qua non e possibile postare link.

ciao.

Credo che il problema che non mi fa girare OSX sull'Acer Power 1000 possa essere la versione di Kernel: se installo quello di default (Vanilla 9.5.0) il PC si riavvia non appena comincia il boot; con il 9.4.0 StageXNU mi si blocca con l'errore "still waiting for root device".

Ora sto provando con il 9.2.2 SSE3 Only, se non dovesse andare nemmeno con questo cosa posso provare?

su questo
  1. desktop assemblato

puoi provare Phenom & AMD 10.5.5. sul mio amd in firma con chip mcp61 e l'unico che parte

dopo averne provati a decine e con ASU puoi anche aggiornare ricorda di disabilitare tutto il possibile da bios. e mouse e tastiera usb almeno la prima volta.

non chiedere dove puoi trovarlo qua non e possibile postare link.

ciao.

Grazie per il suggerimento, se non riuscirò in nessun modo con iDeneb, proverò a procurarmi questa ;)

Ciao :)

P.S.: ma contiene l'italiano?

Anche con il 9.2.2 SSE3 Only si ferma con "Still waiting for root device" :)

Che faccio? :)

• Create New...