Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Proviamo ad aiutare Andrea, che ne dite??

Io ho provato ad aiutarlo per quanto mi è stato possibile... Ma ha uno still waiting...

Credo sia dovoto ai dischi IDE (e quindi non settati in AHCI)...

Questo è il suo hardware... Non lo metto in firma perché non è mio...

Scheda Madre: MSI MS-6785 (Northbridge: SiS 648 - Southbridge: SiS LPC Bridge rev. 14)

Processore: Intel Pentium 4 @ 3066 MHz (Socket 478

Ram: 2 Gb (2 x 1Gb DDR )

Scheda Video: RADEON 9200 SE Family AGP

Hard Disk: 2 x 80Gb IDE

DVD-Rom: PIONEER DVD RW DVR-106D IDE

Scheda di rete: SiS900 10/100 Ethernet Adapter

Scheda Audio: C-Media CMI9739(A) @ SiS 7012 Audio Device

Mouse: USB

Tastiera: PS/2

Io gli ho consigliato di selezioanre in fase di installazione:

Audio: AppleAzaliaAudio

Chipset: SiliconImage

Kernel: Vanilla

Fix: ACPI-Fix + EFI - Mbr

Scheda video e Scheda di rete: non installare nulla

All'inizio non gli funzionava il mouse e gli ho consigliato di optare per un mouse USB, poi dopo un pò di peripezie è riuscito ad installare iDeneb 1.3 ma gli da questo still waiting...

Adesso gli ho consigliato di fare una foto all'errore avviando in verbose e di postarci lo screen... Mi ha assicurato ceh entro domani lo farà...

Ovviamente sono ben accetti consigli e critiche costruttive... Sono ben accette pure possibili configurazioni da fargli installare... :)

Vi ringrazio tutti...

Tommaso

Inanzitutto ringrazio Tommaso per l'enorme aiuto che mi sta dando. Dovrei postare lo screen o stasera o domani alle 4

Grazie a tutti

Andrea

a me sul chipset SiS M661MX di un vecchio portatile nn c'è verso ke funzioni con nessuna release sia essa tiger o leopard....mi dava sempre still waiting for root device....l'unica soluzione ke ho letto in giro è installarlo in macchina virtuale.....ma qui mi pare ke l'installazione parta...a me nemmeno quella ;) ..cmq spero ke voi siate più fortunati...

saluti

Ok raga sto per cominciare l'installazione... Poi come faccio a ripristinare il grub con Super Grub Disk?

nn so come funziona super grub disk, io ho usato grub repair, se funziona allo stesso modo si

Ok ora provo

Raga il fatto ke su questo disco ci sia installato sia ubuntu (con grub) e vista, provocherà problemi? Avevo sentito parlare di Guid e Mbr... Ke info potreste darmi?

P.s adessosta installando

Eccomi raga... Niente... Still Waiting for root device... Appena vista si avvia posto la foto fatta con il cell... Può essere ke serve il disco per avviarsi?Ho letto ke bisognava cambiare il nome del disco in "Leopard", ma non avendo la tastiera funzionante all'avvio, nn ho pututo farlo... Uso gParted?

Edit

Aggiunta foto... Scusate per la pessima qualità... Fatta in cattiva condizione di luce e con il cell

3059469020_94ede11ed7_b.jpg

forse il chipset? non so, c'era tra le opzioni nell'installer? o forse i dischi settati nel bios, fai qualche prova, io sono l'ultimo che potrebbe darti consigli su questo problema ;)

• Create New...