Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ho un problema con la tastiera originale mac alluminio usb.

Parto dall'inizio :

- inizialmente ho installato kalyway 10-5-2 avendo una tastiera e mouse logitech wireless.

- la tastiera e il mouse funzianavano alla perfezione.

- ho installato i driver microsoft dal cd in dotazione sia per il mouse che per la tastiera.

- ieri (insoddisfatto del collegamento wireless della tastiera e del mouse (vanno a scatti)) ho acquistato una tastiera apple alluminio usb con filo e un mighty mouse anchìesso con il filo.

problema:

il mouse non ha alcun problema viene visto dal sistema e funzionano tutti i tasti.

la tastiera non funziona... o meglio l'unico modo per farla accettare è inserirla nel momento in cui appare, in fase di caricamento, la schermata grigia con la mela altrimenti se avvio con la tastiera inserita il boot si arresta alla stessa schermata grigia con la mela....

qualcuno mi aiuti!!!

ho provato a cestinare le applicazioni del mouse e tastiera microsoft ma niente...

nel system preference, però, sono rimaste due icone riferite al mouse e tstiera microoft... può esserci qualche conflitto in fase di caricamento?

come posso risolvere??

grazie mille

https://www.insanelymac.com/forum/topic/137064-tastiera-originale-mac/

Guest cavallo
Le periferiche usb ti funzionano se collegate all'accensione?

leggiti le regole del forum!

Quale accensione?

Tasto power. tasto reset o tasto posteriore dell'alimentazione?

Scusami ma come mai ogni volta che riavvio o spengo il computer per far riconoscere la tastiera, qualsiasi usb, wireless o ps/2 o ps/2 wireless, Apple o altro devo spegnere l'alimentatore altrimenti mi trovo il messaggio

ERROR KEYBOARD NOT PRESENT OR UNAVAILABLE?

Per questo non ci sono ne regole ne guide

scusate, questo è il mio hardware:

mo.bo asus P5GD2 PREMIUM

cpu pentium 4 prescott 3,00 ghz

n. 2 hd sata 150 gb

mouse : mighty

keyboard alluminium apple

sccheda video : nvidia 7300 gt

----

cosa intendi se vanno all'accensione?

ho notato che per riconescere le periferiche usb le stesse devono essere già collegate all'avvio se non le vede...

ho provato ad installare usb fix 1.3 , le porte usb ora funzionano, nel senso che inserendo periferiche a sistema avviato le riconosce... il problema rimane alla tastiera ovvero se avvio con la tastiera inserita non si avvia e si blocca alla schermata grigia con la mela...

spero qualcuna possa darmi indicazioni.

grazie ancora

Guest cavallo
@ Cavallo

Noto bug del BIOS delle mobo MSI. Irrisolvibile, se non aggiornando il BIOS, qualora MSI dichiari che nella nuova versione è stato corretto.

Grazie, questa non la sapevo, ti diro anche che mi sto per arrendere e rinunciare con amd perche' perche' di aggiornamenti ufficiali non ce ne sono

Non se ne puo' piu' si accende sempre in un modo diverso, un altro motivo per cui i Mac saranno sempre migliori, retail chameleon 132 o quello che vuoi.

L' hardware pc e' senza ombra di dubbio migliore e meno costoso, ma non riesci mai ad indovinare l'assemblaggio.

Qui non si tratta di versione software di tizio o caio, qua rischio di bruciare dei dischi a forza di spegnere ed accendere da dietro.

Scusa lo sfogo ma e' veremente troppo

dipende sempre da quanto tempo si spende del programmare gli acquisiti ed ovviamente da un pizzico di fortuna! Io sul mio fisso ho un sistema stabilissimo con caratteristiche che per alcuni aspetti la apple non ha nemmeno introdotto nei loro prodotti (tipo la scheda video da 1GB che manco mi viene vista interamente!) ed ho (ovviamente) speso la metà. Putroppo per AMD c'è da aspettare, ma pare che da qui a poco ci sarà la possibilità di installare Retail anche con questi processori.

Ma da quanto ho capito il tuo è un problema di BIOS che si manifesterebbe comunque con qualsiasi OS,no ?

Guest cavallo
dipende sempre da quanto tempo si spende del programmare gli acquisiti ed ovviamente da un pizzico di fortuna! Io sul mio fisso ho un sistema stabilissimo con caratteristiche che per alcuni aspetti la apple non ha nemmeno introdotto nei loro prodotti (tipo la scheda video da 1GB che manco mi viene vista interamente!) ed ho (ovviamente) speso la metà. Putroppo per AMD c'è da aspettare, ma pare che da qui a poco ci sarà la possibilità di installare Retail anche con questi processori.

Ma da quanto ho capito il tuo è un problema di BIOS che si manifesterebbe comunque con qualsiasi OS,no ?

Si esatto da quanto mi ha detto Giorgio sembra di si.

Ben venga la retail Amd, ma se non fa funzionare Toast e Popcorn, sinceramente la posso utilizzare solo in bagno, perche' comunque la sola differenza rispetto ad adesso sarebbe che fai la iso e non hai bisogno di altro, tranne del progetto hardware della Apple, che cambia le carte in tavola e non di poco.

Grazie, questa non la sapevo, ti diro anche che mi sto per arrendere e rinunciare con amd perche' perche' di aggiornamenti ufficiali non ce ne sono

Non se ne puo' piu' si accende sempre in un modo diverso, un altro motivo per cui i Mac saranno sempre migliori, retail chameleon 132 o quello che vuoi.

L' hardware pc e' senza ombra di dubbio migliore e meno costoso, ma non riesci mai ad indovinare l'assemblaggio.

Qui non si tratta di versione software di tizio o caio, qua rischio di bruciare dei dischi a forza di spegnere ed accendere da dietro.

Scusa lo sfogo ma e' veremente troppo

In uno dei miei PC ho la tua stessa mobo, ho dovuto dare un altro pc a mia figlia perchè si lamentava del problema. A me da il problema della tastiera mancante ogni volta che spengo e riaccendo, se riavvio un SO non lo fa mai.

Ho provato anche a contattare MSI ma non mi hanno ca............ per nulla.

Ciao, Giorgio.

Guest cavallo
In uno dei miei PC ho la tua stessa mobo, ho dovuto dare un altro pc a mia figlia perchè si lamentava del problema. A me da il problema della tastiera mancante ogni volta che spengo e riaccendo, se riavvio un SO non lo fa mai.

Ho provato anche a contattare MSI ma non mi hanno ca............ per nulla.

Ciao, Giorgio.

Mio fratello ha un gx600 msi portatile e gli hanno inviato un link, adesso io non so se l'assistenza sia la stessa in italia e francia, ma lui mi ha detto che e' un file che non c'entra niente col bios e che non e' ufficilmente presente.

Provero' e ti faro' sapere.

• Create New...