Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appurato attraverso alcuni test che i kext video contenuti nel DVD iDeneb per la mia scheda video mi creano problemi.

Mi chiedevo se qualcuno potesse postarne degli alternativi; io ho una ATI HD2400 XT e Leo continua a dirmi che non vi è nessun

Kext caricato :wacko:

https://www.insanelymac.com/forum/topic/136921-problema-scheda-video/

:) Ma guarda un pò chi c'è nokioteca my friend :unsure:

Insomma anche tu deciso ha sbattere la capoccia sul mondo hack-mac =D

Le ati son rognose, e non poco, infatti pochissime vanno, e sopratutto pochissime hanno l'accellerazione grafica abilitata, possibile alternativa? nvidea, che sono ottime, oppure ci smanetti fino all'esaurimento nervi!

Pare ci sia una via (o 2). In questo stesso Forum ho letto che un utente ha Flashato il Bios della XT per renderla PRO "agli occhi"

del Pc. La seconda via pare sia un Hack modificando alcune stringe, ma essendo tutto in inglese ancora non ho capito bene :D

EDIT: Ecco la seconda possibile soluzione, che non ho la minima idea di come si possa fare :(

I have a HD2400XT and as a lot of ppl I was having the scrambled screen problem using injectors.

I solved with this:

1) Installed from latest drivers package http://www.nvinstaller.com (9f23 as of now)

2) Using EFIStudio I selected ATI HD2400

3) Using EFIStudio I changed the framebuffer value (inside the efi string) to Megalodon

4) Using EFIStudio I inserted the modified efi string inside boot.plist

5) Changed ATIRadeon2000.kext to include hd2400XT Ven.ID and Prod.ID

6) Rebooted

Now CI/QE are enabled

Se fai il flash del bios della 2400XT per farla diventare 2400PRO, a parte perdere il 30% della velocità, ti andrà con QE/CI in leopard solo fino alla versione 10.5.4. Dalla 10.5.5 in poi niente QE/CI attivati (già dellto in post precedente)

Ho percorso anche questa strada (ho 2 2400XT, 1 2400PRO).

Comunque se vuoi intestardirti e perdere tempo fai pure, tanto il tempo è tuo: se vuoi avere una scheda che abbia QE/CI atttivati con Leo 10.5.5 devi CAMBIARLA oppure ti accontenti di avere LEo 10.5.4

Per fare andare la 2400pro con 10.5.2 sino a 10.5.4 c'ero riuscito 7 mesi fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche grazie alle tue osservazioni sono riuscito ad attivare QE/CI su 10.5.5 con HD2400PRO e 2400XT.

Domani, con calma ti metto la procedura così potrai avere funzionalità completa.

Grazie alla tua puntigliosità mi hai stimolato a riprovare.

Grazie, questo è lo spirito del Forum. :(

• Create New...