Jump to content

Installazione Leopard retail riuscita........

18 posts in this topic

Recommended Posts

:) sono riuscito a installare leopard retail sul mio pc, adesso sto facendo l'aggiornamento 10.5.5 e basta prima di installare il boot con i miei kext, per l'installazione ho usato il cd della p5K sul link della guida anche se ho un p5Kpro, allora adesso mi manca l'audio e la mia scheda video è una 9600GT.

Per l'audio dove lo scarico il kext per la retail dell' AC883?

E per la scheda video sul forum straniero ho visto che alcuni con la versione 10.5.5 sono riusciti con varie procedure a farla riconoscere.

Qualcuno mi può chiarire queste cose.... grazie mille

ho provato ha installare chamaleon con vari driver ma nada.

dove trovo i driver per la mia scheda madre e per l'audio mi potete dire quali sono?

ho trovato il problema avvio anche da hd ma il problema è stato l'aggiornamento che ho fatto subito appena installato leopard il 10.5.5.

in pratica avvio solo in safe mode...

cmq non so quali kext sono per la mia scheda madre apparte questo...

avvio in safe anche da il cd di boot e basta adesso come mai?

si che l'ho letta :D , io devo mettere i kext nella cartella extra ma il fatto è che non so quali sono i kext per la mia mobo........

su google ho trovato un'altra guida che diceva di mettere il file extension.mkext del cd che ho scaricato per fare il boot..... possibile?

cmq volevo solo sapere quali kext devo usare per la mia mobo, ho cercato ovunque ma non c'è nessuno che ha una p5kpro con retail....

qualche idea

si ma io ho una iso fatta apposta e ho dentro l'iso il file extension.mkext devo mettere quello?

La scheda video è la 9600GT e so gia che i kext non ci sono per ora ma volevo sistemare prima tutto aggiornare leopard e poi mettere sti benedetti kext video.

non hai capito...allora prendi la iso che hai masterizzato la metti dentro il lettore poi monti l'immagine chiamata initrd ti fa vedere che dentro c'è una cartella chiamata extra con dentro delle estensioni...

copi tutte quelle estensioni dentro il chameleon da installare...anche lui ha un collegamento che richiama una extra....metti le estensioni della iso montata dentro la cartella extra di chameleon

poi doppio click e installi il bootloader

riavvii e il gioco è fatto

saluti

Edit: se la iso che hai masterizzato conteneva solo quella estensione e il sistema ti è partito così va bene...metti solo quella e prova

allora la mi vanno usb mi riconosce tutto e va anche il firewire, ora non va ne scheda lan che è la Marvell 88E8056 e l'audio che è L'AC883. volevo sapere se nella cartella di chamaleon devo inserire questi due kext per non avere problemi dopo con l'aggiornamento.....

Il problema è che i kext non gli ho.

Per la scheda lan mi ricordo che mi andava con la kalyway se mettevo AppleYoukon possibile? e se si dove posso trovare il kext e aggiungerlo alla cartella del chamaleon?

per la scheda audio usa gli 883 normali, non i patchati da taruga, per la rete non ricordo bene, comunque metti sia apple yukon che marvell.

io li ho presi dalla ideneb 1.3 con pacifist.

purtroppo aspetto ancora il kext della 4850.... ;) ;)

scusate ma che pro ci sono ad installare una versione retail?

si possono fare gli aggiornamenti?

scusate ma che pro ci sono ad installare una versione retail?

si possono fare gli aggiornamenti?

fai qualsiasi aggiornamento (anche il kernel) senza rischio di rovinare il sistema operativo...(kernel panic)

saluti

allora ho estratto i kext con pacifist come da te suggerito, gli metto dentro la cartella extra di chamaleon e con osxtool ripristino i permessi ma niente eppure i kext sono quelli che usavo prima con kalyway e andavano.

Poi ho provato a estrarre anche quelli di ideneb stesso procedimento ma niente....

allora ethernet ora funziona ma l'audio nada:

cmq da da informazioni sistema

ID dispositivo: 0x1043829F

ID audio: 12

Dispositivi disponibili:

Ma non so perchè ancora non va

vi volevo chiedere poi se aggiorno da apple è possibile che vada a incasinare qualche cosa?

cmq prima volevo mettere anche l'audio così dopo l'aggiornamento guardo se c'è un verso per farli riconoscere la scheda video:9600GT nvidia

• Create New...