Jump to content

convertire un file powerpoint 2008 for mac in dvd video.

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, come da titolo qualcuno è a conoscenza di un software tipo ppt2dvd per mac? e che supporti questi nuovi files microsoft pptx? ogni volta in ufficio spreco tempo a fare prima la conversione da 2008 a 2003 e spostarmi su un altro pc windows per poi usare powerpoint2dvd (ppt2dvd) per convertire il tutto in dvd. uno spreco di tempo inutile e si perdono pure caratteristiche del file creato...

marò, lavoro tranquillamente con coreldraw, photoshop, illustrator e altri programmi che non si inchiodano mai, e sto ca--o di powerpoint 2008 non si può convertire in dvd? ha la funzione di conversione in *.mov, ma con qualità da schifo e non ti salva tutte le transizioni che nella versione 2008 sono molto migliorate...

ciao,

scusa ma se lo salvi in formato .mov (alta qualità...decidi tu le impostazioni di output,di default è impostato per 640x480, le personalizzi per una qualità superiore)

e poi lo muti in DVD anche usando toast titanium non va bene? ;)

saluti

no, e lo sai perchè? perchè non ti salva le transizioni! è ridicolo, però se tu lo hai installato puoi provare se ti fa la stessa cosa anche a te?

lo proverò sicuramente così ti faccio sapere... :P

scusa l'ignoranza...non lo uso molto powerpoint.....cosa intendi per transizioni?

saluti

ciao Daveta,

ho testato powerpoint come mi hai chiesto...risultato?? OK!! nessun problema...mi rispetta sia le transizioni che la risoluzione alta

cmq se ti interessa il mio procedimento è stato questo:

avevo un file in formato powerpoint ho scelto salva come filmato poi ho scelto opzioni filmato...

si apre un'altra finestra...imposti la casella ottimizzazione su qualità

in dimensioni filmato ho impostato personalizza e dato 1680x1050 di risoluzione

l'opzione transizione diapositiva deve stare su segui impostazioni presentazione

dato ok...una volta salvato ho usato Toast titanium per mutarlo in DVD...

lanci Toast e poi selezioni DVD-video trascini dentro il file PPT e masterizzi...(qui forse ti chiede qualcosa sul formato NTSC/PAL...scegli tu ovviamente che formato video)

spero di averti aiutato :( :(

buon lavoro :P

geminimac

• Create New...