Jump to content
27 posts in this topic

Recommended Posts

sono 3 giorni che cerco questo driver... ne ho trovati solo in siti a pagamento non sapete dove posso trovarlo free?

grazia a tutti

Qual è il modello della scheda di rete? Qual è il dispositivo di ID e venditore ID? E '8187B o 8187L?

la mia scheda di rete??? è quella integrata nella p5k-e wifi e mi è stato consigliato di scaricare questo driver! E' sbagliato?

LAN

Gigabit LAN controllers, featuring AI NET2

Marvell88E8056® PCI-E Gigabit LAN controllers

Wireless LAN

ASUS WiFi-AP Solo

54 Mbps IEEE 802.11g and backwards compatible with 11 Mbps IEEE 802.11b

- Software Access Point mode

- Station mode : Infrastruceure mode and Ad-Hoc mode

Queste sono le specifiche! grazie mille

guarda che la wifi che hai non viene riconosciuta come airport...solo come scheda wifi comune!!

e poi vai su info su questo mac poi su + info e nella sezione usb ti dovrebbe dire che è una RTL8187 wireless...e impossibile che il software con te non va (va con tutti)

cmq c'è una applicazione da lanciare per controllarla...se non parte in auto la prendi dalla cartella applicazioni

saluti

se hai scaricato i pacchetti di cui parlavamo prima e hai installato il tutto quando riavvii e vai su preferenze di sistema lui ti dice che ha trovato un altra porta ethernet...gli dai ok

una volta che la rileva in applicazioni c'è un utility che la gestisce...devi lanciare l'utility chiamata wifi realtek...ha un'icona blu che ricorda il marchio realtek

aperto il pannello setti le impostazioni e dovrebbe andare

saluti

Scusami geminimac... tra questo e windows sto impazzendo:-(

Ho provato a fare preferenze ma non mi dice nulla, ho provato utilyty airport ma non trova nulla,

ti posto la schermata dell usb,,

funziona secondo te?

RTL8187_Wireless:

Disco estraibile: No

Unità amovibile: Sì

Nome BSD: en1

Versione: 1.00

Potenza bus (mA): 500

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

Driver Mac OS 9: No

Tipo mappa partizione: Sconosciuto

ID prodotto: 0x8187

Numero di serie: 0015AF36F794

ID fornitore: 0x0bda

Come faccio se no a recuperarlo io se non mi dice trovato nuovo ethernet? scusami ancora

allora la periferica è riconosciuta...hai le mie stesse info

ora vai su applicazioni e lancia l'utility che ti ho detto

RTL8187_Wireless:

Disco estraibile: No

Unità amovibile: Sì

Nome BSD: en1

Versione: 1.00

Potenza bus (mA): 500

Velocità: Fino a 480 Mb/sec

Driver Mac OS 9: No

Tipo mappa partizione: Sconosciuto

ID prodotto: 0x8187

Numero di serie: 0015AF19F82B

ID fornitore: 0x0bda

saluti

mi dice please enable the wlan card...

Non prendermi per scemo ma cosa vuol dire?

Scusami serata no davvero.... sono troppo un :censored2:

ottimo...adesso vai su preferenze dal dock in basso e poi su network e ti dirà nuova porta rilevata...gli dai ok e poi setti le impostazioni per l'utility (inserisci i parametri per il router per capirci)

saluti

Guest cavallo
guarda che la wifi che hai non viene riconosciuta come airport...solo come scheda wifi comune!!

e poi vai su info su questo mac poi su + info e nella sezione usb ti dovrebbe dire che è una RTL8187 wireless...e impossibile che il software con te non va (va con tutti)

cmq c'è una applicazione da lanciare per controllarla...se non parte in auto la prendi dalla cartella applicazioni

saluti

non va neanche a me, nessuna delle due versioni L e B, l' l'utility non funziona e nei dispositivi usb del systen profiler del portatile non viene riconosciuta e non e' vero che a tutti funzioni, ancora 3 o 4 giorni fa molti stranieri se ne lamentavano.

non va neanche a me, nessuna delle due versioni L e B, l' l'utility non funziona e nei dispositivi usb del systen profiler del portatile non viene riconosciuta e non e' vero che a tutti funzioni, ancora 3 o 4 giorni fa molti stranieri se ne lamentavano.

mi riferivo alla wifi di una mobo diversa...non la tua (del portatile)

saluti

scusa non arrabbiarti.... non ce l'ho con te ma è stata una giornataccia.. grazie invece per quello che stai facendo hai sempre fatto per me

non mi dice nulla ho riavviato e sto rifacendo la procedura ma nente..

ma cosa significa di preciso enable wlan card?

non ho fatto nulla per questo messaggio io

dammi conferma che i pacchetti sono quelli che ti ho consigliato

fai così...

dalla cartella che hai scaricato c'è un file chiamato realtek wlan usb uninstall command...doppio click per eseguire la disinstallazione poi riavvii

reinstalli tutto di nuovo e poi riavvii...vai su preferenze di sistema e ti dovrebbe dire nuova porta rilevata...gli dai ok lanci l'applicazione e poi la setti per il router

saluti

ce l'ho fatto l'ho aggiunta manualmente:-)

grazie mille e scusami ancora

funziona funziona funziona funziona

siiiiiiiii

grazie geminimac grazie di cuore!

ora manca sol windows e parallels per essere completo... cercherò di non stressarti troppo

grazie ancora del tuo aiuto

Guest cavallo
mi riferivo alla wifi di una mobo diversa...non la tua (del portatile)

saluti

scusami anche tu ma, allora chiaariamo una cosa, se io faccio un kext per rtl8187 b o dico che va solo su gigabyte etc oppure come mi sembra questo caso e' universale, i 3-4 produttori di schede madri per apple sono quelli non e' che tu se hai una intel funziona con ich 8 e io ho ich9 o 7 non funziona.

Ti faccio un altro esempio io non ho una ati hd2600 sull'amd ho una sapphire ati hd2600pro.

se fosse come dici tu se la metti una mobo asrock magari con il package che tutti usiamo non dovrebbe funzionare anzi e' ancora peggio perche' non e' neanche una ati pura.

Anche nel caso di utilizzo di pkg natit ed inserimento nelle extensions di 0x1002 e 9589 gli id della hd pro, non e' che ti dice guarda che e' una sapphire non una ati e per questo vai a quel paese.

Questo e' uno dei motivi per il quale il mac , anche con hardware peggiore e piu costoso, semplicemente perche' aihme' e' il primo caso di sistema chiuso che non ti danneggia mai, e' migliore perche' e' un progetto hardware prima che software ed e' la sola differenza, a parte il costo (giustifcato).

Io sono cuoco e ti dico che non e' che se prendi i migliori ingredienti per fare un cocktai di gamberetti ti verra' fantastico al 100 per cento, se non fai la maionese come si deve o oppure se non sai sbollentare come si deve i gamberetti ti viene uno schifo.

la prova di cio e che anche altri software girano meglio sull'imac, perche' non devo aspettare che in xp o vista mi riconosca ogni volta la wireless keybord ed il wireless mouse ma soprattutto perche i suoi 128 di vram della ati hanno profondita' di colore superiore ai 512 della pro?

• Create New...