Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Vi scrivo perchè non riesco a trovare notizie in giro, nemmeno su google.

Come vedete dalla firma ho 2 Hackintosh.

Sul secondo quello AMD, mi son comprato una scheda Asus Wl-138G V2, che sono riuscito a installare con successo ed è vista come airport.

Sul mio primo Hackintosh, ho la scheda wireless integrata, ma da un pò di settimane è diventata instabile nella connessione, allora con scatola in mano ho mandato mio padre a prenderne un altra . Sempre Asus.

Il furbo del negoziante che di sicuro pagherà meno gli ha dato una Edimax EW-7326Ig

Ha detto è uguale...Si è una scheda di rete Wireless, ma non è uguale.

Insomma in parole povere non ha + e non può + avere le Asus ( Misteri )

Allora girovagando ho scoperto che il chip è un Realtek 8185.

Sulle schede supportate come airport non son riuscito a trovare la RTL8185, o perchè non funziona o perchè non ce l'ha nessuno.

Quindi domandavo a voi, sapete se viene o se c'è modo di farla riconoscere come Airport?

Come scheda wireless che funzioni non ci sono problemi, però io non volevo aprirla così da poterla portare indietro, se non fosse riconosciuta o non ci fosse il modo di farla riconoscere come Wireless.

Magari qualcuno può dire, tanto usi il primo PC sempre, fai il cambio scheda e via.

Lo sò però io volevo 2 airport su tutti e due.

Spero in Joe o in qualche altra buon anima che mi sappia dare una mano...

Ps. Il negoziante, che penso non frequenterò +, non ha ne Broadcom, Ne 3Com...Insomma della lista inglese delle schede supportate come Airport, lui non ne ha nemmeno una e non può averle.

Di rendere la scheda e comprare RAM non ne avevo voglia.

Ciao e grazie a tutti...

nn so...il cd di installazione nn da cenni di vita su leo? prova in qualche centro commerciale qualche chiavetta wifi compatibbile con mac e a basso prezzo....io ne ho 4 in casa...ognuna di una marca diversa, ma solo una sul leo...avvolte bastano dei driver generici per scheda wifi...prova! nn so ke dirti!! speo di essere stato di aiuto lo stesso..bye!

nn so...il cd di installazione nn da cenni di vita su leo? prova in qualche centro commerciale qualche chiavetta wifi compatibbile con mac e a basso prezzo....io ne ho 4 in casa...ognuna di una marca diversa, ma solo una sul leo...avvolte bastano dei driver generici per scheda wifi...prova! nn so ke dirti!! speo di essere stato di aiuto lo stesso..bye!

Ma su Leopard dovrebbe funzionare, ci sono i driver Anche sul sito del produttore, cioè della Edimax.

Aprendo il file .zip si vede che ci sono dentro i driver RTL8185

Quindi presumo che su Leopard la Scheda funzioni.

Però io chiedevo se c'era il modo di farla vedere come Airport...

se hai un Chipset Realtek è difficile venga vista come airport. Solitamente con l'installazione dei driver la scheda viene vista come Ethernet ed, una volta attivata, è comandabile mediante l'utility ad hoc. Questo però spesso porta a limitazioni nell'utilizzo di protocolli di autenticazione avanzati (tipo WPA2 e schifezze varie). Se poi l'utility per la gestione fa pure un pò schifo l'esperienza d'uso non è delle migliori!

se hai un Chipset Realtek è difficile venga vista come airport. Solitamente con l'installazione dei driver la scheda viene vista come Ethernet ed, una volta attivata, è comandabile mediante l'utility ad hoc. Questo però spesso porta a limitazioni nell'utilizzo di protocolli di autenticazione avanzati (tipo WPA2 e schifezze varie). Se poi l'utility per la gestione fa pure un pò schifo l'esperienza d'uso non è delle migliori!

Ciao Grazie per la rispo...Allora dato che il negoziante ha fatto di tutto per non cambiarmi la scheda, non ci torno + e me la son tenuta, per 20€ non muoio e lui ha perso un cliente.

Và bè passiamo al vero problema.

Pensavo che con i driver per il Chipset RTL8185, almeno si potesse installare.

Stasera insomma ho montato la Asus sul mio PC + potente cioè il 1° in Config.

E messo questa merda di scheda sul mio vecchio PC Configurazione in firma 2.

Installo i driver e l'utility Realtek Crasha ad ogni rilancio...Ah che bello scopro che è per PowerPC.

Presumo sia per questo che crasha ogni volta e non la posso usare.

Ora con i driver mi è apparsa la ETHERNET 03, che presumo sia la scheda Edimax.

Metto tutti i parametri ma non funizona perchè non và l'utility della Realtek.

Ora mi domando c'è modo di farla connettere al Router Netgear, che è impostato su password WEP per il Wireless??

Altrimenti sono nella cacca e con quella scheda ci faccio la Minestra...Praticamente la butto nell'immondizia.

Ho anche provato a mettere i driver per RTL8187, Qui per lo meno si lancia l'utility REALTEK e non CRASHA, però non risponde e non appare mai a video.Quindi non funziona nemmeno con i driver RTL8187.

A questo punto mi affido a qualcuno di voi, perchè non riesco a trovare la soluzione.

Ah.

Ho cancellato anche i vari PREF file, /Library/Preferences/SystemConfiguration/

Però il risultato è che ho dovuto riscrivere tutto e che non funziona lo stesso...

Grazie mille a chiunque mi risponda.

Ciao ciao.

pultroppo nn ne ho la + ke minima idea...nn so nemmeno ke è airport!!! gia ke ci sei, me lo spiegheresti? grz!!

L'Airport è la connessione wirelss di MAC e la sua gestione.

Per quello che sò io con Airport puoi fare da base per altri computer che si collegano a te, oppure te che ti colleghi a altri computer o router tramite l'Airport.

Sarebbe l'utility per la gestione della Scheda Wirelss in sostanza.

Correggete se ho sbagliato qualcosa...

Ciao.

sì, mi sn informato e + o - è quello ke hai detto tu e anke di +...ma la trovo una applicazione inutile...mejo winrar su leo!!! perfortuna esistono buone alternative...io ti dico, se ti funziona ma nn la riconosce come airport, fregatene...almeno ke tu nn abbia un software per far connettere il pc al modem wifi....lol!

smarcix è un forum, non uno scambio privato di sms! bada come scrivi! non vorrei ripeterlo.. e poi che c'entra winrar con airport.. si vede che hai capito..

frtommy: se il produttore ti da i driver accontentati.. solitamente è difficile avere entrambe.. anzi, solitamente è difficile ottenere i driver per mac! ;)

ciao!!

smarcix è un forum, non uno scambio privato di sms! bada come scrivi! non vorrei ripeterlo.. e poi che c'entra winrar con airport.. si vede che hai capito..

frtommy: se il produttore ti da i driver accontentati.. solitamente è difficile avere entrambe.. anzi, solitamente è difficile ottenere i driver per mac! :)

ciao!!

Io mi accontenterei..però con quei driver che mi dà il produttore la scheda viene riconosciuta ma non posso agganciarmi alla linea wireless, perchè l'utility della realtek si blocca...

Era per questo che chiedevo il tuo internvento o santissimo Joe...

Guarda, ne ho passate diverse con le schede wifi, sul mio portatile la Intel 3945 non c'e' stato verso di farla andare, i driver che ci sono su iDarwin non penso siano piu' portati avanti. Avevo da parte una scheda USB che ho usato per un po' e che vedeva come Zydas con il suo programmino, senza problemi, ma ovviamente sporgeva... Alla fine ho sostituito la Intel con una Dell dw 1490 presa su ebay, la vede come Broadcom e quindi Airport. Ti consiglio di cercarti una Dell usata, con una 20ina di euro risolvi.

Guarda, ne ho passate diverse con le schede wifi, sul mio portatile la Intel 3945 non c'e' stato verso di farla andare, i driver che ci sono su iDarwin non penso siano piu' portati avanti. Avevo da parte una scheda USB che ho usato per un po' e che vedeva come Zydas con il suo programmino, senza problemi, ma ovviamente sporgeva... Alla fine ho sostituito la Intel con una Dell dw 1490 presa su ebay, la vede come Broadcom e quindi Airport. Ti consiglio di cercarti una Dell usata, con una 20ina di euro risolvi.

MA su Idarwin...non sò cosa sia...Ci sarebbero dei driver per l' RTL8185 ?? perchè anche se non portati avanti, magari potrei tentare...

Cmq grazie mille per la rispo.

Ciao ciao.

• 2 months later...
MA su Idarwin...non sò cosa sia...Ci sarebbero dei driver per l' RTL8185 ?? perchè anche se non portati avanti, magari potrei tentare...

Cmq grazie mille per la rispo.

Ciao ciao.

Per l' RTL8185 non so, per il resto non ha importanza, tanto il driver non funziona .

Scusate l'ignoranza, mi intrometto solo perchè avevo aperto io il topic.

Ma che è successo? non ho capito bene.

"Per l' RTL8185 non so, per il resto non ha importanza, tanto il driver non funziona ."

Non mi sembrava un offesa nei miei confronti...

Se volete, mi potreste delucidare?

Grazie.

Buona serata.

• Create New...