Jump to content

[Guida] Installare iDeneb 1.3 10.5.5 su Acer Extensa 5620Z


36 posts in this topic

Recommended Posts

dunque l'acer extensa 5620 monta diverse configurazioni sia di schede video, sia di processori, e sia soprattutto del maledetto wifi....

con la retail ancora mi ci devo mettere...penso che domenica la dedicherò a questo sennò,se hai la mia stessa configurazione, puoi installare a occhi chiusi la iDeneb 1.5 10.5.7 anche senza selezionare nessun kext (per l'audio puoi installare successivamente l'ALC268 Madtux; per la lan, se broadcom gigabit, il kext per la broadcom xxxxM; se vuoi gestione alimentazione i kext voodoopower e voodoobattery; se vuoi lo sleep il voodoo USBEHCI e infine il trackpad con scorrimento a 2 dita con il kext voodoo PS2Fix)

 

attento se hai la X3100 non selezionare nessun kext per il video sennò addio QE e CI

ciao ho gia risolto...alla fine ho rimesso ideneb, dato che non riuscivo a mettere i kext per la gma950 nella cartella Extra...e quindi in notebook non si avviava!

 

Tutto regolare...hai suggerimenti per migliorare la durata batteria???

 

durera' si e no 1ora e mezza...ed ho la batteria maggiorata!

Link to comment
Share on other sites

mmm...per la batteria non ho mai fatto qualche test (anche perchè molte volte lo uso senza) comunque penso che installando tutto il pacchetto voodoo power (anche il programmino GenericCPU) la batteria ne gioverebbe...

Link to comment
Share on other sites

mmm...per la batteria non ho mai fatto qualche test (anche perchè molte volte lo uso senza) comunque penso che installando tutto il pacchetto voodoo power (anche il programmino GenericCPU) la batteria ne gioverebbe...

alla fine ho retailizzato ideneb!

 

ho installato chameleon 1.0.12 ed ho inserito i kext che installa ideneb nella cartella extra!

 

aggiornato alla 10.5.8 senza problemi...ora speriamo che la moglie non rompi piu con i virus! :P

Link to comment
Share on other sites

non mi dire....devo installare assolutamente la retail....anche perchè snow leopard ha dei problemi con la mia x3100

hai usato chameleon con disco di leopard retail?

Link to comment
Share on other sites

non mi dire....devo installare assolutamente la retail....anche perchè snow leopard ha dei problemi con la mia x3100

hai usato chameleon con disco di leopard retail?

no, ho fatto diventare una retail, l'installazione di ideneb!

ho dovuto far cosi perche per installare i kext per la gma950 c'e' da diventare matti(e il notebook non si avvia senza)!

 

Installa UInstaller, dopodiche installi lo chameleon 1.0.12.....e metti i kext aggiuntivi che usa ideneb, nella cartella Extra/Extensions!

 

Io ho messo i kext Fakesmc v2, nullcpumanagement, Applesmbios, SmbiosResolver, + i due kext per PS2 :)

 

poi ho lavoricchiato per eliminare le immagini di ideneb, e ripristinare l'immagine di default di leopard nel About This mac.

 

Ho aggiornato da software update senza problemi....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

mi fa piacere peterblues! comunque se cerchi sul forum c'è un altra mia guida che spiega su come installare Snow Leopard a 32bit....che è una bomba su questo portatile (a breve sistemerò anche la scheda audio...almeno spero)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti, sapete dirmi se una volta installato ideneb sul pc, lo si può aggiornare in interenet?

 

Voglio dire...è come su win ,che clicci aggiorna win e fa tutto da solo o ci sono procedure particolari?

 

Grazie, Aquila73

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti ... sono inespertisismo in materia ..

 

volevo provare a installare Ideneb 1.5.1 su mio extensa 5620z .. ho fatto tutto ma alla fine mi parte ma non mi riconosce la tastiera e quindi non posso piu far nulla .. devo selezionare qualche plug in specifico per farmi riconoscere la tastiera del portatile ??

 

Ho provato a mettere il fix per PS2 ma non mi riconosce la tastiera ugualmente ..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...