Jump to content

problema installazione iaktos su aspire one A150L


phoenix530
 Share

34 posts in this topic

Recommended Posts

ecco con vlc ho risolto, pero' mi rode sapere che quick time nn funziona come dovrebbe -.-

cmq ho notato altri due problemi che nn so se erano noti...per attivare i caratteri tipo "@" bisogna premere nella tastiera il tasto con la casetta e nn "alt gr". altra cosa, il portatile nn va in standby chiudendo il monitor...o meglio ci va per sempre XD

 

raga qualche consiglio per ottimizzare il sistema in generale? sono troppo niubbo ancora di leopard :D

Link to comment
Share on other sites

-il problma della tastiera era noto..........

-mentre per lo standby prova ad andare sotto: PREFERENZE DI SISTEMA ->RISPARMIO ENERGIA -> togli il tip da METTI IN RISPARMIO IL DISCO e metti le altre due opzioni su mai....riavvia leopard e prova.......

- se per questo nemmeno as me si vedono i divx con quicktime......ma io ti consiglio di usare VLC........

-per l'ottimizzazione non penso ci sia bisogno di nulla.....male che và usa Onyx, ma quello è più per la manutenzione....

Link to comment
Share on other sites

-esatto, dimenticavo che non funziona la sospensione..

-per quicktime (così come per windows media player, linux) devi mettere i codec! se ti va trovi tutto nei soliti posti..

-per la tastiera (forse sbaglio) ma il tasto alt su mac, non è il tasto opzioni?

Link to comment
Share on other sites

dunque su risparmio energetico ho messo impostazioni per la batteria con ottimizazzione normale.

ho deselezionato lo stop del disco e l'opzione per consentire al tasto d'accenzione di mettere il computer in stop. purtroppo dopo aver abbassato il monitor e riaperto, nn parte...rimane il led del tasto d'accenzione acceso e premendo la qualunque rimane spento... suggerimenti?

 

 

EDIT: ho letto ora che nn va la sospenzione...

porca miseria nn riesco a trovare la finestra da cui si attiva quartz.. l'unica cosa che sono riuscito a trovare girovagando per il sistema e' la skermata in cui mi viene detto che e' supportato dalla mia skeda video...

Link to comment
Share on other sites

ma nn c'e' assolutamente motivo secondo me di sbattersi in quel modo...se vai a leggere la guida che ho stilato io, e' molto + semplice da seguire e fa funzionare le cose allo stesso modo di questa qui che hai linkato...cmq alla fine ho sistemato tutto :)

manca solo wifi, microfono e sleep mode visto che i lettori di skede nn sono supportati su mac in generale...

aspettero' con ansia una soluzione (quantomeno per il wifi visto che mi scoccia cambiare skeda)

 

bye

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per il problema del WIFI c'è una soluzione per l'aspireOne che ho anche io ed è quella di smontarlo e cambiare la scheda wifi!

Devi mettere su una "Dell DW1390 Mini PCI" la trovi sulla baia cercando "1390 mini" mi raccomando che sia quel modello!

Per smontare l'aspire One basta che segui una qualsiasi guida non è affatto difficile solo da fare con calma e segnarsi un po le viti senno diventi pazzo a rimetterle! :D

Per altro già che ci sei io suggerirei un upgrade della ram la kingstone è ottima e non da prob nemmeno con leopard!

 

Adesso vado a cercarer la tua guida perchè probabilmente scoprirò qualcosa di nuovo dato che io nell'installazione non hoa vuto il minimo problema!

Ho fatto il boot da DVD USB alla èprima schermata ho usato la disk utility e ho formattato l'HDD e ho messo in opzioni GUID poi hos eguoti tutto a schermo senza aggiungere ne togliere niente e funziona bene!

 

Ho solo dovuto mettere due patch per audio, video e italiano! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...