Jump to content

Istallazione OsX su pavilion dv9095eu


Mark87
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e premetto che non sono un esperto in materia, quindi richiedo il vostro aiuto.

Ho un pavilion dv9095eu con Vista, ma sono davvero stanco dei continui problemi e dei continui rallentamenti che affliggono il mio notebook e vorrei cambiare sistema operativo, trasformando in un "Mac" il mio laptop.

 

Poichè non ne capisco moltissimo vorrei sapere se sinceramente il sistema operativo che istallerò sul laptop avrà le stesse prestazioni che su un macbook di pari configurazione.

Avrò problemi di aggiornamenti e di instabilità del sistema ?

 

Vorrei un aiuto da qualche esperto per l'installazione del sistema operativo Leopard e se qualcuno di napoli fosse disposto ad aiutarmi dal vivo, sarebbe fantastico, altrimenti mi basta una guida da seguire passo passo. Non ho problemi a scaricare il file da masterizzare, dato che ho cmq fibra ottica.

 

Attendo fiducioso il vostro supporto.

Per la configurazione esatta del pc e se l'hardware è compatibile, potete controllare sul sito hp...io non so approfonditamente tutto dell'hardware...

 

Grazie mille anticipatamente e scusate l'ignoranza...

 

Marco :huh:

Link to comment
Share on other sites

Sto scaricando il file come da guida...trovato online tra i siti di torrent...

Intanto attendo i vostri preziosi consigli. Credo che ci siano molti di voi che hanno fatto un passaggio a mac osx sui propri notebook hp...!

 

Forza su fatevi avanti esperti del settore!! :boxing:

Link to comment
Share on other sites

hai scritto nella sezione guide per questo nn ti risponde nessuno........

cmq dal modello nn possiamo darti consigli ancora veggenti nn ci siamo diventati devi dirci il tuo hardware...

hai detto anche di stare scaricando una iso ma quale????

spero nn la kay dato che è molto vecchia scarica la ideneb v1.3

cmq leggiti le regole del forum che ti spiega tutto su come chiedere aiuto..

e la prossima volta stai più attento...

 

ciao, clipt

Link to comment
Share on other sites

Allora, innanzitutto mi scuso per gli errori. Ho postato in firma la configurazione del mio pc .

 

sto scaricando un torrent, ma non so se vada bene quello che ho messo in download. come faccio a sapere se va bene ????

 

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

piccolo consiglio prima che arrivi un moderatore TOGLI IMMEDIATAMENTE IL LINK TORRENT SE NON VUOI ESSERE BANNATO.......

Joe ti ha detto di leggere il regolamento, ma non lo hai fatto......ci vogliono 5 minuti......

Link to comment
Share on other sites

mamma mia...............

se arriva un moderatore...........

ti banna a vita

Link to comment
Share on other sites

allora. Io non sono ancora esperto in materia e voglio fare di tutto per apprendere nel migliore dei modi. ho scaricato un torrent, ma non è più facile verificare se il torrent che sto scaricando è quello che hanno scaricato gli altri ?? In questo modo almeno, ono sicuro di scaricare il file giusto...

Mi sembra il modo migliore con cui partire...

Se qualcuno in mp mi contatta, posso inviargli le informazioni che riportano il file che sto scaricando

 

Grazie mille

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

allora?? nessuno risponde?

 

mi hanno detto che l'audio con leopard su un qualsiasi pc non mac, non funziona, oltre ad altri problemi...

 

Qualcuno mi aiuti a capire per favore

 

grazie

 

 

ma ki te la detta sta roba?? sul mio pc l'audio funziona.... e la maggioranza delle schede audio funzionano...gli altri problemi quali sarebbero?? il fatto ke leopard nn funzioni al meglio sui pc è determinato dalla mancanza di alcuni driver....sinceramente a me va tt o quasi.....e rispetto a qualche tempo fa bisogna dire ke oggi mac funziona molto bene ed è parecchio stabile anke sui comuni pc...

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

quoto alla grande! un paio di mesi fa ho comprato un mac 24 pollici un'altro mondo rispetto a vista.. allora decisi di vendere il portatile hp per prendermi un portatile della apple.. poi guardando in giro su internet ho visto che c'èra la possibilità di installare il mac sul portatile, all'inizio non ero molto fiducioso del funzionamento di quest'ultimo su mio notebook hp.. ho installato kalyway 10.5.1 (una versione vecchia rispetto alla ideneb) e devo dire che è molto stabile..non al livello del mac originale, però ti assicuro che è molto più stabile di vista!! i drivers li riconosce quasi tutti tranne il wi-fi, pcmci, e l'uscita audio per le cuffie.. il resto va alla grande!

 

i maggiori programmi girano tutti tipo adobe, microsoft office ecc...

 

ti consiglio di provarlo e vedi che è tutto un'altro mondo! spero solo che al livello mondiale si possa diffondere come si è diffuso la microsoft che ha il 90% del mercato...

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi grazie della risposta. Sono felice di essermi sbagliato e che comunque mi abbiano dato informazioni errate. Di seguito vi incollo la configurazione esatta del mio notebook per iniziare a controllare se tutto si possa installare e possa funzionare alla perfezione.

 

Microprocessore

 

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 da 2 GHz con tecnologia Duo Mobile Intel® Centrino®

 

Cache microprocessore

 

4 MB di cache di livello 2

 

Memoria

 

2048 MB DDR2 667 MHz (2 x 1024 MB)

 

Memoria max

 

fino a 2 GB

 

Scheda video

 

NVIDIA® GeForce™ Go 7600

 

Memoria video

 

512 MB dedicati

 

Disco rigido

 

240 GB 5400 rpm (2 x 120 GB)

 

Drive multimediale

 

Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto a doppio strato

 

Display

 

Widescreen BrightView WXGA+ da 17" ad alta definizione (1440 x 900)

 

Fax/Modem

 

Modem da 56 K ad alta velocità

 

Scheda di rete

 

LAN Ethernet 10/100 integrata

 

Connessione wireless

 

LAN wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802,11 a/b/g

 

Connessione di rete wireless Bluetooth®

 

Funzioni multimedia

 

HP Pavilion WebCam con microfono integrato

 

Audio

 

Altoparlanti Altec Lansing®

 

Scheda audio compatibile 3D Soundblaster Pro integrata a 16 bit

 

Tastiera

 

Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)

 

Dispositivo di puntamento

 

Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido

 

Slot scheda PC

  • Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Porte esterne

  • Digital Media Reader integrato 5 in 1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
  • 1 porta VGA
  • 4 porte USB 2.0
  • 1 IEEE-1394
  • 1 connettore modem RJ 11
  • 1 connettore Ethernet RJ 45
  • Uscita TV S-video
  • Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale)
  • 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono
  • Connettore docking per il cavo

Dimensioni

 

28,50 cm (P) x 39,60 cm (L) x 3,16 cm (H min) / 4,18 cm (H max)

 

Peso

 

3,56 kg

 

Alimentazione

  • Adattatore di alimentazione CA da 90 W
  • Batteria a 8 celle agli ioni di litio (Li-Ion)

Questo per quanto riguarda l'hardware. Nel prossimo messaggio scriverò tutti i software di cui ho bisogno e che devono quindi funzionare al 100% in modo da non bloccarmi su nessun programma. Divido i messaggi per non incasinare tutto...

 

ecco la seconda parte.

 

allora i software di cui necessito sono :

 

-connessione a router fastweb e connessione wireless funzionante al 100%

-pacchetto office

-pacchetto adobe

-pinnacle

-nikon capture nx

-emule adunanza

-programmi di download torrent

-windows live messenger e skipe

-win rar

-nero8

-alchool 120% o simili

-dvd shrink o simili

-clone dvd

-stampante canon mp600

-mouse ottico logitech ( uno degli ultimi )

-hdd esterno iomega

-lettore schede di memoria esterno tokina

-casse esterne 2.1 o 5.1

-lettura immagini formato nef o tiff

-Autocad

 

Per adesso solo questi mi vengono in mente, ma sono i fondamentali.

 

Io non voglio utilizzare boot o altro, vorrei solo questo S.O. funzionante al 100% senza problemi attraverso cui possa fare davvero un salto di qualità notevole rispetto a vista che continuamente mi crea problemi!

 

Certo, anche io vorrei in macbook pro 17 ma se sono qui è perchè perderei tantissimi soldi per vendere il mio notebook e perchè non avrei cmq la possibilità di acquistare un mac nuovo.

 

Se ci fosse qualcuno o su msn o anche qui a napoli che mi aiutasse a installare il sistema operativo in modo ottimale sarebbe fantastico!

In ogni caso ha finito si scaricare il torrent che avevo trovato online con lo stesso nome che indica la guida : KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3 Only (with 512 MB of RAM)!!! efi v8

Inoltre mi da queste ulteriori informazioni :

 

All IchX and Jmicron compatible !!!

Read carefully !!!

 

 

designed and repacked by KALYWAY!

 

 

additionnal scripting and customs drivers by DUNE !

 

 

you can try vanilla kernel at dvd boot ! just type vanilla after f8 !!!

 

 

you can use Diskutility to format the whole hd as you want ( guid or mbr)!

 

 

then select custom install !!!

 

 

this installer will set hd bootable for you !

 

 

just have to select boot guid or boot mbr depending on what partition map you have chosen before with diskutility

 

 

CAUTION for mbr choice: we advise you to use an empty disk but if you have no other choice than installing Leo on a disk where windows is already installed, you should be aware of that the installer will active the leo partition, so to be able to boot again on your windows,you should install a bootloader (eg. Grub) , or you can active back the windows partition with fdisk and use chain0 (if your leo partition is under the 200gb of the HD).

 

 

FIXES include : x11 update (resolve issue wit gimp and some x11 app! ; directoryservices ; otools (resolve packages maker crashes)

 

 

Some drivers extras setting are present (Only select one driver for each section!! )

 

sleep kernel 9.1 install by default !

intel sse2 system

video drivers

audio drivers

network drivers

 

Vanilla kernel and acpi vanilla (wit reboot fix and ps2 support) ( you must select both of them)

bootloader (guid or mbr)

 

Additionnals applications !

fairmount (dvd decript that work with vlc)

 

VLC (video players for divx and various format)

 

perian codec for quicktime (divx and various unsupported quicktime formats)

 

Better zip (archive utility)

 

Pacifist (pkg extractor and installer)

 

kexthelper ( kext installer for noobz)

 

transmission ( light weight torrent client)

 

Google notifier (menubar notifier for your gmail account)

 

PPF-O-Matic ( utility for applying ppf patch)

 

stuffit expander ( for extract sit rar and zip archives)

 

Change finder ( make visible or invisible system files)

 

Colloquy (irc client)

 

Solarseek (soulseek client)

 

THANKS TO ALL OSX86 COMMUNITY and TEAM OF HACKINTOSH !!

Specials thanks to netkas , def , turbo ; asap , jccool , dan , rofl , joe75 , kabyl , Chiva4ry and all the others !!!

 

To Apple:

 

Think of this as of a demo version and as of a free marketing campaign. Therefore, let it be

ENJOY ! if you love MacOSX think to buy it !!!

 

This DVD should only be used to preview Mac OS X Leopard. If you really like Mac OS X Leopard and you want to use it,you should get a real Mac. If buying a real Mac is too much, you can, at least, buy a license for Mac OS X Leopard

 

- Vi ringrazio per il vostro supporto e ho scritto davvero tutto quello che c'era da scrivere. se ci sono altre info da sapere sono qui a disposizione.

 

grazie mille

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

hai l'hardware simile al mio quindi anche i stessi problemi... io ho intallato la versione che hai tu del mac cioè KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3.. però è un pò vecchia rispetto all'ultime versione.. ti consiglio di scaricarti la ideneb molto più stabile!! purtroppo per il momento sembra che il wi-fi con la scheda che abbiamo noi non funziona.. però dicono che stanno mettendo "mano" per il funzionamento di quest'ultima.. ti consiglio di darti questa letta http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=85936 per installare il mac sul tuo pc, io ho seguita questa guida e non ho avuto nessun problema!

Link to comment
Share on other sites

vabè l'importante è che funzioni il wireless...il wi-fi non lo utilizzo spesso.

 

Cmq come faccio a trovare l'ultimissima e la migliore versione del mac da installare poi sul mio hp ?

 

se puoi anche tramite mp indicarmi quale file scaricare, te ne sarei grato

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

sto scaricando questa versione, è l'ultima e la migliore in assoluto??

 

iDeneb v1 3 10 5 5 Leopard OSx86 by cavallo27

 

grazie mille

 

marco

 

ho una connessione con filo normale ma se mi capita di dovermi connettere con il wireless del notebook non funzionerebbe la connessione?? non posso collegarmi quindi da nessuna parte senza fili ??

 

marco

Link to comment
Share on other sites

questo è un problemino di media entità perchè spesso utilizzo la connessione wireless. ma quanto tempo ci vorrà più o meno per ottenere il driver?

 

per tutto il resto che ho scritto confermate che è tutto funzionante al 100%?

 

va bene la versione che ho messo a scaricare?

 

grazie mille

 

marco

Link to comment
Share on other sites

ok per il wi-fi lo posso aspettare per un pò, ma tutto il resto hardware e software che ho scritto ? tutto al 100% ??? ??? ???

Il file che sto scaricando va bene? E' l'ultima e la migliore versione in assoluto ??

 

Grazie mille

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...