Jump to content

problema autenticazione wireless wpa enterprise con rtl8187


miticissimoit
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

allora spero di postare nel posto giusto...

allora io a casa uso una pennetta wifi con chipset rtl8187, funziona tutto perche c'è la solita wep...ecc

 

in univarsita è tutta un altra storia perche usano una crittografia wpa enterprise, cn un certificato che ho istallato

l'università fornisce una guida alla configurazione pero ovviamente è fatta per la airport e la mia scheda nn è riconosciuta cm airport

 

allora ho provato a fare la configurazione con il client utility realtek ma nn mi funziona

qualcuno mi sa aiutare

 

allego anche il link ella guida dell'università

http://help.ing.unibs.it/wireless-mac-studenti.php

Link to comment
Share on other sites

probabilmente anche l'autenticazione al poli funziona così e quindi sto valutando di munirmi di una dell 1390 che è vista come airport.

La cosa diverte è che chiedendo ai miei compagni di uni con il macbook pro "Hei ma serve qualche caratteristica di airport ?" "Ah...Bho...non lo so!".

 

Comunque leggendo la procedura non sembra che serva qualcosa di particolare, l'unica questione è dove inserisci i dettagli di nome utente password nell'utility della realtek ?

Link to comment
Share on other sites

eh il problema è proprio quello che nn c'è lo spazio nella utility realtek per mettere nome utente e pass solo la pass... perche porbabilmente nn sopportsa il protocollo wpa enterprise... credo... tra l'altro ne ho appena ordinta un'altra uguale... ho pensato che dato che a casa funzionasse bene ne prendo anche per il mio portatile senza doverla rubare continuamente dal fisso che diventa una scocciatura... mi sono fatto stregare dal prezzo solo 10,5€... va beh cm nn detto...

Link to comment
Share on other sites

guarda nemmeno io l'ho mai fatto di sostituire una pci-e ma non credo sia una cosa impossibile. Se il produttore è stato gentile il lap è anche progettato in maniera intelligente per farti cambiare le schede.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...