Jump to content

[AIUTO] iDeneb 1.3 istallazione completata ma...


Rinokkio
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

@rinokkio: con una bella Nvidia serie 8 (Anche economica tipo 8400GS 256 MB 32 euro) hai un Hackintosh funzionante 100%.

 

@raptor f22: ATI in Hackintosh purtroppo ha dei grossi problemi: bisogna scegliere modelli già sicuramente testati: meglio hardware non super recente ma funzionante (poi se uno ha già in casa ATI, son problemi).

 

Ricordo che anche in Linux ATI con driver propietari crea difficoltà con alcuni modelli.

Link to comment
Share on other sites

ciao rinokkio, ...guarda io ho fatto mille installazioni e disinstallazioni con tre iso diverse kaly, ideneb 1.1 e 1.3 fino alla 10.5.5 e i risultati son sempre gli stessi...quella maledetta scheda ati....sono delle rogne totali!!!...ho installato ultimamente i deneb 1.3 e senza spuntare la selezione per i driver della mia hd3850 agp 512 mb non mi si vedeva na cippa ,solo in -x al boot. poi selezionavo atihdbsae e agpgart senza spuntare hd3850 e partiva tutto ma senza QE QI abilitati e risoluzione bloccata a 1024 x 768. poi installavo con leo avviato in mod.normale i driver suoi specifici anche con efistudio ed altri percorsi ed il risultato : non mi si vedeva piu na cippa ugualmente!!!...che dirti!!!..senti l'audio ma non vedi, funge internet ma non la scheda video e audio, vedi ma non senti ma navighi, ecc, ecc, ecc, ...ho passato notti insonni dietro al pc al punto tale da flipparmi gl'occhi con il risultato di avere un leopard che nn andrà mai come vorrei io o tanti altri che lo sognerebbero. purtroppo le configurazioni hardware non sono quelle standard di apple e trovare un compromesso funzionante è sembre un dilemma !!!passato ore ed ore a leggere topic , ma avere culo e trovare uno che soddisfi pienamente le proprie configurazioni è difficile....quindi il risultato alla fine è sempre il punto di partenza: riprovare finchè nn molli e dici basta. ...io personalmente l'ho installato ma son sempre consapevole che questo funziona e quest altro non va...ma perchè?...allora giù a cercare sempre soluzioni e risposte ...NON è PER CRITICARE NESSUNO , anzi tutto il lavoro che è stato fatto dagli autori è AMMIREVOLE ...e per questo ringrazio e stimo...ma personalmente quando avrò il "cash" ricorrerò ad un mac originale e avrò risparmiato rogne e quant'altro. :)

 

Io ho 8 sistemi PC funzionanti con Hackintosh: 6 al 100% (audio in/out scheda grafica rete etc) 2 con il solo difetto della mancanza audio in; 2 sono in funzione hh24 senza problemi

Forse sono stato più accorto di te nella scelta dell'hardware.

Link to comment
Share on other sites

ciao giorgio-multi, non era per polemizzare anzi il contrario..nessuna critica per carità!...il mondo apple e le sue straordinarie capacità in fatto di risorse, l'ho scoperto da poco tempo quando ormai possiedo un pc da circa 3 anni (quindi con un hardware ormai datato visto l'evolversi vertiginoso dell'informatica). So perfettamente che per far funzionare leo su un comune pc necessita di un hardware adeguato...ma nel mio caso per cambiare praticamente tutto devo ricorrere ad una spesa che tanto vale mi fa vertire sull'acquisto di un pc nuovo e quindi apple. la mia non è stata una scelta di hardware , già lo possedevo...ho solo tentato ad installare provando con i mezzi a mia disposizione...tutto qua!...vista la stragrande maggioranza degli utenti che provano ad installare con configurazioni svariate gl'uni dagl'altri ,tutto ciò è comprensibile e il mio intervento non è da interpretare come una forma dissuasiva nei confronti di chi prova in qs impresa. Se il mio post è stato espresso in forma tale da far pensare o ad alludere tutto ciò ,allora mi scuso...nn era mia intenzione raggiungere tale fine.PERSONALMENTE ho provato,l ho installato...è stata una soddisfazione averlo sul mio pc...anche se "limitato" ovviamente!...quindi in definitiva nulla da recriminare...

Link to comment
Share on other sites

@raptor f22

 

Hai ragione, infatti molti, prendono il PC prima di venire in contatto con il mondo Hackintosh, ed una volta che vogliano provare l'installazione è probabile che una o più periferiche o chipset siano incompatibili. E' il problema di un sistema non "Ufficiale" e non supportato.

Scusa, non avevo valutato questa eventualità.

 

Spero comunque che resti in contatto con la comunità, se non altro per mettere a disposizione le tue esperienze (così cresciamo tutti, considero utili anche quelle negative)

Ciao e a risentirci.

Link to comment
Share on other sites

@raptor f22

 

Hai ragione, infatti molti, prendono il PC prima di venire in contatto con il mondo Hackintosh, ed una volta che vogliano provare l'installazione è probabile che una o più periferiche o chipset siano incompatibili. E' il problema di un sistema non "Ufficiale" e non supportato.

Scusa, non avevo valutato questa eventualità.

 

Spero comunque che resti in contatto con la comunità, se non altro per mettere a disposizione le tue esperienze (così cresciamo tutti, considero utili anche quelle negative)

Ciao e a risentirci.

certamente !!!...non demordo!....aspetterò che verranno rilasciati( si spera...) una versione di driver compatibili e testati per la versione in oggetto...al momento con leo rimango i stanby :( ...per il resto,con la mia configurazione, funge tutto ,eccetto la scheda ati.! :) lan ,audio,usb ed ethernet tutto ok, eccetto il wi-fi che nn possiedo...se qualche utente poi ha suggerimenti validi in merito alla questione delle schede ati hd ....allora ben venga :D ...ciao giorgio .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...