Jump to content

[AIUTO] iDeneb 1.3 istallazione completata ma...


Rinokkio
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, con questo messaggio colgo l'occasione per presentarmi innanzitutto e, quindi, per chiedere un aiuto...

La situazione è questa, istallo iDeneb 1.3, dopo aver scelto il mio hardware e terminata l'istallazione (senza alcun errore), al primo riavvio (dopo il segno di spunta verde), parte la schermata grigia con la mela e dopo un pò compare la scritta che debbo riavviare in varie lingue. Avviando con -v compare la schermata che allego.

Premetto che ho già letto vari topic del forum, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato.

 

La configurazione hardware è la seguente:

Intel Quad Core Q6600

Asus P5KE - Wifi AP

Chipset: North ---> P35 South ---> Intel82801IR ICH9R

Ati Radeon HD3870

Audio AD1988B ICH9

Ethernet 88E8056 Marvell-Yukon

Wifi RTL8187

HDD Western Digital 500Gb Partizionato 200 Winzoz 300 per l'osx

Masterizzatore Dvd LG GSA-H58N SCSI CdRom Device

 

 

Ps: con le altre "versioni" tipo la Iatkos, la Kaliway, non mi vede il lettore Dvd perchè IDE e non Sata.

post-305702-1224326333_thumb.jpg

post-305702-1224326344_thumb.jpg

post-305702-1224326359_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

....benvenuto tra gli sfigati come me che ha il tuo stesso problema!!!....ti dico solamente che il problema è dovuto ai driver video della tua 3870 ( la mia è una 3850) . se hai spuntato in fase d'installazione i tuoi driver ti dico con sicurezza che il sistema nn va!...consiglio : io non ho selezionato i driver ed il sistema mi si avvia senza alcun problema.seleziona solo atihdbase ...puoi provare a ri-bootare il sistema digitando al darwin -x e vedere se si avvia in safety boot( ma dubito)....in caso non va , allora reinstalli tutto di nuovo. :)

Link to comment
Share on other sites

....benvenuto tra gli sfigati come me che ha il tuo stesso problema!!!....ti dico solamente che il problema è dovuto ai driver video della tua 3870 ( la mia è una 3850) . se hai spuntato in fase d'installazione i tuoi driver ti dico con sicurezza che il sistema nn va!...consiglio : io non ho selezionato i driver ed il sistema mi si avvia senza alcun problema.seleziona solo atihdbase ...puoi provare a ri-bootare il sistema digitando al darwin -x e vedere se si avvia in safety boot( ma dubito)....in caso non va , allora reinstalli tutto di nuovo. :D

 

 

Ho spuntato quello che in base alla lettura dei vari 3ad ho capito.... se qualcuno può consigliarmi in base al mio hardware cosa spuntare sarebbe favoloso! :D

 

Per Raptor, grazie mille della dritta, proverò a reistallare il tutto...

 

ps stamane mi son procurato un lettore dvd esterno (USB) per provare con la iAktos e la kaliway ma il lettore dvd sembra non leggerli proprio i dischi... mi chiedo e vi chiedo, c'è qualcosa da settare nel bios??? (oltre al mettere come first boot il lettore dvd ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

Riesci a postare le impostazioni del BIOS che hai? (foto delle schermate o descrizione dettagliata?). Con la tua mobo dovrebbe andare senza problemi, tranne audio in e wifi (installato su mobo come la tua ad un utente di Palermo con successo, unica differenza Scheda video Nvidia)

 

Dovresti spuntare in fase di installazione:

 

Lingua: italiano

 

CHipset ICHX-Fixed + Jmicron

 

Kernel: nulla (di default va 9.5 vanilla)

 

Video: NULLA (mi raccomando, può essere uno dei problemi, poi ad installazione avvenuta ci si pensa)

 

Audio: ALC883

 

LAN AttansicL1

 

WIFI: niente

 

Applicazioni: tute.

Link to comment
Share on other sites

Nel Bios come hai settato Chipset, CPU e Power Management?

Se per caso reinstalli, segui le indicazioni che ti ho dato nel post precedente (non selezionare i driver video, non vanno bene).

Link to comment
Share on other sites

un aggiornamento, nell'ultimo tentativo di istallazione ho spuntato le preferenze uguali uguali a quellle da te cosigliate, tranne che per la scheda video, dove ho spuntato i driver per la hd3870.... al riavvio ho avuto lo schermo bloccato in freeze (simile all'immagine che allego) ma sentivo la musichetta del primo avvio di Osx... come debbo fare???come risolvo?

 

non li ho settati i parametri nel bios... :D

post-305702-1224539799_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non installare i driver video per HD3870: sono il problema (quelli funzionanti si trovano sul forum internazionale, ma di schede video ATI non ho molta esperienza); so che è una rottura di scatole, ma se riesci, reinstalla senza i driver (la musichetta di sottofondo significa che tutto funziona a dovere tranne il video: ti funzionerà senza QE/CI attivati, ma poi ci si pensa).

Link to comment
Share on other sites

PRIMA DI INSTALLARLI DEVI AVERE UNA IDENEB FUNZIONANTE, POI CI SI PENSA, procediamo passo a passo, d'accordo? Installa prima iDeneb senza driver video, poi quando riesci ad avere il desktop di leo, proviamo con i driver video, abbi pazienza.

 

Inoltre credo che tu abbia scaricato quelli per la versione 10.5.4 (la tua è 10.5.5)

Link to comment
Share on other sites

No, si potrebbero togliere manualmente i driver per la scheda video, ma data la tua scarsa dimestichezza con la riga di comando Unix (mi pare di aver capito) combiniamo dei casini che non finiscono più.

Link to comment
Share on other sites

E' sicuramente la scheda video, ma sinceramente non so come aiutarti, per le ATI, come ti ho detto non ho molta esperienza.

 

Prova ad avviare con -x e vedi se riesci a partire

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio se sentivi la musichetta vuol dire che i kext sono giusti (in safe mode non vengono caricati)

 

Per la scheda video non so aiutarti, guarda sul forum internazionale: ho visto che l'utente Marcus1980 ha installato la scheda con successo eventualmente contattalo per PM

 

Prova a cancellare (mettilo sulla scrivania o nel cestino) ATIRadeonX2000.kext poi riavvia con -v -f, se funziona, dovresti sentire l'audio e ti resterebbero solo i driver della sk video

 

Comunque hai già fatto un bel passo avanti, vedrai che pian piano sistemi tutto.

In boca al lupo.

 

Io più di così non riesco ad aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

ciao rinokkio, ...guarda io ho fatto mille installazioni e disinstallazioni con tre iso diverse kaly, ideneb 1.1 e 1.3 fino alla 10.5.5 e i risultati son sempre gli stessi...quella maledetta scheda ati....sono delle rogne totali!!!...ho installato ultimamente i deneb 1.3 e senza spuntare la selezione per i driver della mia hd3850 agp 512 mb non mi si vedeva na cippa ,solo in -x al boot. poi selezionavo atihdbsae e agpgart senza spuntare hd3850 e partiva tutto ma senza QE QI abilitati e risoluzione bloccata a 1024 x 768. poi installavo con leo avviato in mod.normale i driver suoi specifici anche con efistudio ed altri percorsi ed il risultato : non mi si vedeva piu na cippa ugualmente!!!...che dirti!!!..senti l'audio ma non vedi, funge internet ma non la scheda video e audio, vedi ma non senti ma navighi, ecc, ecc, ecc, ...ho passato notti insonni dietro al pc al punto tale da flipparmi gl'occhi con il risultato di avere un leopard che nn andrà mai come vorrei io o tanti altri che lo sognerebbero. purtroppo le configurazioni hardware non sono quelle standard di apple e trovare un compromesso funzionante è sembre un dilemma !!!passato ore ed ore a leggere topic , ma avere culo e trovare uno che soddisfi pienamente le proprie configurazioni è difficile....quindi il risultato alla fine è sempre il punto di partenza: riprovare finchè nn molli e dici basta. ...io personalmente l'ho installato ma son sempre consapevole che questo funziona e quest altro non va...ma perchè?...allora giù a cercare sempre soluzioni e risposte ...NON è PER CRITICARE NESSUNO , anzi tutto il lavoro che è stato fatto dagli autori è AMMIREVOLE ...e per questo ringrazio e stimo...ma personalmente quando avrò il "cash" ricorrerò ad un mac originale e avrò risparmiato rogne e quant'altro. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...