Jump to content

DV6687 considerazioni V2.0

MrNickRivers
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti,

sotto vostro consiglio ho installato la recente ideneb v1.3 10.5.5.

volevo condividere la mia esperienza su alcune questioni che reputo interessanti...

prima di tutto vi ricordo la mia configurazione:

portatile HP DV6687

CPU: INTEL C2C T7300 2,2Ghz 4Mb Cache

RAM: 2GB 667 Mhz

HD: SATA 160GB

VIDEO: NVIDIA 8400m GS

AUDIO: ALC268

allora, le cose strane che ho natato sono 2:

- quando installo il pkg per il riconoscimento della batteria (anke quello presente nell'installazione ideneb) noto un netto calo prestazionale nella visione dei dvd. sembra assurdo ma vanno proprio a scatti... ho ripetuto l'esperimento almeno una decina di volte... non so xkè ma è così.... morale della favola: non installo + il pkg.

- la sk video è sempre stata riconosciuta perfettamente con gli nvinject solo ke il punteggio in xbench relativo alle prestazioni opengl è stato sempre molto basso (sui 92 punti, molto peggio dei chip intel...). poikè la cosa mi sembrava estremamente strana ho smanettato un pò e mi sono accorto che quando spengo il display (tipo facendolo disattivare col timer, settando lo spegnimento nelle "impostazioni energetiche") alla riaccensione le prestazioni grafiche migliorano moltissimo, gli effetti grafici vanno molto + fluidi ed il punteggio in xbench è quasi raddoppiato. allora, mi domando e dico, se per un corretto riconoscimento del chip grafico è necessario riaccendere il display, non esiste un tool che lo fa spegnere e riaccendere all'avvio di leopard? io non sono in grado di crearlo, ma credo che sarebbe una cosa che renderebbe felici tutti i possessori della mia stessa sk grafca.

vi ringrazio x l'attenzione.

a presto.

Beh essendo un portatile hai l'opzione sui tasti rapidi con Fn + F5 o dipende dal modello...da li puoi spegnere il monitor e riaccenderlo!

Per la batteria quale hai usato?

i comandi sul mio portatile per chiudere il display non funzionano... e se volessi implementare un script personalmente per chiudere e riaccendere il display? esiste un comando da terminale x fare qst cosa e se si come si fa a scrivere un batch per eseguire una sequenza di comandi? potreste dirmi qualche link x imparare qls in merito?

grazie 1000.

Share

• Create New...